Tu sei qui: SportEuropei di calcio 2032, Salerno candida l'Arechi: "Dopo i lavori diventerà uno degli stadi più moderni d'Italia"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 10 settembre 2025 07:25:14
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha scritto al Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina per chiedere d'inserire lo stadio comunale Arechi nell'ambito degli impianti idonei ad ospitare i campionati europei di calcio nel 2032.
"L'impianto - spiega il primo cittadino - sarà totalmente ristrutturato ed ammodernato grazie all'investimento della Regione Campania. L'Arechi diventerà nei prossimi anni uno degli stadi più moderni e funzionali d'Italia. Un impianto pertanto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale".
Il Comune di Salerno chiede al Presidente Gravina "di conoscere i dettagli del dossier di candidatura per poter assumere impegni puntuali e precisi consentendo all'Italia di accogliere Euro 2032 grazie ad una sinergica collaborazione istituzionale".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10993107