Tu sei qui: SportIl mondo piange Pelé: martedì i funerali, in Brasile tre giorni di lutto nazionale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 dicembre 2022 08:55:53
Il mondo del calcio piange la leggenda brasiliana Pelé. Il tre volte campione del mondo si è spento nella serata di ieri all'ospedale Einstein di San Paolo a causa di un cancro al colon contro cui combatteva da tempo. Aveva 82 anni.
'O Rey verrà sepolto in un cimitero verticale considerato come il più alto del mondo. La struttura affaccia sullo stadio del Santos. La veglia funebre si terrà lunedì, mentre il giorno dopo i funerali di stato con corteo per le strade di Santos. Per la veglia sarà aperto lo stadio Urbano Caldeira, meglio conosciuto come Vila Belmiro, "lì dove Pelé ha incantato il mondo", ha annunciato il Santos.
E mentre il mondo del calcio si stringe alla famiglia, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro annuncia che in Brasile ci saranno tre giorni di lutto nazionale in segno di rispetto alla leggenda della Nazionale brasiliana.
"Attraverso il calcio, ha portato il nome del Brasile nel mondo. Ha trasformato il calcio in arte e gioia" - ha twittato Bolsonaro, che il primo gennaio lascerà il potere al successore Lula - Che Dio conforti la tua famiglia e ti accolga nella sua infinita misericordia", ha aggiunto, postando una foto di Pelé con una maglia che gli aveva dedicato".
"Ha lasciato una certezza: non c'è mai stato un numero 10 come lui", ha twittato invece il presidente eletto del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva.
Foto: Pelé
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10932104
Sabato 28 gennaio, il San Vito Positano ha organizzato uno stage dalla tecnica alla tattica individuale per bambini/ragazzi. L'iniziativa, a cui hanno aderito in molti, si è svolta presso lo stadio comunale Vittorio De Sica di Montepertuso, a Positano. 1VS1 nasce dalla necessità di completare il lavoro...
Scatta il conto alla rovescia per la Tre Golfi Sailing Week e il Campionato Europeo Maxi con la penisola sorrentina ancora una volta protagonista dopo l'esaltante successo del 2022. Dal 12 al 21 maggio dieci giorni di grande vela che rilanciano il matrimonio tra la Costiera e la grande vela. Tre appuntamenti,...
Il Napoli non si ferma più. La squadra di Luciano Spalletti batte 2-1 la Roma grazie ai gol di Osimhen e Simeone al termine di una gara sofferta e resa estremamente complicata. Per i giallorossi il gol del momentaneo pareggio è di El Shaarawy. Al termine del match, mister Spalletti ha elogiato la sua...
Il mondo del calcio perde Vito Chimenti, di 69 anni - ex attaccante con 77 presenze e 13 gol in Serie A - nato a Bari nel 1953, Chimenti ha militato in Serie A, B e C con Pistoiese, Catanzaro, Palermo (29 reti in due stagioni), Taranto, Salernitana e Lecco. Diventato allenatore, ha fatto parte dello...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.