Tu sei qui: SportGuerra in Ucraina, Vettel prende posizione: «Non correrò in Russia»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 25 febbraio 2022 09:54:29
Sebastian Vettel non ha perso tempo e appena ha letto le notizie provenienti dall'Ucraina, ha preso una posizione nettissima: non correrà il Gp di Russia, in solidarietà col popolo ucraino. È il primo grande sportivo mondiale a farlo.
«È orribile vedere quello che sta succedendo, delle persone moriranno per una questione stupida e una leadership folle. Ne parleremo con gli altri, ma la decisione l'ho già presa: io non correrò a Sochi il prossimo settembre», ha dichiarato il pilota automobilistico tedesco, laureatosi per 4 volte consecutive campione del mondo di Formula 1 (2010, 2011, 2012 e 2013) con la scuderia Red Bull Racing.
«È sbagliato gareggiare in quel paese. Mi dispiace per le persone, persone innocenti che stanno perdendo la vita, uccise per ragioni stupide e una leadership veramente strana e folle», ha aggiunto il pilota tedesco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10669105