Tu sei qui: SportFutsal Coast al affidata al tecnico Gianfranco Bonito. Alessio Muoio vice allenatore e Luca Del Gaizo torna come preparatore atletico
Inserito da (admin), giovedì 4 luglio 2019 16:14:20
La società Futsal Coast comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Gianfranco Bonito. Dopo l'avvincente finale di campionato e l'impresa sfiorata in finale di Coppa Campania U19 sarà lui a guidare i costieri nel massimo campionato regionale in questa stagione.
Il tecnico costiero non ha certo bisogno di presentazioni, vanta un ricco bagaglio di esperienza e avrà tutte le carte in regola per disputare un campionato di ottimo livello. Con un trascorso in campionati regionali e nazionali, con successi nelle giovanili della Feldi Eboli e con la storica promozione in A da secondo.
"Sono felice di questo incarico e molto motivato, finalmente anche la costiera ha un squadra che può dire la sua anche in C1, ringrazio la società e soprattutto il presidente De Luise per la fiducia, sono fiducioso e sicuramente daremo il massimo per i colori della nostra costiera" queste le parole di Mister Bonito.
Colonna portante ormai del Futsal Coast è Luca del Gaizo che anche quest'anno sarà il nostro preparatore atletico. Anche lui non ha bisogno di presentazioni, dopo la splendida cavalcata dello scorso anno dove è sempre stato presente merita di essere protagonista in questa stagione che affronteremo.
Al loro fianco ci sarà Alessio Muoio, giovanissimo alla sua prima esperienza ufficiale come secondo allenatore, voluto fortemente dalla società e dal mister. Giunto al quarto anno con il Futsal Coast tra campo e dirigenza ha meritato quest'opportunità con impegno e dedizione.
"Sono contento e onorato per il ruolo che la società mi ha riservato, sarà un onore poter rappresentare la squadra del mio paese nel massimo campionato regionale, ringrazio il mister e la società per la fiducia" queste le prime parole di Muoio.
E con il cambio di staff arriva anche il primo colpo di mercato con l'ingaggio di Antonio Vuolo, giocatore in grado di ricoprire più ruoli e persona esemplare, vestirà la maglia del Futsal Coast dopo le sue ultime esperienze tra Lausdomini e Alma Salerno in Serie B.
La società, intanto, di concerto con mister Bonito, resta molto attiva sul mercato, con il preciso intento di costruire una squadra che possa dire la sua nel campionato che inizierà al termine dell'estate. Nelle prossime settimane, dunque, saranno annunciate importanti novità.
"Sono soddisfatto di aver affidato a Gianfranco la guida tecnica, stiamo lavorando per costruire un buon roster. Sarà affiancato da Luca che è un punto fermo della società e da Alessio, giovane ragazzo che ha dimostrato in questi anni con noi impegno e serietà meritando quest'occasione. Sono poi molto felice per l'ingaggio di Antonio Vuole che ha sposato il nostro progetto" queste le parole del presidente Gennaro de Luise.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109111103
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...
di Vincenzo Milite Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto. La cronaca: La Salernitana parte all'attacco con un...
di Vincenzo Milite Domenica 17 agosto alle ore 21:00, inizia ufficialmente il campionato della Salernitana con la partita di Coppa Italia di Serie C contro il Sorrento di Mirko Conte. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la prima delle due giornate senza pubblico. La...
Amalfi ha recentemente accolto un volto noto del calcio italiano: Luigi "Gigi" Di Biagio, ex centrocampista della Nazionale e di alcune delle squadre più importanti della Serie A. Durante la sua visita, Di Biagio ha fatto tappa alla storica Pasticceria Pansa, uno dei simboli del gusto e della tradizione...
di Vincenzo Milite - Continua la preparazione del Sorrento in vista dell’ormai imminente esordio in Coppa Italia di Serie C, in programma domenica 17 agosto all’Arechi contro la Salernitana. Questa mattina, a Castel di Sangro, la squadra allenata da Mirko Conte ha affrontato il Napoli in un’amichevole...