Tu sei qui: SportFinale Master 1000 Cincinnati: Sinner si ritira, vince Alcaraz
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 19 agosto 2025 07:52:37
di Vincenzo Milite
La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento del fisioterapista e infine decidere di abbandonare la partita. Parlando con lo spagnolo, Sinner ha spiegato di essere sceso in campo solo per rispetto del pubblico, ma di trovarsi troppo male per continuare.
Le difficoltà di Sinner erano evidenti fin dai primi scambi: già dopo pochi minuti si notavano segni di problemi fisici, con il primo "avvertimento" nel secondo game, quando il numero 1 del mondo ha toccato il costato dopo un colpo sbagliato. Alcaraz, pur dispiaciuto, ha mantenuto un atteggiamento rispettoso e ha deciso di non esultare, consapevole della situazione. Sinner ha stretto i denti il più possibile, ma il dolore e la condizione non gli hanno permesso di competere; alla fine, ha chiesto scusa al pubblico per l'interruzione.
Questo episodio ha conseguenze importanti per Sinner in ottica ranking: con Alcaraz che ha già preso vantaggio considerando i punti del 2024, l'italiano dovrà migliorare le sue prestazioni agli US Open, cercando di fare meglio dello spagnolo o di vincere il torneo, per mantenere la leadership ATP. L'incidente di Cincinnati rappresenta quindi un momento di pressione per l'italiano, che avrà bisogno di recuperare e di presentarsi al meglio nelle prossime competizioni.
Foto: Sky Sport Tennis
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10985100