Tu sei qui: SportIl Sorrento non va oltre il pari con il Trapani: 1-1 con reti di Musso e Silvestri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 ottobre 2024 09:00:52
di Vincenzo Milite
Il Sorrento, contro un avversario tosto come il Trapani, gioca bene e domina a tratti la partita, ma non riesce a portare a casa il bottino pieno, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Benedetti, che costringe il Trapani a giocare in inferiorità per quasi tutto il secondo tempo.
La cronaca:
Mister Barilari, nel suo 4-3-3, si affida al trio d'attacco composto da Musso, Cangianiello e Colangiuli. Il Trapani di mister Aronica, reduce da due vittorie consecutive, conferma molti dei protagonisti del successo contro la Turris, con la coppia d'attacco composta da Kanoute e Lescano.
Il Sorrento parte molto bene, esercitando una supremazia territoriale che porta i campani a passare in vantaggio al 13' con il gol dell'ex Musso, che di testa trafigge il portiere siciliano Seculin.
Il Trapani, subito il gol, si riorganizza e comincia a giocare, trovando il pareggio al 30', sempre su colpo di testa, con Silvestri. Il primo tempo si chiude in parità, con le due squadre che si affrontano in maniera equilibrata.
Ad inizio ripresa, il Trapani cambia: Aronica sostituisce Sabatino con Celiento. Al 53', la partita prende una piega favorevole per il Sorrento, con il Trapani che rimane in 10 per l'espulsione di Benedetti, sanzionato con una doppia ammonizione.
A questo punto, Aronica passa al 3-4-2, togliendo Kanoute e inserendo Gelli. Il Sorrento, con un uomo in più, diventa padrone assoluto del campo, sfiorando più volte il raddoppio. Al 63', Fusco, a botta sicura, si vede respingere il pallone sulla linea da Silvestri a portiere battuto. Poco dopo, Fusco ci riprova, ma stavolta è il portiere Seculin a respingere.
Il Sorrento tenta in tutti i modi di superare il portiere avversario, ma la palla sembra non voler entrare. Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Jules Roland Andeng Tona Mbei sancisce la fine della partita. Da segnalare anche l'espulsione del tecnico del Sorrento, Barilari, per proteste.
Nonostante una buona prestazione contro un avversario di ottimo livello e la superiorità numerica per tutto il secondo tempo, il Sorrento non riesce a conquistare i tre punti. La prossima settimana, i costieri affronteranno l'Audace Cerignola in trasferta, venerdì 11 ottobre alle ore 20:30.
Il tabellino:
Sorrento-Trapani 1-1
Sorrento: Del Sorbo, Todisco, Colombini (72′ Polidori), Fusco, Guadagni (92′ Lops), Cuccurullo, Blondett, Bolsius (87′ Scala), Musso, Cangianiello (87′ Carotenuto), Colangiuli (72′ Riccardi). All. Barilari. A disp.: Harrasser, Albertazzi, Vitiello, Cadili, Palella, Esposito.
Trapani: Seculin, Ciotti, Silvestri, Sabatino (46′ Celiento), Benedetti, Karic, Carraro (46′ Crimi), Carriero, Bifulco (63′ Mastrantonio), Kanoute (57′ Gelli), Lescano (76′ Fall). All. Aronica. A disp.: D'Aniello, Martina, Marino, Spini.
Marcatori: 14′ Musso (S), 31′ Silvestri (T)
Arbitro: Andeng Tona Mbei
Ammoniti: Silvestri (T), Sabatino (T), Celiento (T)
Espulsi: Benedetti (T), Barilari (S)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10526107
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...