Tu sei qui: SportGattuso nuovo CT della Nazionale, Gravina: "L'azzurro è la sua seconda pelle"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 16 giugno 2025 08:01:46
È ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. L'annuncio è arrivato direttamente dalla FIGC, che ha fissato per giovedì 19 giugno, alle ore 11, la presentazione ufficiale all'Hotel Parco dei Principi di Roma.
A spiegare la scelta è stato il presidente federale Gabriele Gravina: "Gattuso rappresenta l'anima del calcio italiano. L'azzurro per lui è come una seconda pelle". Un'investitura che premia il temperamento e la passione dell'ex centrocampista campione del mondo 2006.
La nomina era già nell'aria, come lasciato intendere anche da Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale maggiore, attualmente in Slovacchia per seguire gli Azzurrini agli Europei Under 21. "Abbiamo vissuto giorni intensi, pieni di confronti - ha dichiarato Buffon - ma credo che alla fine abbiamo fatto la scelta giusta".
Gattuso prende così il timone della Nazionale con l'obiettivo di riportare entusiasmo e identità al progetto azzurro, in un momento cruciale per il futuro del calcio italiano. L'obbiettivo è qualificarsi ai Mondiali 2026 per evitare di saltare, per la terza volta consecutiva, l'importante torneo calcistico.
Foto: AC Milan
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10894102