Tu sei qui: SportIl Bologna esonera Sinisa Mihajlovic. Il presidente Saputo: "E' stata la decisione più difficile che ho preso"
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 6 settembre 2022 20:23:27
Il Bologna ha esonerato il suo allenatore Sinisa Mihajlovic:
"Si interrompe oggi il rapporto professionale tra il Bologna Fc 1909 e Sinisa Mihajlovic. Una decisione che purtroppo si è resa inevitabile, nonostante il forte legame affettivo che si e' creato con la società e tutta la città in questi tre anni e mezzo emozionanti e drammatici. Sfortunatamente anche i cicli tecnici che hanno dato soddisfazioni sportive, come questo, possono esaurirsi e perdere la spinta iniziale" della società felsinea.
Era il 13 luglio 1992 quando il mister annunciò la sua malattia:
"A Sinisa e al suo staff va un ringraziamento speciale per aver affrontato il lavoro, in condizioni straordinarie e delicatissime dal punto di vista umano, con eccezionale dedizione e professionalità".
Dopo il pareggio contro la Salernitana la figlia difese il padre dall'odio social ( qui articolo )
e lo stesso Mihajlovic liquidò la vicenda con un serafico: "Quelli che mi insultano sui social? Gli stessi che poi davanti mi sorridono".
Intanto anche il numero 1 della società rossoblu ha voluto dire la sua sull'esonero del tecnico:
"E' stata la decisione piu' difficile che ho preso - dichiara Saputo - da quando sono presidente del Bologna. In questi anni abbiamo vissuto insieme a Sinisa momenti bellissimi e dolorosi che hanno cementato un rapporto non solo professionale ma soprattutto umano. Mihajlovic ha affrontato con coraggio e determinazione la malattia fin dal giorno in cui volle rendere pubblico, in una commossa conferenza stampa, il suo stato di salute. Da allora, nonostante i ricoveri in ospedale e i pesanti effetti delle cure a cui e' stato sottoposto, e' sempre rimasto vicino alla squadra, sforzandosi al massimo di essere in contatto con i giocatori, di persona o in collegamento, grazie anche alla professionalità del suo staff. Il club e la città intera si sono stretti intorno all'allenatore in questa difficile esperienza personale, nonostante Mihajlovic abbia sempre preteso giustamente di essere valutato solo per il suo lavoro. Ora, purtroppo - ha concluso Saputo - è arrivato il momento di un cambio di guida tecnica: una decisione sofferta che abbiamo dovuto prendere per il bene della squadra e del club. Ma se anche Sinisa Mihajlovic da oggi non sarà più l'allenatore del Bologna, questa società e tutte le persone che la compongono saranno sempre al suo fianco fino alla sua completa e totale guarigione e nel prosieguo della sua carriera".
In bocca al lupo per tutto Sinisa.
Fonte foto: Ansa e Instagram
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10814101
Sabato 28 gennaio, il San Vito Positano ha organizzato uno stage dalla tecnica alla tattica individuale per bambini/ragazzi. L'iniziativa, a cui hanno aderito in molti, si è svolta presso lo stadio comunale Vittorio De Sica di Montepertuso, a Positano. 1VS1 nasce dalla necessità di completare il lavoro...
Scatta il conto alla rovescia per la Tre Golfi Sailing Week e il Campionato Europeo Maxi con la penisola sorrentina ancora una volta protagonista dopo l'esaltante successo del 2022. Dal 12 al 21 maggio dieci giorni di grande vela che rilanciano il matrimonio tra la Costiera e la grande vela. Tre appuntamenti,...
Il Napoli non si ferma più. La squadra di Luciano Spalletti batte 2-1 la Roma grazie ai gol di Osimhen e Simeone al termine di una gara sofferta e resa estremamente complicata. Per i giallorossi il gol del momentaneo pareggio è di El Shaarawy. Al termine del match, mister Spalletti ha elogiato la sua...
Il mondo del calcio perde Vito Chimenti, di 69 anni - ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A - nato a Bari nel 1953, Chimenti ha militato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo (29 reti in due stagioni), Taranto, Salernitana e Lecco. Diventato allenatore, ha fatto parte dello...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.