Tu sei qui: SportEsordio con vittoria per il San Vito Positano che batte il Costa d'Amalfi: 1 a 0 per i giallorossi
Inserito da (admin), sabato 8 settembre 2018 18:56:56
Un "dolce" esordio quello per il San Vito Positano che ha sconfitto il Costa d'Amalfi in questo derby di inizio campionato.
Non poteva iniziare meglio la stagione dei ragazzi del San Vito che al De Sica di Montepertuso hanno approfittato di un errore difensivo, dopo appena 30 secondi dal fischio iniziale, che Giordano riesce a sfruttare andando in gol.
Una gara a tratti nervosa che ha visto il San Vito Positano riuscire a mantenere il risultato per tutti i 90 minuti dominando i primi quindici minuti di gioco e successivamente riuscendo a contenere gli attacchi del Costa d'Amalfi che non è riuscito a concretizzare diverse palle gol durante il primo tempo.
Nella ripresa, partono fortissimo gli ospiti con il chiaro intento di voler pareggiare riuscendo a creare diverse occasioni. Il San Vito gioca di rilancio e prova a raddoppiare in contropiede con Giordano che manca il raddoppio di un soffio. Nel finale il Positano si è chiuso in difesa riuscendo ad evitare gli assalti a testa bassa dei ragazzi del Costa d'Amalfi. Un catenaccio che regala la prima vittoria stagionale e la consapevolezza di dover lavorare bene per quello che si conferma essere un campionato lungo e imprevedibile: forza ragazzi!
SAN VITO POSITANO - COSTA D'AMALFI 1-0
1º Vincenzi
SAN VITO POSITANO
Ciccarelli, Greco, Esposito A, Longobardi, Vallefuoco, Di Franco (13º Rapicano), Carfora, Ruocco, Vincenzi, Giordano, Capissi.
All. Matera (a disp. Severino, Rapicano, Ruscio, Borrelli, Cafasso, Ferrantino, Esposito F, Lauri, Liccardi)
COSTA D'AMALFI
Napoli, Di Landro, Marseglia, Vissicchio (64º Cestaro), Cantilena (46º D'Amora), Vigorito, Lambiase, Lettieri, Marino (75º Apicella), Mascolo, Catalano (84º Bovino).
All. Ferullo (a disp. Cinque, Senatore, Reale, War, Luciano)
Ammoniti: Giordano, Ruocco, Carfora, Capissi - Marino, Marseglia
Angoli: 7 a 4 per il Costa d'Amalfi
Spettatori: 150 circa
Foto Copyright: Michela Milano - Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105923100
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...