Tu sei qui: SportGran Premio Singapore, vince la Ferrari di Sainz: "Sono al settimo cielo"
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 17 settembre 2023 20:37:39
Proprio quando il popolo ferrarista si chiedeva se l'era noiosissima e lunghissima delle vittorie di Hamilton su Mercedes, fosse stata sostituita - senza passare dal via - a quella dell'olandese Verstappen su RedBull, si compie in Estremo Oriente, a Singapore, il miracolo.
A consentire che il Cavallino rampante tornasse sul gradino più alto del podio è stato quello che dovrebbe essere il suo secondo pilota, lo spagnolo Carlos Sainz che con freddezza e una guida perfetta ha portato il muso della sua monoposto numero 55 prima sul traguardo.
Dopo aver raggiunto a Monza il gradino più alto del podio e aver raggiunto di corsa anche i ladri che a Milano tentarono di rubargli l'orologio dal polso dal valore inestimabile per ogni essere umano che viva nell'ordinarietà dell'esistenza, oggi Carlos Sainz Junior, ha vinto salendo, finalmente, sul gradino più alto del podio.
Guidando in testa per 62 giri, dopo aver ottenuto la pole ed essere stato il più veloce nelle libere.
Il Cavallino Rampante ritorna finalmente sul gradino più alto del podio dopo un'astinenza durata 26 Gran Premi.
L'ultimo a gioire in rosso era stato Charles Leclerc in Austria, nel 2022.
Troppo per la Ferrari.
Dietro Sainz, Lando Norris (McLaren) è giunto secondo.
Quindi la Mercedes di Lewis Hamilton e quarto Leclerc con l'altra Ferrari, autore di una gara intelligente, ma non fortunata.
E il 'cannibale' Verstappen erede di Hamilton nella voracità?
Ha limitato i danni: partito undicesimo, ha tagliato il traguardo quinto. Anche se è il suo peggior piazzamento stagionale, gli ha consentito di allungare su Sergio Perez, ottavo. Con un vantaggio di 151 punti, l'olandese volerà in Giappone per riprende la corsa al terzo titolo mondiale.
Ma per questo week end godiamoci la Ferrari finalmente nel posto che più aggrada la Casa di Maranello e i suoi tifosi: il primo posto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107012106
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...