Tu sei qui: SportF1 GP Qatar, Verstappen si laurea campione del Mondo per la terza volta consecutiva
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 8 ottobre 2023 10:39:11
Il timore che dalla 'noia' delle vittorie continue ed ininterrotte si passasse ad un'altra 'noia' sostituita solo dal nome diverso del pilota, era realistico.
Ed è accaduto.
Dallo strapotere Mercedes guidata magistralmente da Lewis Hamilton leone d'Inghilterra che ancora dà battaglia - prova ne è il doppio sorpasso alle due Ferrari di Leclerc e Sainz negli ultimi giri di quest'ultimo Gran Premio di Formula 1 in Qatar che ha celebrato - per la terza volta di fila - il pilota olandese Verstappen.
Il nuovo Hamilton, con RedBull nuova Mercedes.
E le Ferrari?
Quanto ancora il popolo ferrarista dovrà attendere?
Non è dato a sapersi, per il momento ci gustiamo le vittorie (monotematiche) degli altri.
Che noia, che barba, per dirla alla Sandra e Raimondo.
Su Verstappen c'è da dare a Cesare quel che è di Cesare: il pilota olandese vanta già tre titoli mondiali.
Due anni fa vinse il titolo all'ultimo Gp, ad Abu Dhabi, beffando con polemiche infinite il super campione Lewis Hamilton. L'anno scorso si è ripetuto ma con ampio anticipo, incoronato a Suzuka con quattro gare ancora da disputare.
Quest'anno, invece, ha deciso di centrare il tris con ancora sei gran premi stagionali da disputare.
Che sia un predestinato il pilota olandese, figlio d'arte e fidanzato con la figlia di un altro asso del volante della Formula 1, Nelson Piquet.
Nato in Belgio il 30 settembre 1997, Max ha la nazionalità olandese di papà Jos, pilota di F1e mamma Sophie Kumpen, a sua volta pilota di kart.
Predestinato anche nei 'natali'.
In Qatar Verstappen non ha avuto il 'braccino' è voluto diventare campione del mondo, salendo comunque sul podio, conquistando il secondo posto.
A 26 anni Verstappen succede a se stesso con sei gare di anticipo, come era riuscito solo a Schumacher nel 2002:
"E' una sensazione fantastica. Abbiamo disputato una stagione incredibile. Sono fiero di far parte di questo team - le prime parole di Max III - Oggi è stato divertente, anche con tante safety car. Essere tre volte campione del mondo è semplicemente incredibile. Piastri? Ha fatto una grande gara. Pensavo di andare a prenderlo, ma non ci sono riuscito. Altri titoli? Ora mi godo il momento. Ovviamente spero di poter mantenere questo slancio per un po'".
Intanto l'anonimato dalle Ferrari, continua: sesta e settima al traguardo con Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Domani, è un altro giorno.
Norman di Lieto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10329105
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
A San Siro, sotto una pioggia battente e un’atmosfera elettrica, l’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una delle partite più incredibili degli ultimi anni: 4-3 contro il Barcellona, dopo i supplementari, in una sfida che resterà nella memoria collettiva dei tifosi nerazzurri e...
Anche quest'anno, per la quarta volta di fila per uno storico poker del ciclismo recente, la Città Metropolitana di Napoli ha voluto fortemente che il Giro d'Italia facesse tappa a Napoli, per promuovere l'eccezionale patrimonio che solo il territorio dell'area metropolitana partenopea può offrire e...
Mancano pochi giorni al via della Tre Golfi e l'entusiasmo cresce: 125 imbarcazioni iscritte, tra cui 32 Maxi e, per la prima volta nella storia dell'evento, anche 4 multiscafi. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione, con lo YCI di Genova e con il Reale Yacht Club Canottieri...