Tu sei qui: SportEsordio con vittoria per il San Vito Positano che batte il Costa d'Amalfi: 1 a 0 per i giallorossi
Inserito da (admin), sabato 8 settembre 2018 18:56:56
Un "dolce" esordio quello per il San Vito Positano che ha sconfitto il Costa d'Amalfi in questo derby di inizio campionato.
Non poteva iniziare meglio la stagione dei ragazzi del San Vito che al De Sica di Montepertuso hanno approfittato di un errore difensivo, dopo appena 30 secondi dal fischio iniziale, che Giordano riesce a sfruttare andando in gol.
Una gara a tratti nervosa che ha visto il San Vito Positano riuscire a mantenere il risultato per tutti i 90 minuti dominando i primi quindici minuti di gioco e successivamente riuscendo a contenere gli attacchi del Costa d'Amalfi che non è riuscito a concretizzare diverse palle gol durante il primo tempo.
Nella ripresa, partono fortissimo gli ospiti con il chiaro intento di voler pareggiare riuscendo a creare diverse occasioni. Il San Vito gioca di rilancio e prova a raddoppiare in contropiede con Giordano che manca il raddoppio di un soffio. Nel finale il Positano si è chiuso in difesa riuscendo ad evitare gli assalti a testa bassa dei ragazzi del Costa d'Amalfi. Un catenaccio che regala la prima vittoria stagionale e la consapevolezza di dover lavorare bene per quello che si conferma essere un campionato lungo e imprevedibile: forza ragazzi!
SAN VITO POSITANO - COSTA D'AMALFI 1-0
1º Vincenzi
SAN VITO POSITANO
Ciccarelli, Greco, Esposito A, Longobardi, Vallefuoco, Di Franco (13º Rapicano), Carfora, Ruocco, Vincenzi, Giordano, Capissi.
All. Matera (a disp. Severino, Rapicano, Ruscio, Borrelli, Cafasso, Ferrantino, Esposito F, Lauri, Liccardi)
COSTA D'AMALFI
Napoli, Di Landro, Marseglia, Vissicchio (64º Cestaro), Cantilena (46º D'Amora), Vigorito, Lambiase, Lettieri, Marino (75º Apicella), Mascolo, Catalano (84º Bovino).
All. Ferullo (a disp. Cinque, Senatore, Reale, War, Luciano)
Ammoniti: Giordano, Ruocco, Carfora, Capissi - Marino, Marseglia
Angoli: 7 a 4 per il Costa d'Amalfi
Spettatori: 150 circa
Foto Copyright: Michela Milano - Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103522108
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...