Tu sei qui: SportIl Sorrento mette in difficoltà la Salernitana, ma esce sconfitto dall’Arechi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 15 settembre 2025 07:22:48
di Vincenzo Milite
La partita tra Salernitana e Sorrento si è conclusa con una vittoria dei granata per 2-1, risultato che purtroppo non rispecchia l'andamento complessivo dell'incontro. Il Sorrento, nonostante abbia giocato con grande cuore e abbia avuto diverse occasioni, ha subito delle amnesie difensive nel secondo tempo che hanno permesso ai padroni di casa di rimontare e vincere la sfida.
Avvio equilibrato con il Sorrento che passa in vantaggio al 9' grazie a Sabbatani, assistito da Piras e D'Ursi.
Numerose occasioni per il Sorrento, tra cui un intervento decisivo di Donnarumma su Sabbatani e una buona parata di Harrasser su Ferraris.
Nel primo tempo, il Sorrento rischia di raddoppiare con un tentativo di Sabbatani e con un'azione di Tascone servito da Inglese, anche se la rete viene annullata per fuorigioco.
La ripresa si apre con un'occasione per la Salernitana e un paio di fraintendimenti difensivi del Sorrento che permettono ai granata di pareggiare: il gol di Inglese e la successiva rete di Capomaggio, di testa in tuffo sul cross di Villa.
Il penalty sbagliato da Santini nei minuti di recupero rappresenta l'epilogo di un partita iniziata bene ma conclusa con un risultato sfavorevole per gli ospiti, nonostante alcuni tentativi di riaprire il match fino all'ultimo.
Il Sorrento ha mostrato grande cuore e tenacia, creando le proprie opportunità e rischiando di portare via un risultato positivo. Tuttavia, alcune disattenzioni difensive e un un po' di sfortuna hanno compromesso il risultato finale. La squadra deve lavorare sull'attenzione difensiva e sulla capacità di chiudere le partite quando si presenta l'occasione, come anche sull'efficacia sotto porta nei momenti chiave, come il rigore di Santini che era decisivo ma è stato respinto.
La prossima partita del Sorrento sara' ancora in trasferta contro il Catania sabato 20 Settembre alle ore 17,30.
Il tabellino:
Salernitana-Sorretto 2-1
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio (1' st Cabianca); Quirini (36' st De Boer), Varone (21' st Knezovic), Capomaggio, Tascone (16' st Ubani), Villa; Ferraris (16' st Ferrari), Inglese. A disp: Brancolini, Achik, Matino, Frascatore, Iervolino, Di Vico, Boncori. All: Raffaele
Sorrento (3-5-2): Harrasser; Di Somma, Fusco, Carillo; Piras (22' st Riccardi), Cangianiello, Franco (37' st Potenza), Cuccurullo (37' st Matera), Crecco; D'Ursi, Sabbatani (22' st Plescia). A disp: Boccarusso, D'Aniello, Solcia, Shaw, Colombini, Esposito, Potenza, Matera, Vilardi, Tonni, Santini, Russo. All: Conte
Arbitro: Leone di Barletta (Bracaccini/Esposito). IV uomo: Manzo. FVS: Valcaccia
Note: 9' Sabbatani (SOR), 26' st Inglese (SAL), 34' st Capomaggio (SAL); Ammoniti: Tascone, Villa, Capomaggio (SAL); Recupero: 4' pt, 6' st; Spettatori: 12.444 (di cui 176 ospiti e 5.289 abbonati)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10122105