Tu sei qui: SportIl Sorrento esordisce con un pari contro il Catania: 0-0 il risultato finale
Inserito da (Admin), domenica 25 agosto 2024 07:40:06
di Vincenzo Milite
Il Sorrento conquista un punto contro il Catania nella prima partita di campionato di Serie C. La partita è stata sostanzialmente equilibrata tra le due squadre, con un leggero predominio del Sorrento, che però si è rivelato sterile.
Mister Barilari, al suo esordio sulla panchina del Sorrento, schiera la squadra con un 4-3-3. In difesa troviamo Todisco, Blondett, Fusco e Panico; a centrocampo Cuccurullo, De Francesco e Colangiuli; in attacco il tridente è composto da Guadagni, Musso e Bolsius. Il Catania di Mimmo Toscano risponde con un 3-4-2-1. La difesa è composta da Ierardi, Di Gennaro e Quaini, con Di Tacchio e Sturaro a centrocampo, Castellini e Anastasio sugli esterni. In attacco Verna e Luperini supportano la punta centrale Popovic.
La partita è stata combattuta fin dai primi minuti, con contrasti ai limiti del regolamento. La prima occasione limpida e' dei siciliani e arriva al 21' con Di Tacchio, il cui tiro termina fuori. Al 27' ci prova ancora il Catania con Luperini di testa, ma il portiere rossonero Del Sorbo riesce a parare. La prima frazione si conclude senza altri sussulti sul risultato di 0-0.
La ripresa inizia con un cambio nelle fila del Catania: Mister Toscano sostituisce Popovic con De Luca. Al 57' il Sorrento crea la sua prima occasione su calcio di punizione, ma la palla termina fuori. La partita è molto lenta nella ripresa e si combatte soprattutto a centrocampo. Al 65' il tecnico del Sorrento, Barilari, sostituisce Colangiuli con Cangianiello. Al 73' Musso ci prova su assist di Bolsius, ma senza successo.
Nei minuti finali, il Catania effettua un altro cambio: Forti entra al posto di Verna. All'80' il Sorrento si rende pericoloso con Musso, ma senza esito. Nel finale, Mister Barilari effettua due cambi: fuori Panico e Guadagni, dentro Carotenuto e Scata. Il Catania risponde con D'Emilio che entra al posto di Sturaro. L'arbitro De Angeli concede 3 minuti di recupero, che trascorrono senza eventi di rilievo, e il triplice fischio sancisce il pari tra le due squadre.
Il Sorrento conquista così il primo punto contro un avversario ostico. La prossima partita del Sorrento sarà contro il Monopoli, sabato 31 agosto alle 20:45.
Sorrento-Catania 0-0
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo 6.5; Todisco 6, Blondett 6, Fusco 6, Panico 6 (81' Carotenuto sv); Cuccurullo 6.5, De Francesco 6, Colangiuli 6 (65' Cangianiello 6); Guadagni 6 (81' Scata sv), Musso 6, Bolsius 6. A disposizione: Albertazzi, Harrasser, Cadili, Riccardi, Di Somma, Esposito, Lops, Palella, Russo, Vitiello. Allenatore: Barilari 6.
CATANIA (3-4-2-1): Bethers 6; Ierardi 6.5, Di Gennaro 6, Quaini 6; Castellini 6; Di Tacchio 5.5, Sturaro 6 (82' D'Emilio sv), Anastasio 6; Verna 6 (76' Forti 6), Luperini 6; Popovic 5 (46' De Luca 5.5). A disposizione: Butano, D'Agata, Celli, Ciniero, Allegra. Allenatore: Toscano 6.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano
Assistenti: Colavito (Bari) e Masciale (Molfetta)
Quarto ufficiale: Giordano di Matera
AMMONITI: De Luca, Quaini
NOTE:
Angoli 4-3
Recupero: 0' pt - 3' st
Foto: Sorrento Calcio 1945
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10606109
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...
Positano è stata teatro di una reunion tra due ex compagni di squadra. Stiamo parlando del leggendario ex attaccante olandese Ruud van Nistelrooij e del centrocampista venezuelano Tomás Rincón, un tempo compagni di squadra dell'Hamburger Sport-Verein, noto però in italiano più semplicemente come Amburgo....
Attraverso un messaggio affidato i social, il presidente Nicola Savino si rivolge ai tifosi e a tutta la comunità del Costa d'Amalfi Calcio dopo una stagione difficile per annunciare un progetto destinato a cambiare il volto del club. «Siamo entrati nella Storia e la Storia non ce la può togliere niente...
Ad inizio maggio si recò al Fiordo di Furore, dove venne accolto dal sindaco Giovanni Milo. Nei giorni scorsi è apparso al Porto di Amalfi, al Pontile Coppola. Stiamo parlando dell'attore e regista Michael B. Jordan, famoso per il ruolo di di Adonis Creed nella trilogia di "Creed" (spin-off della serie...