Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Leone XIV è il nuovo Papa della Chiesa Cattolica. Habemus Papam

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento non va oltre il pareggio col Taranto: finisce 2-2

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Doppietta di Zigoni e gol spettacolare di Bolsius in una gara ricca di emozioni e nervosismo. Espulsi Gautieri, Zigoni e De Francesco

Il Sorrento non va oltre il pareggio col Taranto: finisce 2-2

Una partita combattuta fino all'ultimo minuto. Nonostante il doppio vantaggio pugliese firmato Zigoni, i costieri rispondono con le reti di Musso e Bolsius, autore di una prodezza. Tre espulsioni e tanti cartellini in un match che lascia il Taranto fanalino di coda in classifica.

Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 08:52:36

di Vincenzo Milite

Il Sorrento non riesce a conquistare il bottino pieno e si deve accontentare di un pareggio. Il risultato può soddisfare i costieri, ma serve a poco ai pugliesi, che rimangono ultimi in classifica.
La partita è stata emozionante e molto combattuta, come dimostrano le tre espulsioni: mister Gautieri e Zigoni per il Taranto, De Francesco per il Sorrento. Il match si è concluso sul 2-2, con una doppietta di Zigoni per il Taranto, mentre per il Sorrento sono andati a segno Musso e Bolsius, autore di un gol fantastico.

La cronaca della partita:

Le due squadre si schierano con lo stesso modulo, 4-3-3. Mister Barilari effettua poche modifiche, inserendo solo Lops a centrocampo, mentre per il resto conferma l'undici delle ultime uscite. Il Taranto di mister Gautieri, invece, rivoluziona sia gli uomini che il modulo, accantonando il 3-5-2 e allineandosi con il 4-3-3 del Sorrento.

Partenza fulminea del Taranto, che al 5' trova subito il vantaggio con Zigoni, abile a sfruttare di testa un perfetto cross di Mastromonaco. I pugliesi vogliono fare loro la partita e sfiorano il raddoppio al 22' con una punizione di Varela, la cui conclusione sfiora l'incrocio dei pali.

Il Sorrento risponde al 27' con Guadagni su punizione, ma il tiro termina fuori. I campani intensificano la ricerca del pareggio e al 32' Fusco sfiora il gol di testa. Sul finire del primo tempo, il Taranto è costretto a sostituire l'infortunato Giovinco con Fabbro. Al 43', il Sorrento trova il pari: Musso, ben posizionato in area, ribadisce in rete un pallone arrivato dopo un rimpallo.
Il primo tempo si chiude sull'1-1.

Nella ripresa, Barilari effettua subito un cambio: fuori Lops, dentro De Francesco. Al 51', il Sorrento passa in vantaggio grazie a uno splendido gol di Bolsius, che dal limite dell'area disegna una parabola che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Trovato il vantaggio, i campani non si fermano e continuano a cercare il gol della sicurezza.
Al 54', Barilari effettua un'altra sostituzione: Polidori prende il posto di Musso. Poco dopo, il Taranto pareggia nuovamente, ancora con Zigoni, che di testa batte Del Sorbo. A questo punto, la partita si fa più nervosa. Il primo a farne le spese è l'allenatore del Taranto, Gautieri, espulso per proteste. L'arbitro estrae diversi cartellini gialli su entrambi i fronti.
Al 64', Barilari sostituisce Cuccurullo e Panico con Colangiuli e Todisco. La partita prosegue in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. All'82', Zigoni viene espulso per proteste, e poco dopo anche De Francesco del Sorrento viene cacciato per un fallo di reazione su Fabbro.
Ristabilita la parità numerica, le squadre si accontentano del pari e la partita si trascina fino al 96' senza ulteriori rischi. Il match termina 2-2, un risultato che fa più piacere al Sorrento che al Taranto, che resta ultimo in classifica.
La prossima settimana il Sorrento affronterà il Trapani al "Viviani" di Potenza, domenica 6 ottobre alle ore 15:00.

Tabellino

Taranto-Sorrento 2-2

Taranto (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Ardizzone (70' Schirru), Matera, Verde; Giovinco (40' Fabbro), Zigoni, Varela (63' Fiorani). A disposizione: Meli, Marong, Sacco, Guarracino, Speranza, Garau, Vaughn, Locanto, Iervolino, Picardi, Zerbo, Battimelli. All. Gautieri.

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Fusco, Blondett, Panico (64' Todisco); Cuccurullo (64' Colangiuli), Lops (46' De Francesco), Cangianiello; Guadagni, Musso (54' Polidori), Bolsius (81' Riccardi). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Scala, Ilardi, Cadili, Palella, Esposito. All. Barillari.

Marcatori: 5' Zigoni (T), 43' Musso (S), 51' Bolsius (S), 55' Zigoni (T).

Ammoniti: Varela, Verde, Mastromonaco, Contessa, Ardizzone, De Santis, Matera (T); Musso, Vitiello, Todisco (S).

Espulsi: Gautieri (Taranto, allenatore) al 59' per doppia ammonizione (proteste), Zigoni all'82' per doppia ammonizione (fallo). All'88' De Francesco (Sorrento) per fallo di reazione su Fabbro.

Spettatori: 565. *Recuperi:* 3'/6'. *Calci d'angolo:* 1-4

 

Foto: Pagina Facebook Sorrento Calcio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10936100

Sport

Sorrento Calcio: 7 milioni di euro per la riqualificazione dello stadio "Campo Italia"

di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...

Al via la Tre Golfi Sailing Week 2025 con la prima prova dell’ORC Mediterranean Championship

Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...

Giro d'Italia, cresce l'attesa: Napoli pronta a calare il poker

Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...

Presentata a Roma la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: ad Amalfi la 70ª edizione con il saluto della Vespucci

Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...

Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025: domani il Campionato del Mediterraneo ORC

Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...