Tu sei qui: SportDries Mertens pronto a diventare ufficialmente napoletano: cerimonia fissata per il 6 giugno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 20 marzo 2025 09:03:07
Dries Mertens è pronto a diventare ufficialmente napoletano. La cerimonia, che sancirà questo legame indissolubile si terrà il prossimo 6 giugno, celebrerà non solo un calciatore, ma una figura simbolica della storia del SSC Napoli.
Con ben 139 gol segnati, Mertens detiene il record assoluto di marcature per la squadra azzurra, un traguardo che lo rende un'icona indiscussa nella memoria collettiva dei tifosi partenopei. Nonostante il suo addio al club, il legame con la città partenopea è rimasto forte e immutato.
Dries, infatti, continua a mantenere un legame profondo con Napoli, dove, insieme alla moglie Kat, conserva ancora la sua residenza nel suggestivo Palazzo Donn'Anna. Ogni volta che ne ha l'occasione, l'attaccante belga ritorna in città, dove si sente sempre a casa, accolto dall'affetto dei tifosi che non l'hanno mai dimenticato.
Un ulteriore segno del suo attaccamento a Napoli è il nome di suo figlio, Ciro, un omaggio al soprannome affettuoso che i napoletani gli avevano dato durante la sua permanenza in squadra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10925102