Tu sei qui: SportIl Napoli chiude il campionato battendo la Sampdoria, festa scudetto al Maradona
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 giugno 2023 07:35:55
Il Napoli chiude la stagione battendo la Sampdoria e può finalmente alzare lo scudetto al termine di una stagione che corona un sogno atteso da 33 anni.
Le reti di Oshimen al 64esimo su rigore e di Simeone all'85esimo bastano a infliggere il ko i blucerchiati, ormai destinati alla Serie B. Il nigeriano realizza la sua 26esima rete, fregiandosi del titolo di capocannoniere della Serie A.
Gli azzurri concludono così il campionato a 90 punti mentre i liguri sono ultimi a quota 19, otto lunghezze dalla Cremonese al penultimo posto.
Al triplice fischio, al Maradona è il momento della festa, con l'alzata della Coppa dello Scudetto. E' anche l'occasione per salutare mister Luciano Spalletti che ha deciso di prendersi un anno sabbatico e di lasciare la squadra: "Ringrazio tutti quelli che ho incontrato in questi due anni. Ringrazio un gruppo straordinario, una città nata per le grandi passioni, i nostri tifosi nel mondo e tutti i bambini che mi hanno abbracciato riempiendomi del loro futuro azzurro".
Foto: Napoli
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10996109
Questa mattina, nella suggestiva cornice della spiaggia grande di Positano, si è svolta la quattordicesima edizione del Trofeo Enzo D'Urso, un evento di pesca sportiva in ricordo del giovane positanese scomparso nell'agosto del 2009 a soli 41 anni. La gara, che si è tenuta in una domenica di sole con...
Attraverso un breve comunicato affidato agli organi stampa, FC Pompei, club che milita nel girone A di Eccellenza campana, comunica di aver revocato l'incarico di allenatore della prima squadra a Diego Maradona Junior. La decisione è arrivata a seguito del pareggio nell'ultima in campionato contro l'Afragolese...
Lo scorso 28 novembre, il Sindaco Vincenzo Servalli, con il Consigliere comunale Luca Narbone, ha ricevuto il cavese Antonio Mosca campione mondiale di kickboxing. Al neo campione mondiale che ha sbaragliato tutti gli avversari al campionato mondiale della ISKA (International Sport Kickboxing Association)...
di Vincenzo Milite Il Sorrento di Vincenzo Maiuri liquida con un secco 2-0 il Monopoli, quarta vittoria in campionato questa, con i tre punti conquistati che portano fuori dalla zona calda della classifica. La cronaca : Mister Maiuri schiera al centro dell'attacco Martignago, con La Monica e Scala a...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.