Tu sei qui: SportFinisce l'era Lotito / Mezzaroma, la Salernitana a Danilo Iervolino
Inserito da (Admin), domenica 2 gennaio 2022 13:35:53
Alla mezzanotte del 31 esplode la bomba granata nei cieli di Salerno.
"La Salernitana passa a Danilo Iervolino. La sua offerta di dieci milioni di euro è quella individuata, scelta e ritenuta più vantaggiosa dai trustee. Dopo dieci anni e mezzo si chiude l'era Lotito-Mezzaroma." A rivelarlo in anteprima è LiraTV, che da sempre ha mantenuto una linea sobria, evitando inutili scoop senza fondamento e rispettando la tifoseria che non meritava ulteriori sofferenze o prese in giro con fake news o improbabili esclusive.
I tifosi granata tirano così un sospiro di sollievo perché la Salernitana non verrà esclusa dal campionato e non dovrà ripartire dalle categorie inferiori dato che è stato trovato un accordo per la cessione della società entro il 31 dicembre. Cessione che ora deve essere perfezionata entro i 45 giorni previsti dal trust in presenza di un impegno concreto di acquisto. Ma Iervolino vuole chiudere ben prima della nuova scadenza del 14 febbraio per dare subito inizio al nuovo corso.
Si conclude una cessione non semplice, al termine di un percorso tortuoso, pieno di imprevisti, iniziato il 10 maggio con la promozione in serie A. Un ruolo cruciale l'ha avuto l'avvocato Rino Sica che ha curato la procedura di acquisto della società. Grazie al suo apporto fondamentale dal punto di vista legale e dei rapporti con i trustee, Danilo Iervolino è riuscito a prendere la Salernitana. Ora i tifosi sognano di vivere una pagina importante della storia del cavalluccio.
La palla passa al campo e la squadra dovrà dimostrare di avere la possibilità di rialzarsi, nonostante gli infortuni, l'indisponibilità di Lassana Coulibaly e di alcuni casi di positività. Attualmente sono 6 i giocatori granata alle prese col Covid.
Per la partita in programma giovedì 6 gennaio all'Arechi contro il Venezia, mister Colantuono spera di poter recuperare qualche pedina: al momento in infermeria ci sono Veseli, Capezzi, Stranbderg e Mamadou Coulibaly, mentre Ruggeri ha iniziato a lavorare in campo.
Fonte: Liratv.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102413107
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...