Tu sei qui: SportIl Napoli cade in casa contro la Fiorentina, Garcia: «Sconfitta colpa mia, ma non per i cambi»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 ottobre 2023 13:29:19
Serata nera per il Napoli che ieri sera ha perso in casa contro la Fiorentina. Il gol di Brekalo dopo meno di dieci minuti ha dato il via ad una serata nefasta per la squadra di Garcia che, alla fine, ha perso 3-1 davanti a propri tifosi.
I partenopei provano a riaprirla con il gol di Osimhen su rigore, ma la Fiorentina non cede, anzi, raddoppia con Bonaventura, che festeggia così il suo ritorno in Nazionale maggiore, e poi la chiude con Nico Gonzalez.
Nel mirino della critica l'allenatore Garcia che, in conferenza stampa, si è detto "deluso e amareggiato".
"E' un brutto risultato nato anche da disattenzioni. Il primo gol non dovevamo prenderlo perché avevamo preparato queste situazioni da cross laterale, poi dopo il pareggio dovevamo avere la spinta per ribaltare l'inerzia della gara. Purtroppo abbiamo sbagliato alcune letture difensive ma anche situazioni offensive. Abbiamo avuto occasioni da gol da sfruttare e che avrebbero ribaltato il corso del match".
E' mancata lucidità, aggressività, non siamo riusciti a sfruttare la profondità anche quando avevamo spazio per attaccare. Poi Anguissa si è infortunato e abbiamo cambiato idea di gioco ma non siamo stati bravi a finalizzare le palle gol create"
Sule sostituzioni: "Mi prendo la responsabilità tecnica della sconfitta, ma non per la scelta sbagliata dei cambi. Ho cercato di dare spinta e freschezza con Raspadori e grazie a lui abbiamo anche avuto la palla per segnare. Poi ho inserito il Cholito al posto di Osimhen e non al fianco, perché con un centrocampo ridotto avremmo avuto difficoltà a condurre palla in avanti per il doppio centravanti". Politano, al momento della sua sostituzione dopo meno di sessanta minuti, ha abbandonato il rettangolo verde lasciandosi andare ad un gesto di stizza nei confronti del mister, proprio come successo a Kvara in Genoa-Napoli e a Osimhen nel pareggio a reti bianche col Bologna.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10604109
di Vincenzo Milite Il Sorrento oggi, 10 dicembre alle ore 16.15, affronta il Brindisi allo stadio Viviani di Potenza. L'arbitro della gara sarà il Sig. Alessandro Silvestri della sezione di Roma1. Assistenti di gara il Signor Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia e il Signor Marco Roncari della sezione...
Il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza napoletana dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'anno dello scudetto vinto alla guida della squadra partenopea. Il mister, che da poco ha ottenuto un traguardo importante, ovvero la qualificazione ad Euro 2024, ha espresso la...
Si corre di notte ad Amalfi con l’Urban Night Race: il più spettacolare trail su una distanza di 12 km, considerato tra i 5 urban trail più belli d’Italia, da provare almeno una volta nella vita, riconosciuto tra i Top5 nei ranking specialistici di settore. Appuntamento per i runner sabato 9 dicembre...
Mancano ancora diversi mesi alla Tre Golfi Sailing Week 2024, organizzata tra Napoli e Sorrento dal Circolo del Remo e della Vela Italia con la collaborazione del Comune di Sorrento, sotto l'egida della V Zona FIV, con Rolex come Official Timepiece e sponsorizzata da Loro Piana, e già si cominciano a...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.