Tu sei qui: SportIl mondo piange Pelé: martedì i funerali, in Brasile tre giorni di lutto nazionale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 dicembre 2022 08:55:53
Il mondo del calcio piange la leggenda brasiliana Pelé. Il tre volte campione del mondo si è spento nella serata di ieri all'ospedale Einstein di San Paolo a causa di un cancro al colon contro cui combatteva da tempo. Aveva 82 anni.
'O Rey verrà sepolto in un cimitero verticale considerato come il più alto del mondo. La struttura affaccia sullo stadio del Santos. La veglia funebre si terrà lunedì, mentre il giorno dopo i funerali di stato con corteo per le strade di Santos. Per la veglia sarà aperto lo stadio Urbano Caldeira, meglio conosciuto come Vila Belmiro, "lì dove Pelé ha incantato il mondo", ha annunciato il Santos.
E mentre il mondo del calcio si stringe alla famiglia, il presidente brasiliano Jair Bolsonaro annuncia che in Brasile ci saranno tre giorni di lutto nazionale in segno di rispetto alla leggenda della Nazionale brasiliana.
"Attraverso il calcio, ha portato il nome del Brasile nel mondo. Ha trasformato il calcio in arte e gioia" - ha twittato Bolsonaro, che il primo gennaio lascerà il potere al successore Lula - Che Dio conforti la tua famiglia e ti accolga nella sua infinita misericordia", ha aggiunto, postando una foto di Pelé con una maglia che gli aveva dedicato".
"Ha lasciato una certezza: non c'è mai stato un numero 10 come lui", ha twittato invece il presidente eletto del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva.
Foto interna: Pagina Facebook Pelé
Foto copertina: Pagina Facebook Pelé
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10567107
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...