Tu sei qui: SportGiovanni Ferraro ottiene il patentino UEFA Pro: orgoglio per Vico Equense e per il calcio campano
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 11 settembre 2025 07:09:01
Giovanni Ferraro, tecnico originario di Vico Equense, ha conseguito il patentino UEFA Pro con il massimo dei voti, il titolo più alto per la formazione degli allenatori in ambito calcistico. Un traguardo che gli consente di guidare squadre professionistiche fino alla Serie A e nelle competizioni europee.
Ferraro, già protagonista di una carriera in crescita, ha maturato esperienze significative in Serie C con il Sorrento e ha conquistato importanti promozioni alla guida di Catania e Giugliano.
La notizia del nuovo traguardo raggiunto è stata accolta con entusiasmo a Vico Equense. Il sindaco Giuseppe Aiello ha commentato: "Determinazione, sacrificio e passione lo hanno portato a raggiungere questo obiettivo prestigioso, e noi non possiamo che essere fieri di lui. Un esempio per i giovani e un motivo d'orgoglio per la nostra comunità! Avanti così, mister!" .
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10882104