Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Benevento travolge il Sorrento: al Vigorito finisce 4-0

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Sorrento, Penisola Sorrentina, calcio, sport

Il Benevento travolge il Sorrento: al Vigorito finisce 4-0

Il Sorrento resiste un tempo, poi nella ripresa viene travolto dalla corazzata Benevento, che cala il poker con i goal di Ciano, Ciciretti, Bolsius, Simonetti.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 27 febbraio 2024 08:33:34

di Vincenzo Milite

Il Sorrento resiste un tempo, poi nella ripresa viene travolto dalla corazzata Benevento, che cala il poker con i goal di Ciano, Ciciretti, Bolsius, Simonetti.

La cronaca:

Vincenzo Maiuri deve fare i conti con i tanti infortunati ed è costretto a schierarsi con un modulo inedito il 3-5-2, difesa a tre tutta nuova composta da Todisco, Di Somma, Morichelli. Vitiello e Colombini sugli esterni, con La Monica, De Francesco, e Cuccurullo centrali di centrocampo.
In attacco Vitale e Ravasio.
Auteri risponde con il 3-4-3, trio d'attacco composto da Ciciretti, Lanini, Starita.
Dopo un avvio scoppiettante del Benevento che al 6' con Pinato sfiora il goal, il Sorrento piano piano riesce a organizzarsi e a tenere testa i giallorossi.
Il primo tempo dunque viaggia in equilibrio, con un tentativo di Improta al 20', il suo tiro però viene parato da Del Sorbo. Risponde il Sorrento con De Francesco ma il suo tiro su punizione termina sul fondo.
La gara viaggia in equilibrio, ma i costieri al 42' con Vitale colpiscono il palo con leggera deviazione del portiere giallorosso.
Finisce qui il primo tempo sullo 0-0.
Nella ripresa parte forte il Sorrento, Vitiello mette un bel cross per Ravasio, ma il difensore Berra riesce a intercettare e salva la sua porta.
Al 50' le streghe passano, Ciano raccoglie una respinta di Del Sorbo su tiro di Improta e mette in rete.
Subito il goal il Sorrento si smarrisce, il Benevento ne approfitta per siglare il raddoppio, ci pensa Ciciretti con un tiro a giro a siglare il 2-0.
I costieri si fanno vedere al 69' con De Francesco, ma il suo tiro è facile preda del numero uno Beneventano.
Al minuto 80' Bolsius realizza il tris per il Benevento.
La partita ormai non ha più niente da raccontare, ma nei minuti di recupero le streghe calano il poker con Simonetti.
Termina così l'ennesimo derby del girone C di serie C, il Sorrento riesce a tenere testa solo un tempo al Benevento, che con questa vittoria sale al secondo posto in classifica dietro la capolista Juve Stabia.
Il Sorrento deve subito mettere da parte questa gara e concentrarsi sulla prossima partita contro il Potenza che si giocherà sabato 2 Marzo alle 20,45 in casa nello stadio dello stesso Potenza.

Il tabellino
Benevento-Sorrento 4-0

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina (70' Terranova); Improta, Pinato (85' Talia), Nardi, Masciangelo (46' Simonetti); Ciciretti, Lanini (70' Bolsius), Starita (46' Ciano). A disp.: Nunziante, Manfredini, Benedetti, Kubica, Marotta, Ferrante, Agazzi, Rillo, Viscardi, Carfora. All.: Auteri

Sorrento (3-5-2): Del Sorbo; Todisco, Di Somma, Morichelli (66' Badje); Vitiello (85' Capasso), La Monica (75' Scala), De Francesco, Cuccurullo (85' Messori), Colombini; Vitale (85' Bonavolontà), Ravasio. A disp.: D'Aniello, Albertazzi, Loreto, Amendola, Ilardi, Petrone, Riccardi. All.: Maiuri

Arbitro: Caldera di Como
Marcatori: 50' Ciano, 62' Ciciretti, 80' Bolsius, 92' Simonetti
Ammoniti: Pastina, La Monica, Vitiello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Il Benevento travolge il Sorrento. Al Vigorito finisce 4-0.<br />&copy; Sorrento Calcio Il Benevento travolge il Sorrento. Al Vigorito finisce 4-0. © Sorrento Calcio

rank: 10908106