Tu sei qui: SportHamsik si ritira, il 5 luglio la partita di addio. Colella: "Legame viscerale con Napoli, proporrò la cittadinanza onoraria"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 28 maggio 2025 07:27:40
"Marek Hamsik è stato un leader, un trascinatore, un condottiero, un goleador prolifico che ha superato addirittura Diego Armando Maradona, il player con più presenze in azzurro - 520 partite disputate e 121 reti - nonché il più giovane capitano della storia della Società Sportiva Calcio Napoli: Marek è nella storia e nel cuore di questa città. Per questo abbiamo voluto conferirgli il crest della Città Metropolitana, come simbolo della riconoscenza del popolo napoletano per il calciatore ma soprattutto per l'uomo".
È quanto ha affermato il Consigliere delegato allo Sport e ai Giovani della Città Metropolitana di Napoli, Sergio Colella, che ha partecipato alla presentazione dell'evento Punto 17, ovvero la gara d'addio al calcio giocato di Marekiaro, che si terrà il 5 luglio 2025 allo stadio Tehelne Pole di Bratislava, svoltasi ieri mattina sulla Terrazza Ramè del Gold Tower Hotel a Napoli.
"Dodici anni in azzurro - ha evidenziato Colella - capitano per sei anni di un Napoli a tratti strepitoso, che ha insegnato calcio in Europa dando lustro alla città in campo internazionale, protagonista di imprese memorabili, come la vittoria esterna contro la Juventus per 3 a 2 con una sua doppietta, un successo che mancava da 21 anni, culminato con la presa di Torino".
"Sempre al servizio e a difesa della squadra e della città, non ha ceduto alle sirene di piazze magari più blasonate e di contratti maggiormente remunerativi: ha sempre dimostrato un attaccamento viscerale alla maglia azzurra, alla società, ai tifosi, ai napoletani. Mi farò promotore, quindi, presso il Sindaco Gaetano Manfredi, della richiesta di conferimento al capitano della cittadinanza onoraria - come già avvenuto per altri campioni che hanno espresso, con i fatti, il loro amore per la città - per suggellare il fortissimo legame che esiste tra Marekiaro e Napoli e che sempre esisterà", ha concluso Colella.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10444106
Dopo aver esordito con la maglia del Manchester City al Mondiale per Club, Tijjani Reijnders ha scelto la Costiera Amalfitana per staccare la spina e godersi qualche giorno di relax in famiglia. Il centrocampista olandese è stato avvistato a Positano, dove ha concesso sorrisi, autografi e foto ai fan...
Giuseppe De Cupertinis, giovane calciatore di 15 anni originario di Maiori, ha ufficializzato il suo trasferimento all'AZ Picerno, società lucana di Lega Pro. Il terzino sinistro, proveniente dal settore giovanile del Costa d'Amalfi, è stato accolto dal direttore sportivo Carmine Guariglia, con il quale...
Enzo Maresca, originario di Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, ha vissuto una stagione da sogno alla guida del Chelsea. Nel suo primo anno sulla panchina dei Blues, il tecnico salernitano ha conquistato due trofei prestigiosi: la UEFA Conference League e, nella giornata di ieri, 13 luglio,...
di Vincenzo Milite - Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica ufficialmente l'acquisizione dell'attaccante Vincenzo Plescia per la stagione 2025/2026. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, Plescia è una punta centrale con una solida esperienza in Serie C, dove ha messo a segno 29 reti complessive. Nella...
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...