Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pacomio abate

Date rapide

Oggi: 9 maggio

Ieri: 8 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Leone XIV è il nuovo Papa della Chiesa Cattolica. Habemus Papam

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento gioca bene, ma il derby è dell’Avellino

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall’Avellino con un gol fortunoso

Il Sorrento gioca bene, ma il derby è dell’Avellino

I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7’ con un tiro deviato da Carotenuto

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 dicembre 2024 09:08:32

di Vincenzo Milite

Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento resta in piena zona playoff.

La cronaca:
Il tecnico rossonero Barilari schiera la squadra con un 4-3-3, in attacco con Guadagni, Musso e Bolsius. L'Avellino di mister Biancolino, invece, scende in campo con un 4-3-1-2, con Rocca da mezzala al posto di Sounas e Russo da trequartista. In attacco ci sono Redan e Patierno.

Dopo alcuni minuti in cui le due squadre si studiano, al primo affondo i lupi, passano in vantaggio: Rocca sulla sinistra mette una palla al centro, la quale viene deviata da Blondet, ma giunge a De Cristofaro, il cui tiro viene ulteriormente deviato da Carotenuto, spiazzando il portiere del Sorrento. Al 7' Avellino in vantaggio.

Il Sorrento accusa il colpo e al 20' l'Avellino realizza il secondo gol con Russo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Patierno. Poco dopo, il Sorrento reagisce e inizia a spingere alla ricerca del pareggio: al 26' ci prova Bolsius, ma il portiere dell'Avellino para. Al 33' ci prova anche De Cristofaro, ma il suo tiro termina fuori. Al 36' l'Avellino si fa vedere in attacco: Patierno colpisce di testa, ma la palla finisce alta.

Prima dello scadere del primo tempo, è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso: Guadagni colpisce di testa, ma la palla termina fuori. Finisce il primo tempo con l'Avellino in vantaggio 1-0.

La ripresa vede subito un cambio per entrambe le squadre: l'Avellino fa uscire Redan per Gori, mentre il Sorrento sostituisce Cuccurullo con Colangiuli. Il Sorrento parte subito forte: al 53' Colangiuli calcia forte ma il tiro finisce tra le braccia di Iannarilli. Biancolino si accorge che la sua squadra soffre e corre ai ripari, sostituendo De Cristofaro e Russo con Sounas e D'Ausilio.

Al 63' è ancora il Sorrento in avanti: Cangianiello impegna seriamente il portiere dei lupi, che però è bravo a respingere. Al 74' l'Avellino, con Gori, sfiora il raddoppio: il suo tiro a giro termina di poco a lato. Al 76' è il Sorrento a sfiorare il pari: il tiro di Todisco viene respinto da Iannarilli.

Il Sorrento ci prova fino alla fine, ma i lupi reggono. Dopo quattro minuti di recupero, il signor De Angeli fischia tre volte. L'Avellino torna a vincere dopo cinque giornate, grazie al gol di Antonio De Cristofaro nel primo tempo. Il Sorrento esce battuto dal Partenio, ma a testa alta. Questa sconfitta è indolore; la squadra di mister Barilari resta in piena zona playoff.

La prossima settimana, il Sorrento affronterà in casa, il 14 dicembre, la Cavese per l'ennesimo derby del girone C di Serie C, dove ritroverà l'ex allenatore Maiuri.

IL TABELLINO DI AVELLINO-SORRENTO 1-0
MARCATORI: De Cristofaro (A).

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro (58' Sounas), Palmiero (77' Armellino), Rocca; Russo (58' D'Ausilio), Redan (46' Gori), Patierno (77' Vano). A disposizione: Guarnieri, Marson, Cionek, Benedetti, Llano, Liotti, Tribuzzi, Toscano, Arzillo, Campanile. All. R. Biancolino.

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma (31' Fusco), Carotenuto (81' Scala); Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo (46' Colangiuli); Guadagni (81' Colombini), Musso (69' Polidori), Bolsius. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Riccardi, Ruso, Cadili, Esposito D, Palella, Lops, Esposito M. All. E. Barilari.

ARBITRO: Luca De Angeli di Milano.
ASSISTENTI: Matteo Taverna di Bergamo e Daniele Sbardella di Belluno.
QUARTO UOMO: Fabrizio Ramondino di Palermo.
AMMONITI: Di Somma (S), Fusco (S), Blondett (S), Vano (A).
ESPULSI:-
NOTE: Recupero: 2' pt.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10925101

Sport

Sorrento Calcio: 7 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio "Campo Italia"

di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...

Al via la Tre Golfi Sailing Week 2025 con la prima prova dell’ORC Mediterranean Championship

Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...

Giro d'Italia, cresce l'attesa: Napoli pronta a calare il poker

Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...

Presentata a Roma la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: ad Amalfi la 70ª edizione con il saluto della Vespucci

Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...

Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025: domani il Campionato del Mediterraneo ORC

Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...