Tu sei qui: SportIl Club Velico Salernitano lancia il primo corso di Wing Foil nel cuore di Salerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 28 marzo 2025 06:13:57
Il Club Velico Salernitano inaugura una nuova era negli sport acquatici con il lancio del primo corso di Wing Foil nel cuore della città. Grazie alla collaborazione dell'Associazione Amici del mare di Eboli e il Presidente Daniele Sgroia, il Club Velico Salernitano offrirà un'opportunità senza precedenti per tutti gli appassionati di mare e sport di scivolamento, che da fine aprile potranno apprendere questa disciplina innovativa direttamente nelle splendide acque del Golfo di Salerno con il lancio del primo corso.
Il corso sarà presentato in anteprima alla fiera Open Outdoor Experiences, che si terrà a Paestum dal 28 al 30 marzo. Il Club Velico Salernitano sarà presente con un proprio stand, offrendo a tutti gli interessati l'opportunità di scoprire i dettagli del corso e interagire con istruttori e appassionati.
Durante la fiera, il Club proporrà un ricco programma di laboratori per approfondire le conoscenze fondamentali della navigazione e della sicurezza in mare. La giornata di venerdì 28 marzo sarà dedicata alla sicurezza e alla meteorologia: alle ore 11:00 i visitatori potranno partecipare a una sessione sui principi di sicurezza in mare e nodi marinari, mentre nel pomeriggio, alle ore 15:00, si parlerà delle basi della meteorologia applicata alla navigazione.
Sabato 29 marzo si entrerà nel vivo della pratica velica, con un laboratorio sui venti e le andature alle ore 11:00, seguito nel pomeriggio, alle ore 15:00, da un altro incontro sulla sicurezza in mare e sui nodi fondamentali per la navigazione.
Infine, domenica 30 marzo, la giornata riprenderà con un focus sulla meteorologia alle ore 11:00, per concludersi nel pomeriggio, alle ore 15:00, con un'ultima sessione dedicata ai venti e alle andature, argomenti fondamentali per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della vela.
Inoltre, il Club Velico Salernitano prosegue con i corsi base e di perfezionamento di mini altura, tenuti dall'istruttore FIV Massimo Iannaccone. I nuovi corsi, infatti, inizieranno il 12 aprile e sono rivolti a tutti coloro desiderino approfondire la navigazione a vela, acquisendo competenze pratiche e teoriche per vivere il mare in totale sicurezza e consapevolezza.
Per i più piccoli, invece, il Club organizza il Summer Camp, un'esperienza pensata per bambini dai 7 ai 12 anni che desiderano avvicinarsi alla vela in un ambiente sicuro e stimolante. Il camp inizierà il 9 giugno e sarà guidato dall'istruttore FIV Roberto Argenzio, che accompagnerà i giovani partecipanti in un percorso fatto di divertimento, apprendimento e scoperta del mare.
Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Club Velico Salernitano al numero 3515216860 o info@clubvelico.sa.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10143103
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...