Tu sei qui: SportIl Sorrento batte il Team Altamura 2-1 e respira aria d'alta classifica
Inserito da (Admin), lunedì 9 settembre 2024 06:19:29
di Vincenzo Milite
Il Sorrento di mister Barilari supera al Viviani di Potenza il Team Altamura con il punteggio di 2-1 e si ritrova primo in classifica, seppur in condominio con altre squadre. I rossoneri hanno ancora una volta interpretato la partita con intelligenza, colpendo al momento giusto e difendendo poi il vantaggio dagli attacchi pugliesi. In rete per il Sorrento De Francesco e gol decisivo di Boldius; per l'Altamura segna D'Amico.
Il Sorrento si schiera con gli stessi undici che hanno battuto il Monopoli la scorsa settimana; Barilari tiene in panchina i nuovi acquisti Colombini e Polidori. Il Team Altamura si presenta al Viviani di Potenza con la necessità di fare punti, viste le due sconfitte subite e così mister Di Donato schiera una formazione d'attacco con il 4-1-4-1, con Sabbatani supportato dal quartetto Grande, Dipinto, Rolando e Leonetti.
Partono forte gli ospiti che mettono pressione al Sorrento, ma la prima vera occasione è dei costieri al 16': Guadagni parte sulla destra e serve in buona posizione Boldius, che lascia partire un gran tiro; il portiere dell'Altamura, Viola, para con fatica. I pugliesi rispondono al 19' con Leonetti, ma il suo tiro da buona posizione termina alto. Tuttavia, il Sorrento si dimostra più cinico e così al 20' De Francesco sfodera la specialità della casa, ossia il tiro dalla distanza, mettendo il pallone alla destra dell'incolpevole Viola.
Al 39' i pugliesi potrebbero pareggiare sempre con Leonetti, ma l'attaccante pugliese non colpisce bene di testa e la palla termina fuori a fil di palo. Finisce così il primo tempo con il Sorrento in vantaggio per 1-0.
La ripresa inizia con l'Altamura in avanti; al primo minuto della ripresa colpisce il palo con Sabbatani, poi al 47' pareggia sempre con Sabbatani, che con una conclusione improvvisa sorprende Del Sorbo. La ripresa è molto movimentata, le due squadre si danno battaglia; il Sorrento dopo solo 2 minuti rimette nuovamente la freccia con Bolsius, che con un'azione personale supera in velocità un paio di avversari e con un tiro preciso batte il portiere Viola.
I pugliesi naturalmente non ci stanno e alzano ancora il ritmo della gara alla ricerca del pari; ci prova al 68' Franco, ma Del Sorbo fa buona guardia. Pressione costante dei pugliesi, ma il Sorrento si difende con ordine senza correre troppi pericoli; anzi, sono proprio i costieri all'85' con Polidori a sfiorare la terza rete, ma Viola questa volta fa buona guardia. Al 87' è sempre il Sorrento in ripartenza a divorarsi il terzo gol con Colangiuli, che davanti alla porta incredibilmente calcia alto.
Finisce così la partita con una preziosa vittoria del Sorrento, che con i tre punti di questa sera respira aria d'alta classifica. La prossima settimana il Sorrento sarà impegnato contro il Potenza venerdì 13 settembre alle 20:45 in un derby acquisito visto che si gioca allo stadio "Viviani".
Sorrento-Altamura 2-1
*SORRENTO (4-3-3):* Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico; Cangianiello, De Francesco (81' Carotenuto), Cuccurullo; Guadagni (90'+1' Di Somma), Musso (73' Polidori), Bolsius (72' Colangiuli)
*ALTAMURA (4-1-4-1):* Viola; De Santis, Gigliotti, Sadiki, Poggesi (74' Acampa); Franco (73' Bumbu); Grande (46' D'Amico), Dipinto, Rolando (62' Peschetola), Leonetti (61' Palermo); Sabbatani.
*AMMONITI:* 26' Cuccurullo (S); 32' Blondett (S); 53' Poggesi (A); 58' Gigliotti (A); 61' Sabbatani (A); 84' Peschetola (A); 85' Bumbu (A); 87' Dipinto (A);
*MARCATORI:* 20' De Francesco (S); 47' D'Amico (A); 49' Bolsius (S); 75' De Francesco (S)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10188109
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...