Tu sei qui: SportIl Sorrento elimina la Salernitana nella prima di Coppa, vittoria ai rigori
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 18 agosto 2025 09:12:14
di Vincenzo Milite
Il Sorrento conquista una grande vittoria superando la Salernitana ai rigori, al termine di una partita intensa e combattuta all'Arechi. La gara si è conclusa con un punteggio di 1-1, ma il Sorrento ha prevalso 5-4 dal dischetto.
La cronaca:
La Salernitana parte all'attacco con un tiro da fuori area di Anastasio al 4', ma la palla esce di poco. Al 10', Matino prova di testa su corner, ma anche in questo caso il tiro termina fuori. Al 11', il Sorrento ha una grande occasione con Plescia, che colpisce di testa su cross di Colombini, ma la palla vola sopra la traversa. Al 16', un fallo di Achik su Colombini porta all'ammonizione per il giocatore granata.
Al 34', la Salernitana sfiora il vantaggio: Liguori ha un'opportunità clamorosa con un colpo di testa su assist di Achik, ma manca di poco il bersaglio. Altre occasioni si susseguono, con D'Ursi che spreca un tiro da fuori area e tentativi di Inglese e Ferrari che non portano a risultati. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa, il tecnico Raffaele inserisce nuovi giocatori per rinforzare la squadra: entrano Ferrari, Ubani e Knezovic al posto di Liguori, Achik e Varone. Conte risponde con Potenza al posto di Matera, cercando di contenere Villa.
Al 35' della ripresa , il Sorrento passa in vantaggio grazie a Russo, che segna un gol spettacolare con un tocco di destro seguito da un mancino chirurgico all'angolino, trafiggendo l'incolpevole Donnarumma.
La risposta della Salernitana è immediata: Inglese pareggia di testa dopo soli 3 minuti, su un cross di De Boer, lasciato troppo solo in area. La partita diventa vibrante, con occasioni da entrambe le parti, ma l'equilibrio persiste. Al triplice fischio, il risultato è 1-1, e si va ai rigori. Qui, il portiere del Sorrento Harrasser diventa protagonista, parando un rigore di Inglese e contribuendo così alla vittoria del Sorrento.
Il Sorrento celebra una vittoria meritata, superando il turno grazie a una prestazione di carattere e a un'ottima sequenza ai rigori. La sfida è stata combattuta e il finale emozionante ha visto una Salernitana dare il massimo fino alla fine, ma il Sorrento, ben messo in campo e ordinato, ha trionfato e si proietta al prossimo turno di Coppa.
Il tabellino:
Salernitana-Sorrento 1-1 (4-5 d.c.r.)
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Cabianca, Matino, Anastasio; De Boer, Capomaggio, Varone; Liguori, Inglese.
Panchina: Guacci, Ferrari, Knezovic, Tongya, Coppolaro, Ubani, Vuillermoz, Di Vico, Iervolino, Boncori.
Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Sorrento (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Paglino, Matera, Franco, Cuccurullo, Crecco; D'Ursi, Plescia.
Panchina: Boccarusso, D'Aniello, Piras, Potenza, Shaw, Esposito, Riccardi, Tonni, Russo, Di Somma, Vilardi, Colombini.
Allenatore: Mirko Conte.
Arbitro: Antonio Di Reda della sezione di Molfetta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10095107