Tu sei qui: SportFoggia-Sorrento: i costieri tentano il colpaccio. Le probabili formazioni
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 30 agosto 2025 10:59:52
di Vincenzo Milite
Dopo il pareggio nel derby contro la Cavese la scorsa settimana, il Sorrento è atteso in Puglia per affrontare il Foggia di Delio Rossi, che non si trova in una situazione favorevole dopo il pesante 6-0 subito contro il Catania.
La partita si preannuncia impegnativa per i costieri, che dovranno vedersela con i satanelli, desiderosi di riscattare il deludente esordio di campionato tra le mura amiche. Nel Sorrento mancheranno Del Sorbo, Paglino e Bolsius, mentre il tecnico Conte si schiererà nuovamente con il 3-5-2, un modulo che ha prodotto buoni risultati nelle due partite ufficiali finora, sia in Coppa che in campionato.
D'altro canto, il Foggia deve assolutamente riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro il Catania e cercare di guadagnare punti per risalire in classifica, dove attualmente è a -3. Non saranno disponibili per la gara l'infortunato Felicioli e lo squalificato Tascone.
L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Cristiano Ursini della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Luca Marucci e Rodolfo Spataro, entrambi di Rossano. Il quarto ufficiale di gara sarà Dario Acquafredda di Molfetta, mentre l'operatore FVS sarà Cristian Robilotta di Sala Consilina.
Le probabili formazioni:
FOGGIA (3-5-2): Borbei (Magro); Buttaro, Rizzo (Staver), Minelli; Garofalo, Petermann, Pazienza (Bayr), Castorri, Panico; Winkelmann, Bevilacqua (D'Amico).
A disposizione: Magro, De Simone, Bignami, Morelli, Valietti, Castaldi, Pazienza, Agnelli, Ciccone, Pellegrino, Bayr, La Porta, D'Amico.
Allenatore: Delio Rossi.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Di Somma, Fusco; Piras, Cuccurullo, Franco, Cangianiello, Colombini; Plescia, D'Ursi.
A disposizione: Boccarusso, D'Aniello, Vilardi, Crecco, Matera, Carillo, Riccardi, Russo, Shaw, Potenza, Tonni, Ricercato, Esposito.
Allenatore: Mirko Conte.
La partita sarà trasmessa su Sky, canale 257, e su Now a partire dalle ore 21.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10544108
di Vincenzo Milite Un brutto Sorrento esce meritatamente sconfitto dallo Zaccheria di Foggia, che ha giocato con tanta grinta e orgoglio per riscattare la brutta sconfitta rimediata all'esordio contro il Catania. Il Sorrento mai in partita ha dovuto arrendersi ad una rete arrivata a metà ripresa dal...
Un altro grande orgoglio per Vico Equense: l'atleta Angelo Gabriele Aiello, della sezione Canoa/Kayak, è stato ufficialmente convocato dalla Nazionale Italiana per partecipare ai Campionati del Mondo di Paracanoa, che si terranno a Gyor, in Ungheria, a partire dal 1° settembre. Un traguardo straordinario...
Electronic Arts (NASDAQ: EA) ha annunciato che lo Stadio Diego Armando Maradona che ospita le partite casalinghe della SSC Napoli sarà incluso per la prima volta nella prossima edizione di EA SPORTS FC 26, disponibile a partire dal 19 settembre 2025 con l'early access. L'inserimento della esatta riproduzione...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista il primo punto della stagione pareggiando 0-0 contro la Cavese in un derby equilibrato, privo di grandi emozioni. L'unico spunto significativo arriva da una splendida parata di Boffelli su D'Ursi. Conte apporta un'unica modifica rispetto alla sfida di Salerno,...