Tu sei qui: SportIl Sorrento non va oltre il pareggio col Taranto: finisce 2-2
Inserito da (Admin), domenica 29 settembre 2024 08:52:36
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce a conquistare il bottino pieno e si deve accontentare di un pareggio. Il risultato può soddisfare i costieri, ma serve a poco ai pugliesi, che rimangono ultimi in classifica.
La partita è stata emozionante e molto combattuta, come dimostrano le tre espulsioni: mister Gautieri e Zigoni per il Taranto, De Francesco per il Sorrento. Il match si è concluso sul 2-2, con una doppietta di Zigoni per il Taranto, mentre per il Sorrento sono andati a segno Musso e Bolsius, autore di un gol fantastico.
Le due squadre si schierano con lo stesso modulo, 4-3-3. Mister Barilari effettua poche modifiche, inserendo solo Lops a centrocampo, mentre per il resto conferma l'undici delle ultime uscite. Il Taranto di mister Gautieri, invece, rivoluziona sia gli uomini che il modulo, accantonando il 3-5-2 e allineandosi con il 4-3-3 del Sorrento.
Partenza fulminea del Taranto, che al 5' trova subito il vantaggio con Zigoni, abile a sfruttare di testa un perfetto cross di Mastromonaco. I pugliesi vogliono fare loro la partita e sfiorano il raddoppio al 22' con una punizione di Varela, la cui conclusione sfiora l'incrocio dei pali.
Il Sorrento risponde al 27' con Guadagni su punizione, ma il tiro termina fuori. I campani intensificano la ricerca del pareggio e al 32' Fusco sfiora il gol di testa. Sul finire del primo tempo, il Taranto è costretto a sostituire l'infortunato Giovinco con Fabbro. Al 43', il Sorrento trova il pari: Musso, ben posizionato in area, ribadisce in rete un pallone arrivato dopo un rimpallo.
Il primo tempo si chiude sull'1-1.
Nella ripresa, Barilari effettua subito un cambio: fuori Lops, dentro De Francesco. Al 51', il Sorrento passa in vantaggio grazie a uno splendido gol di Bolsius, che dal limite dell'area disegna una parabola che si insacca alla sinistra del portiere avversario. Trovato il vantaggio, i campani non si fermano e continuano a cercare il gol della sicurezza.
Al 54', Barilari effettua un'altra sostituzione: Polidori prende il posto di Musso. Poco dopo, il Taranto pareggia nuovamente, ancora con Zigoni, che di testa batte Del Sorbo. A questo punto, la partita si fa più nervosa. Il primo a farne le spese è l'allenatore del Taranto, Gautieri, espulso per proteste. L'arbitro estrae diversi cartellini gialli su entrambi i fronti.
Al 64', Barilari sostituisce Cuccurullo e Panico con Colangiuli e Todisco. La partita prosegue in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. All'82', Zigoni viene espulso per proteste, e poco dopo anche De Francesco del Sorrento viene cacciato per un fallo di reazione su Fabbro.
Ristabilita la parità numerica, le squadre si accontentano del pari e la partita si trascina fino al 96' senza ulteriori rischi. Il match termina 2-2, un risultato che fa più piacere al Sorrento che al Taranto, che resta ultimo in classifica.
La prossima settimana il Sorrento affronterà il Trapani al "Viviani" di Potenza, domenica 6 ottobre alle ore 15:00.
Taranto-Sorrento 2-2
Taranto (4-3-3): Del Favero; Mastromonaco, De Santis, Shiba, Contessa; Ardizzone (70' Schirru), Matera, Verde; Giovinco (40' Fabbro), Zigoni, Varela (63' Fiorani). A disposizione: Meli, Marong, Sacco, Guarracino, Speranza, Garau, Vaughn, Locanto, Iervolino, Picardi, Zerbo, Battimelli. All. Gautieri.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Vitiello, Fusco, Blondett, Panico (64' Todisco); Cuccurullo (64' Colangiuli), Lops (46' De Francesco), Cangianiello; Guadagni, Musso (54' Polidori), Bolsius (81' Riccardi). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Colombini, Scala, Ilardi, Cadili, Palella, Esposito. All. Barillari.
Marcatori: 5' Zigoni (T), 43' Musso (S), 51' Bolsius (S), 55' Zigoni (T).
Ammoniti: Varela, Verde, Mastromonaco, Contessa, Ardizzone, De Santis, Matera (T); Musso, Vitiello, Todisco (S).
Espulsi: Gautieri (Taranto, allenatore) al 59' per doppia ammonizione (proteste), Zigoni all'82' per doppia ammonizione (fallo). All'88' De Francesco (Sorrento) per fallo di reazione su Fabbro.
Spettatori: 565. *Recuperi:* 3'/6'. *Calci d'angolo:* 1-4
Foto: Pagina Facebook Sorrento Calcio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10287108
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...