Tu sei qui: SportIl Real Madrid di Ancelotti vince la Champions League
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 29 maggio 2022 07:29:29
La finale di Champions League a Parigi inizia tardi: la polizia parigina ha difficoltà nel contenere diversi tifosi dei Reds e l'Uefa per evitare che la partita possa iniziare con un discreto numero di spettatori ancora fuori dallo stadio comunica che la finale di Champions League inizierà più tardi di mezz'ora. Il fischio d'inizio avverrà alle 21.36.
Una situazione piuttosto surreale che vede comunque lo spettacolo d'apertura andare in scena con uno show musicale e coreografico in stile super bowl firmato Camila Cabello.
Il primo tempo vede i Reds rendersi più volte pericolosi con due occasioni di Salah intercettate da Courtois e con una gran parata (con l'aiuto del palo) dello stesso portiere belga su un tiro insidiosissimo di Mané.
L'estremo difensore del Real Madrid si fa ancora trovare pronto bloccando un altro tentativo di Salah, questa volta su colpo di testa.
Sul finire del primo tempo un gol di Benzema viene annullato e poi valutato al Var per diversi minuti fino a quando arriva la decisione definitiva: non è gol.
Così finisce il primo tempo con le statistiche impietose nei confronti della squadra di Ancelotti che ci ha abituati quest'anno a ribaltare i pronostici: al 60° è Vinicius a portare in vantaggio i Blancos su cross dalla destra di Valverde.
I Reds sembrano storditi dall'inaspettato vantaggio madridista: Salah prova subito a pareggiare i conti con un tiro dal limite ma ancora una volta Courtois respinge.
Il Liverpool toglie l'ex attaccante del Porto Luis Diaz per Diogo Jota e inserisce anche il brasiliano Firmino per cercare il pareggio anche se diventa sempre più difficile avere la meglio sul portiere madridista in serata di grazia.
All'81 Salah continua la sua battaglia personale con il portiere belga Courtois che effettua una parata miracolosa sul tiro di destro ad incrociare dell'egiziano dopo uno stop a seguire strepitoso: mentre l'attaccante si dispera, l'estremo difensore viene letteralmente travolto dai suoi compagni per l'intervento prodigioso.
Ma il Real Madrid di Ancelotti sa soffrire, ripartire in contropiede e soprattutto, sa palleggiare e far passare inesorabilmente i minuti sul cronometro, nonostante i tentativi frenetici dei Reds, purtroppo - per gli inglesi - vani.
Il Real Madrid vince così la quattordicesima Champions League della sua storia battendo un Liverpool che non è stato inferiore ma si è trovato davanti un Courtois monumentale.
Senza dimenticare il cammino compiuto dai Blancos: eliminare avversari come Psg, Chelsea, Manchester City e Liverpool tra le squadre favorite per la vittoria finale alla vigilia di questo torneo, dimostrano quanto Ancelotti e i suoi Blancos abbiano realizzato una vera e propria impresa.
Ora Carlo Ancelotti guarda tutti dall'alto in basso: salgono a 4 vittorie le della Champions League come allenatore e 2 come giocatore: nessuno come lui.
Semplicemente Re Carlo.
Fonte foto: UEFA Champions League
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10188107
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...