Tu sei qui: SportIl Sorrento batte il Latina 3-1 e rivede i playoff
Inserito da (Admin), sabato 6 aprile 2024 19:11:36
di Vincenzo Milite
Mister Maiuri vuole vincere per stazionare in una posizione di tranquillità in classifica e si schiera così con il 4-3-3, confermando in attacco Vitale, Ravasio, Martignago.
Anche il Latina di mister Fontana vuole i tre punti per continuare a scalare la classifica e giocarsi i playoff promozione, schierando una formazione abbastanza offensiva e puntando in attacco su Capanni, Scravaglieri, Di Renzo.
La partita è bella già dai primi minuti, le squadre non si risparmiano giocando un bel calcio propositivo. Le azioni si susseguono da una parte e dall'altra, ma è il Sorrento a passare in vantaggio al 16' con Ravasio che sfrutta un cross dalla sinistra di Martignago e di testa mette in rete. Il Latina reagisce prontamente procurandosi due grandi occasioni con Mastroianni, in spaccata in piena area di rigore al 37' e al 44', ma in entrambi i casi è il portiere del Sorrento Albertazzi a compiere due grandi interventi.
Finisce qui il primo tempo con il Sorrento in vantaggio 1-0. La ripresa inizia senza cambi. Dopo un inizio aggressivo del Latina, il Sorrento raddoppia al 47': Ravasio lavora un bel pallone sulla destra e serve Martignago, che non sbaglia, siglando il raddoppio.
Il Latina subito il raddoppio va in tilt e Vitale al 48' potrebbe chiudere la partita, ma questa volta il portiere del Latina Guadagno riesce a respingere. Si salva così la squadra laziale. Al 53' il Latina con Crecco sfiora il goal, ma il pallone finisce fuori. Sulla ripartenza Martignago a tu per tu con il portiere del Latina non riesce a superarlo grazie ad un altro grande parata di Guadagno che devia in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo Fusco riesce di testa a segnare, ma l'arbitro annulla per fuori gioco. Al 57' i due allenatori decidono di cambiare. Maiuri manda in campo Badje al posto di Martignago.Mister Fontana ne cambia addirittura 3, entrano Fabrizi, Fella e Sole, per Mastroianni, Paganini e Vona.
Al 61' il Sorrento con il nuovo entrato Badje conquista un calcio di rigore. Dal dischetto De Francesco non sbaglia e fa 3-0.
Ora il Sorrento è in pieno controllo della partita. Al 74' il Sorrento effettua un doppio cambio: entra Riccardi esce Vitale; poi Bonavolontà per La Monica. All' 81' il Latina con una bella combinazione nello stretto, riapre la partita con Fabrizi. Il Sorrento per spezzare il ritmo al Latina, effettua all'86' altri due cambi: entrano Colombini e Kolaj al posto di Cuccurullo e Ravasio.
Gioca il tutto per tutto anche il Latina facendo entrare Capanni al posto di D'Orazio. I Costieri nei minuti finali controllano agevolmente le folate offensive del Latina e così dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita.
Il Sorrento finalmente riprende a vincere e torna a segnare il bomber Ravasio. Con questi 3 punti la squadra costiera riprende una buona posizione di classifica e può ancora puntare ai playoff.
Sabato 13 Aprile il Sorrento dovrà giocare contro il Brindisi in trasferta.
Sorrento-Latina 3-1
Sorrento (4-3-3): Albertazzi; Vitiello, Fusco, Blondett, Loreto; De Francesco, La Monica, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Martignago A disp.: D'Aniello, Marzuillo, Scala,Badje, Colombini, Kolaj, Di Somma, Bonavolontà, Aiello, Sorrentino, Palella, Capasso, Spina, Riccardi All. Vincenzo Maiuri
Latina (3-4-2-1): Guadagno; Vona, Cortinovis, Marino; Ercolano, Di Livio, Riccardi, Crecco; D'Orazio, Paganini; Mastroianni A disp.: Fasolino, Perseu, Mazzocco, Fella, De Santis, Sorrentino, Del Sole, Fabrizi, Capanni, Scravaglieri, Di Renzo All. Gaetano Fontana
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10516104
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...