Tu sei qui: SportGrande successo a Napoli per il debutto della "Deejay Ten": oltre 5.000 runners per le vie della città
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 11 settembre 2023 08:52:35
Grande successo di partecipanti ieri, domenica 10 settembre, per il debutto a Napoli della "Deejay Ten", 4° tappa della corsa itinerante non agonistica ideata da Linus che dal 2005 offre agli iscritti la possibilità di vivere una piacevole domenica mattina all'insegna dello sport e del divertimento.
L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli.
La "Deejay Ten" ha chiamato a raccolta a Napoli oltre 5.000 runners di tutte le età che con indosso la maglia firmata Deejay Ten e il celebre numero 10, appartenuto a Diego Armando Maradona, hanno invaso le vie del capoluogo campano partendo questa mattina alle ore 9.30 da Piazza del Plebiscito e proseguendo poi lungo due percorsi differenti da 5 e 10km (il primo accessibile a chiunque, il secondo rivolto ai superiori di 16 anni).
A dare il via alla corsa dal palchetto adiacente allo start con un divertente siparietto, gli immancabili Linus, Nicola Savino, il Trio Medusa, i Vitiello, Diego e La Vale, alla presenza dell'Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli Emanuela Ferrante.
Superata la partenza, i corridori che hanno partecipato al percorso da 10 km, hanno poi imboccato via Cesario Console per raggiungere piazza Vittoria attraverso via Santa Lucia, via Chiatamone e via Giorgio Arcoleo; da lì hanno proseguito sul lungomare, toccando via Partenope, via Nazario Sauro, via Ammiraglio Ferdinando Acton e Stazione Marittima, per poi entrare in via Cristoforo Colombo, via Marina e via Amerigo Vespucci. Dopo il giro di boa, al ritorno hanno deviato su via Marchese Campodisola, toccando piazza Giovanni Bovio, corso Umberto I e piazza Nicola Amore, per poi tornare in piazza Bovio e raggiungere via Cardinale Guglielmo Sanfelice, via Medina, piazza Municipio, via Vittorio Emanuele III, via San Carlo, piazza Trieste e Trento, fino all'arrivo in piazza del Plebiscito. La fiumana che ha corso per la tappa da 5 km ha percorso il medesimo tragitto fino a via Cristoforo Colombo: da qui la deviazione in via Marchese Campodisola, via Alcide de Gasperi e via Agostino Depretis, prima di giungere in piazza Municipio e da qui l'arrivo in piazza del Plebiscito, anche in questo caso attraverso via Vittorio Emanuele III, via San Carlo e piazza Trieste e Trento.
Dopo questa 4° tappa a Napoli, la "Deejay Ten" si concluderà con il gran finale a Milano il 15 ottobre.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10533106
L'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, ha attaccato duramente il Napoli per un video pubblicato sulla piattaforma TikTok che derideva il centravanti. Il video è stato poi cancellato, ma l'agente ha dichiarato che il danno al giocatore è stato fatto. "Quanto accaduto oggi sul profilo ufficiale del...
Nella prima trasferta stagionale l'Amalfi Coast Sambuco cade nel derby delle due costiere contro il Sorrento per 3 a 1. È la partita dei ritorni quella del PalaWojtyla di San Sebastiano al Vesuvio con l'esordio stagionale di Capitan Lino Suarato per gli uomini di Mister Ruocco e di Melise, capitano dei...
Al marocchino Abdellah Latam il Trofeo Armando Di Mauro, trionfo di Simona Santini nel Trofeo Agnese Lodato: sono i verdetti più attesi della 61ª edizione della "Podistica Internazionale San Lorenzo", svoltasi domenica 24 settembre 2023 a Cava de' Tirreni (SA). Una giornata di eccellenza sportiva ed...
di Vincenzo Milite Il Sorrento non riesce a invertire la rotta e subisce un'altra sconfitta. Questa volta è il Crotone, guidato da Gomez, a riscattarsi vincendo la sua prima partita del campionato. La cronaca Vincenzo Maiuri rivoluziona il Sorrento: inserisce Vitale, Ravasio e Scala nel tridente offensivo,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.