Tu sei qui: SportIl Sorrento non si ferma più, anche in 10 uomini sbanca ad Avellino
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 30 gennaio 2024 08:27:16
di Vincenzo Milite
Al Partenio Lombardi di Avellino si gioca il derby campano tra Avellino e Sorrento che si annuncia avvincente tra due squadre in forma. L'Avellino e reduce dalla vittoria di Foggia e dal secondo posto in classifica, i costieri provengono da ben due vittorie consecutive e in classifica sono in piena zona playoff.
Pazienza, allenatore dei biancoverdi, schiera la squadra con il 3-5-2, lascia fuori Palmieri e al suo posto c'è Lores Varela. Armellino è il regista, in attacco c'è Patierno al posto di Gori. Mister Vincenzo Maiuri risponde con il solito modulo ormai collaudato 4-3-3, con la linea mediana composta da Cuccurullo, De Francesco e Messori, mentre in attacco e in difesa non ci sono novità rispetto alle ultime partite.
La prima occasione è del Sorrento con Ravasio, la palla finisce oltre la traversa. Risponde l'Avellino al 14' con Sgarbi che in corsa lascia partire un tiro insidioso, Del Sorbo portiere del Sorrento però riesce a respingere.
Al 20' Blondett stende Lores Varela lanciato a rete, l'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Il Sorrento resta in 10. Gli Irpini cercano di sfruttare la superiorità numerica e al 36' ci provano con Lores Varela, ma il suo tiro violento viene respinto da Todisco. Al minuto 44' l'Avellino con Rigione sugli sviluppi di un calcio d'angolo calcia al volo, ma Del Sorbo riesce a respingere. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 0-0.
La ripresa vede gli irpini in avanti alla ricerca del goal, forti anche dell'uomo in più. Al 58' Gori di testa non riesce ad inquadrare la porta. Al 68' Patierno realizza il goal, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 70' il Sorrento passa in vantaggio con una bella azione manovrata, che Ravasio conclude realizzando da fuori area con un tiro a giro il goal del vantaggio. Subito il goal, l'Avellino tenta di reagire, ma i suoi attacchi sono sterili, il Sorrento con un ottima organizzazione di gioco riesce anche con un uomo in meno a portare a casa una bella vittoria fatta di sofferenza e concretezza.
Terza vittoria consecutiva dei Costieri che salgono sempre più in alto in classifica consolidando i playoff, facendo sognare un intera città. La prossima partita il Sorrento giocherà in casa contro il Crotone , sabato 3 febbraio alle 16,15.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione (38' st Dall'Oglio), Cionek, Tito (12' st Liotti); De Cristofaro, Armellino; Ricciardi (12' st Gori), Lores Varela (27' st Russo), Sgarbi; Patierno (27' st Marconi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Nosegbe-Susko, Frascatore, Palmiero, D'Angelo. All.: Pazienza.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, Messori (9' st Colombini); Badje (24' pt Di Somma), Ravasio (37' st Martignago), Vitale (37' st Riccardi). A disp.: D'Aniello, Albertazzi, Scala, Kolaj, Vitiello, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri.
ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.
MARCATORE: 27' st Ravasio.
NOTE: spettatori 8.000 circa. Espulso: al 20' pt Blondett (S) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Sgarbi (A), Patierno (A), Vitale (S), Cancellotti (A), Del Sorbo (S), Russo (A). Angoli: 13-0. Recupero: pt 2'.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10787103
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...