Tu sei qui: SportFaito Vertical Kilometer, Marco De Gasperi e Susanna Saapunki conquistano l'oro a Positano
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 giugno 2021 14:55:50
Ieri, domenica 13 giugno, nell'incantevole scenario del Golfo di Positano, si è disputato il Faito Vertical Kilometer, evento egregiamente organizzato dalla Aequa Trail Running ed inserito nel circuito Trail Campania.
La gara si è sviluppata su un percorso che ha portato gli atleti a raggiungere il Monte Faito, dopo la partenza posta in località Monte Pertuso, su un tracciato di soli 2,9km con passaggi altamente spettacolari e vista a 360° su tutta la costiera amalfitana e sorrentina.
La vittoria è andata al pluricampione di corsa in montagna Marco De Gasperi (Team Scarpa) che è stato in grado di sopravanzare la sorpresa di giornata, il giovane abruzzese Andrea Marinucci ed il compagno di team Emanuele Manzi (Team Scarpa - US Malonno). In campo femminile vittoria internazionale con la finlandese Susanna Saapunki (Team Scarpa) che precede la mai doma Raffaella Tempesta ed Elisa Desco (Team Scarpa) non proprio a suo agio sulle importanti pendenze che presentava il percorso campano. Ora il circuito Trail Campania proseguirà con la prova in programma a Cava dei Tirreni il 4 luglio.
Maschile
Femminile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10099103