Tu sei qui: SportDopo lo storico scudetto Luciano Spalletti è cittadino onorario di Napoli: «Sono un vero scugnizzo»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 dicembre 2023 13:50:23
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea.
Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la sua enorme soddisfazione e felicità per questo riconoscimento. Ha anche sottolineato l'importanza del legame tra lui e i napoletani, definendolo una cosa magnifica.
Spalletti ha dichiarato di non aver ancora preso casa a Napoli, ma ha sottolineato che è una possibilità, in quanto è ormai diventato un "official scugnizzo".
Nel suo discorso, l'allenatore campione d'Italia ha anche menzionato Diego Maradona, il quale aveva ottenuto la cittadinanza prima di lui, sottolineando però di voler evitare i paragoni con il campione argentino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10217104