Tu sei qui: SportIl Sorrento conquista 3 punti d’oro contro il Taranto. Goal vittoria di Martignago
Inserito da (Admin), domenica 12 novembre 2023 23:01:14
di Vincenzo Milite
Il Sorrento torna a vincere tra le mura " amiche", (la partita si e' giocata al Viviani di Potenza), battendo il Taranto di Eziolino Capuano,con una gara attenta e combattuta fino alla fine. Il goal partita lo sigla Martignago.
Maiuri rispetto alla gara col Foggia manda in campo Scala al posto di Martignago e in porta Del Sorbo al posto dello squalificato Marcone.
Mossa alquanto azzeccata quella di far giocare Scala , che si rende subito pericoloso con un gran tiro al 5' che di spegne sul fondo.
Avvio tutto a favore dei costieri che comandano il gioco, il Taranto si fa vedere solo al 17' con Kanoute con un tiro da fuori area.
Al 20' e' ancora Scala a sfiorare la marcatura,il tiro respinto dal portiere Tarantino arriva a Vitale che colpisce la traversa.
Al 35' gesto sconsiderato di Bifulco, che colpisce al volto Vitale, l'arbitro estrae il cartellino rosso,il Taranto resta in 10.
Finisce senza ulteriori sussulti il primo tempo, con il risultato di 0-0.
La ripresa si apre con il Sorrento in avanti, che costringe i pugliesi a rintanarsi in difesa, infatti, grazie alla superiorità numerica spingono sull'acceleratore alla ricerca del goal.
Il Taranto si fa vedere solo al 64' su azione di alleggerimento con un traversone di Colombini, che incorna la Monica ma la palla termina fuori.
Al 72' il Sorrento passa meritatamente in vantaggio: il neo entrato Martignago, raccoglie il pallone dopo un calcio d'angolo e con un tiro di destro trafigge il portiere Vannucchi del Taranto.
Trovato il vantaggio, il Sorrento controlla agevole la gara fino al termine, così dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine.
Il Sorrento conquista tre punti preziosi in chiave salvezza, ora con più tranquillità può preparare la prossima partita contro la Juve Stabia che si giocherà domenica 29 Novembre alle 18,30 a Castellammare di Stabia.
Il tabellino:
Sorrento-Taranto 1-0
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (63' Colombini); Cuccurullo, De Francesco (89' Messori), Vitale (78' Panelli); Scala (63' Martignago), Ravasio (78' Ravasio), La Monica. A disp: D'Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri
Taranto (3-4-3): Vannucchi; Heinz, Riggio, Enrici (77' Orlando); Ferrara (94' Kondaj), Romano (46' Mastromonaco), Zonta, Fiorani; Kanoute (65' Fabbro), Cianci (65' Samele), Bifulco. A disp: Loliva, Costantino, De Santis, Bonetti, Papaserio, Capone. All.: Capuano
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi
Marcatori: 72' Martignago (S)
Ammoniti: Fusco (S), Heinz, Cianci, Enrici, Samele, Ferrara, Zonta (T)
Espulsi: 35' Bifulco (T)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10716102
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
A San Siro, sotto una pioggia battente e un’atmosfera elettrica, l’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una delle partite più incredibili degli ultimi anni: 4-3 contro il Barcellona, dopo i supplementari, in una sfida che resterà nella memoria collettiva dei tifosi nerazzurri e...
Anche quest'anno, per la quarta volta di fila per uno storico poker del ciclismo recente, la Città Metropolitana di Napoli ha voluto fortemente che il Giro d'Italia facesse tappa a Napoli, per promuovere l'eccezionale patrimonio che solo il territorio dell'area metropolitana partenopea può offrire e...
Mancano pochi giorni al via della Tre Golfi e l'entusiasmo cresce: 125 imbarcazioni iscritte, tra cui 32 Maxi e, per la prima volta nella storia dell'evento, anche 4 multiscafi. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione, con lo YCI di Genova e con il Reale Yacht Club Canottieri...