Tu sei qui: SportIl Sorrento gioca bene, ma il derby è dell’Avellino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 9 dicembre 2024 09:08:32
di Vincenzo Milite
Un buon Sorrento non basta: il derby viene vinto dall'Avellino con un gol fortunoso. I costieri hanno tentato di tutto, ma non sono riusciti a raddrizzare il risultato. La partita viene decisa da De Cristofaro al 7' con un tiro deviato da Carotenuto. Nonostante la sconfitta, il Sorrento resta in piena zona playoff.
La cronaca:
Il tecnico rossonero Barilari schiera la squadra con un 4-3-3, in attacco con Guadagni, Musso e Bolsius. L'Avellino di mister Biancolino, invece, scende in campo con un 4-3-1-2, con Rocca da mezzala al posto di Sounas e Russo da trequartista. In attacco ci sono Redan e Patierno.
Dopo alcuni minuti in cui le due squadre si studiano, al primo affondo i lupi, passano in vantaggio: Rocca sulla sinistra mette una palla al centro, la quale viene deviata da Blondet, ma giunge a De Cristofaro, il cui tiro viene ulteriormente deviato da Carotenuto, spiazzando il portiere del Sorrento. Al 7' Avellino in vantaggio.
Il Sorrento accusa il colpo e al 20' l'Avellino realizza il secondo gol con Russo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Patierno. Poco dopo, il Sorrento reagisce e inizia a spingere alla ricerca del pareggio: al 26' ci prova Bolsius, ma il portiere dell'Avellino para. Al 33' ci prova anche De Cristofaro, ma il suo tiro termina fuori. Al 36' l'Avellino si fa vedere in attacco: Patierno colpisce di testa, ma la palla finisce alta.
Prima dello scadere del primo tempo, è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso: Guadagni colpisce di testa, ma la palla termina fuori. Finisce il primo tempo con l'Avellino in vantaggio 1-0.
La ripresa vede subito un cambio per entrambe le squadre: l'Avellino fa uscire Redan per Gori, mentre il Sorrento sostituisce Cuccurullo con Colangiuli. Il Sorrento parte subito forte: al 53' Colangiuli calcia forte ma il tiro finisce tra le braccia di Iannarilli. Biancolino si accorge che la sua squadra soffre e corre ai ripari, sostituendo De Cristofaro e Russo con Sounas e D'Ausilio.
Al 63' è ancora il Sorrento in avanti: Cangianiello impegna seriamente il portiere dei lupi, che però è bravo a respingere. Al 74' l'Avellino, con Gori, sfiora il raddoppio: il suo tiro a giro termina di poco a lato. Al 76' è il Sorrento a sfiorare il pari: il tiro di Todisco viene respinto da Iannarilli.
Il Sorrento ci prova fino alla fine, ma i lupi reggono. Dopo quattro minuti di recupero, il signor De Angeli fischia tre volte. L'Avellino torna a vincere dopo cinque giornate, grazie al gol di Antonio De Cristofaro nel primo tempo. Il Sorrento esce battuto dal Partenio, ma a testa alta. Questa sconfitta è indolore; la squadra di mister Barilari resta in piena zona playoff.
La prossima settimana, il Sorrento affronterà in casa, il 14 dicembre, la Cavese per l'ennesimo derby del girone C di Serie C, dove ritroverà l'ex allenatore Maiuri.
IL TABELLINO DI AVELLINO-SORRENTO 1-0
MARCATORI: De Cristofaro (A).
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro (58' Sounas), Palmiero (77' Armellino), Rocca; Russo (58' D'Ausilio), Redan (46' Gori), Patierno (77' Vano). A disposizione: Guarnieri, Marson, Cionek, Benedetti, Llano, Liotti, Tribuzzi, Toscano, Arzillo, Campanile. All. R. Biancolino.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Di Somma (31' Fusco), Carotenuto (81' Scala); Cangianiello, De Francesco, Cuccurullo (46' Colangiuli); Guadagni (81' Colombini), Musso (69' Polidori), Bolsius. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Riccardi, Ruso, Cadili, Esposito D, Palella, Lops, Esposito M. All. E. Barilari.
ARBITRO: Luca De Angeli di Milano.
ASSISTENTI: Matteo Taverna di Bergamo e Daniele Sbardella di Belluno.
QUARTO UOMO: Fabrizio Ramondino di Palermo.
AMMONITI: Di Somma (S), Fusco (S), Blondett (S), Vano (A).
ESPULSI:-
NOTE: Recupero: 2' pt.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10784103
Il Sorrento, in una nota ufficiale, ha comunicato nella tarda serata di ieri 19 Gennaio,l'esonero dell'allenatore Enrico Barilari. Purtroppo, il mister paga lo scarso rendimento della squadra, che nelle ultime sei partite ha collezionato 5 sconfitte e 1 pareggio, catapultandola a ridosso della zona play-out....
di Nicola Mansi Nel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento. A Sant'Agnello finisce 2 a 2 con gli uomini di Longobardi che trovano il gol del pareggio a 21" dalla fine grazie ad una zampata di Lucao. Partita bella e combattuta quella andata in scena a Sorrento, con...
di Vincenzo Milite Il Sorrento subisce una sconfitta dolorosa contro il Potenza, con un punteggio di 0-2. La partita è stata segnata da due momenti chiave all'inizio di ciascuna frazione, che hanno messo a dura prova i rossoneri. Nel primo tempo, il Potenza si è portato in vantaggio al 3' grazie a Felippe,...
Il Sorrento questo pomeriggio, 18 gennaio, alle ore 17:30 affronta il Potenza al Viviani, in una gara dal sapore speciale nello stadio dei potentini. I costieri, dopo quattro sconfitte consecutive, hanno dato segnali di ripresa strappando un punto nell'ultima gara contro il Team Altamura. Mister Barilari...
C'è tempo fino al 31 gennaio, per iscriversi ai corsi di nuoto gratuiti organizzati dal Comune di Sorrento. Destinatari dell'iniziativa sono cittadini residenti di età compresa i 10 e i 19 anni, che non frequentino istituti scolastici già interessati alla partecipazione ai corsi di nuoto, e dai 65 anni...