Tu sei qui: SportFederico Buffa a Fisciano: 16 giugno Serata d’Onore con il celebre narratore sportivo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 13 giugno 2025 06:25:42
Una serata imperdibile per gli amanti della cultura, dello sport e del grande racconto. Lunedì 16 giugno, alle 18, la Sala Consiliare del Comune di Fisciano ospiterà Federico Buffa, noto giornalista, storyteller e volto apprezzatissimo di Sky Sport, in un appuntamento speciale dal titolo Serata d'Onore.
L'incontro, fortemente voluto e promosso da dLiveMedia e Banca Monte Pruno, realizzato con il patrocinio del Comune di Fisciano, rappresenta un'occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei narratori più raffinati del panorama italiano, capace di trasformare la cronaca sportiva in un viaggio emozionale, tra storie di uomini, epoche e culture.
Ad affiancare Federico Buffa durante la serata ci saranno personalità di rilievo istituzionale e culturale del territorio: Roberto Vargiu, Direttore di dLiveMedia, Federico Cono, Direttore Generale della Banca Monte Pruno e Vincenzo Sessa, Sindaco di Fisciano. L'introduzione sarà affidata alla voce e alla sensibilità di Valeria Saggese, conduttrice e autrice di Radio Rai, che guiderà il pubblico nell'incontro con Buffa attraverso parole chiave, suggestioni e spunti narrativi.
«Siamo onorati di accogliere un maestro della narrazione come Federico Buffa in un contesto come quello di Fisciano, che si conferma sempre più come crocevia di cultura, innovazione e partecipazione civica. Questo evento nasce dalla sinergia tra partner che credono fortemente nel valore delle storie, nella potenza della parola e nella responsabilità sociale del raccontare. Sarà una serata di grande intensità, pensata per un pubblico ampio e curioso», dichiara Roberto Vargiu, direttore di dLiveMedia.
L'ingresso all'evento è gratuito fino ad esaurimento posti. Serata d'Onore rappresenta il primo di una serie di incontri culturali organizzati nel 2025 da dLiveMedia con il sostegno di partner territoriali di prestigio, a partire dalla Banca Monte Pruno, da sempre vicina al mondo della cultura e dell'identità locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107014103
TBILISI (GEORGIA) - L'Italia della sciabola maschile torna sul tetto del mondo, e lo fa con un cuore tutto campano. Ai Mondiali di scherma in corso a Tbilisi Luca Curatoli, napoletano doc, e Michele Gallo, giovane talento salernitano, sono stati protagonisti dell'impresa che ha riportato l'oro in Italia...
Un altro giovane talento della Costiera Amalfitana spicca il volo nel calcio professionistico. Si tratta di Tommaso Avitabile, classe 2006, originario di Minori, che dopo un'ottima stagione in Serie D con il Ciliverghe è stato ufficialmente tesserato dall'Inter U23, la seconda squadra nerazzurra impegnata...
TBILISI - Il regalo di compleanno più bello Luca Curatoli se l'è incartato da solo, con la sua sciabola. Un bronzo Mondiale che luccica e che vale anche la prima medaglia individuale maschile della scherma azzurra al Campionato del Mondo di Tbilisi. Un'affermazione che mancava, per il trentunenne napoletano...
RHINE RUHR - Fioccano le medaglie della scherma campana alle Universiadi di Essen, dove la Federazione Italiana dello Sport Universitario continua la sua marcia tra i migliori Paesi. Luccicano di bronzo le sciabole della salernitana Michela Landi e della napoletana Claudia Rotili che, con il prezioso...
di Vincenzo Milite - Ha preso ufficialmente il via il ritiro precampionato del Sorrento Calcio, che dal 21 luglio al 9 agosto sarà ospitato ad Agerola, per prepararsi in vista del prossimo campionato di Serie C. La squadra rossonera, guidata dal tecnico Mirko Conte, è stata accolta con calore dalla comunità...