Tu sei qui: SportIl Milan batte la Juve e si assicura la Champions. Allegri: «Una stagione che non auguro a nessuno»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 maggio 2023 10:28:26
Oliver Giroud segna il gol decisivo contro la Juventus allo Stadium e consegna al Milan in una sola notte vittoria e pass per la prossima Champions League.
Gara bloccata e con molti errori da entrambe le parti, con la rete del francese arrivata solo nella fase finale del primo tempo, su assist prezioso e preciso di Calabria. Al fischio finale il sorriso è tutto dei rossoneri, che chiudono con una giornata di anticipo il discorso europeo e vincono entrambe le sfide stagionali contro i bianconeri.
Grande delusione, invece, in casa bianconera, con mister Allegri che traccia un bilancio della stagione nel post partita:
«Per fortuna la stagione è finita: è stata molto dura, non la auguro a nessuno, e nonostante tutto siamo terzi. Le nostre energie nervose sono finite a Siviglia. La Juve ha una buona base, serve lucidità.
Dopo la gara ho ringraziato i ragazzi, hanno fatto una stagione importante che va chiusa con onore a Udine. Un gruppo senza valori morali e senza serietà professionale non avrebbe fatto nemmeno 50 punti, noi ne abbiamo fatti 69 e abbiamo sfiorato due Finali e questo è un dato oggettivo che nessuno ci toglie. Ci sono annate in cui il calcio ti dà, e altre in cui ti toglie. Quest'anno ci hanno tolto tutto, speriamo che il prossimo si riparta meglio».
Juventus - Milan 0-1
Marcatore: pt 41' Giroud.
Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer (37' st Bonucci), Danilo; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Kostic (18' st Paredes); Di Maria (18' st Milik), Kean (28' st Iling-Junior), Chiesa. A disp. Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Rugani, Barbieri, Miretti, Sersanti. All. Allegri.
Milan: Maignan; Calabria (41' st Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (12' st Saelemaekers), Brahim Diaz (37' st Pobega), Leao (37' st Ballo Touré); Giroud (41' st Origi). A disp. Tatarusanu, Mirante, Adli, Kjaer, Florenzi, Vranckx, Gabbia, De Ketelaere. All. Pioli.
Arbitro: Mariani
Ammoniti: pt 34' Messias (M); st 11' Cuadrado (J), 19' Krunic (M).
Foto: Milan
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10917103