Tu sei qui: SportIl Sorrento perde 2-0 contro il Cerignola, che vola primo in classifica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 ottobre 2024 11:03:34
di Vincenzo Milite
Il Sorrento deve inchinarsi di fronte al Cerignola, che si dimostra superiore ai costieri in questo momento. Netta supremazia per tutta la gara da parte dei pugliesi che, con i tre punti conquistati questa sera, si piazzano al primo posto in classifica, in attesa delle partite di Benevento, Picerno e Monopoli.
La cronaca:
Il Sorrento si presenta con l'undici che ha affrontato il Trapani la scorsa settimana. Il vice Trovarelli (Barilari era squalificato) deve rinunciare a Di Somma, Panico, Russo, oltre a Di Francesco, anch'egli squalificato.
Il Cerignola, guidato da mister Raffaele, si schiera con un 3-5-2, affidandosi alla coppia d'attacco Ruggiero-Salvemini.
Il Sorrento comprende, già dai primi minuti, che sarà una serata difficile. Infatti, all'8' arriva il primo pericolo per i costieri: Coccia si lancia in azione personale seminando il panico, ma il suo tiro viene respinto dalla difesa rossonera. Un minuto dopo, Ruggiero, in ottima posizione, calcia alto.
Il Sorrento fatica a superare la metà campo, complice il pressing asfissiante del Cerignola, che crea non pochi problemi ai costieri. Al 22', Visentin riceve palla su punizione battuta da Ruggiero e insacca alle spalle di Del Sorbo, concretizzando la supremazia dei pugliesi.
Il Cerignola non si accontenta del vantaggio e continua a creare occasioni da rete, che però non riesce a finalizzare. Il primo tempo si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo si apre subito con un cambio nel Sorrento: entra Carotenuto al posto di Colangiuli. Tuttavia, la dinamica della gara non cambia, con i pugliesi sempre in attacco, e Ruggiero che sfiora il raddoppio in più di un'occasione.
Al 60' arriva il meritato 2-0 per il Cerignola: Paolucci ruba palla a centrocampo, parte in contropiede e serve Salvemini, che di destro segna il secondo gol.
Il Sorrento tenta una reazione al 64' con Bolsius, ma senza fortuna. A questo punto, la squadra cambia assetto, passando alla difesa a tre e operando tre sostituzioni: entrano Cadili, Riccardo e Polidori al posto di Fusco, Guadagni e Bolsius.
Al 78' si presenta una buona occasione per i costieri, ma Russo non si intende con il compagno e l'azione sfuma.
Nel finale, il Cerignola effettua alcuni cambi e gestisce tranquillamente la partita, senza correre più alcun rischio, chiudendo la gara in completo controllo.
Il Sorrento esce dunque sconfitto dal Monterisi, incassando una sconfitta meritata. Ora bisogna rialzare la testa, a partire già dal prossimo derby contro il Benevento, in programma sabato 19 ottobre alle 15:00.
Il tabellino:
Audace Cerignola - Sorrento 2-0
CERIGNOLA (3-5-2):
Saracco; Visentin, Martinelli (29' st Ligi), Gonnelli; Coccia, Tascone (39' st Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci (42' st Parigini), Russo (42' st Tentardini); Ruggiero (18' st Bianchini), Salvemini. A disposizione: Greco, Fares, Faggioli, Velasquez, Carnevale, Iurilli, Gagliano, Ianzano, Carrozza, Di Dio. All. Raffaele.
SORRENTO (4-3-3):
Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco (20' st Cadili), Colombini; Colangiuli (1' st Carotenuto), Cuccurullo (36' st Scala), Cangianiello; Guadagni (20' st Riccardi), Musso, Bolsius (20' st Polidori). A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Vitello, Patella, Lops, Esposito. All. Trovarelli.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Note: Serata mite, terreno in ottime condizioni.
Ammoniti: 40' Salvemini, 17' st Cangianiello, 18' st Russo.
Reti: 22' Visentin, 60' Salvemini.
Angoli: 6-1.
Recupero: 1' pt; 4' st.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10143105
Il giovanissimo campione di WingFoil Ernesto De Amicis sarà testimonial di Napoli Capitale Europea dello Sport Ha conquistato il titolo di campione europeo WingFoil Racing under 19 e vari successi nel Wingfoil World Tour Championship 2024 under 19, perché di anni ne ha appena compiuti 16. Il Sindaco...
L'associazione sportiva Battiti di Pesca, riconosciuta dal CONI e dalla FIPSAS, è orgogliosa di annunciare la nona edizione del Trofeo Fishing Capri Island Tournament, che avrà luogo domani, 3 novembre, presso la darsena del porto turistico di Capri. L'evento, patrocinato dal Comune di Capri, è reso...
di Vincenzo Milite Il Sorrento ancora una volta al 90' riesce a realizzare il goal della vittoria con De Francesco e a conquistare 3 punti importantissimi per la classifica. La cronaca Il Sorrento conquista una meritata vittoria contro la Juventus Next Gen grazie a un gol di De Francesco al 90'. Con...
Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, è tragicamente deceduta all'età di 19 anni, poco prima di compiere 20 anni il 15 novembre. La giovane atleta era ricoverata in terapia intensiva all'ospedale San Maurizio di Bolzano dopo un grave incidente avvenuto durante un allenamento in Val Senales. Mentre...
di Vincenzo Milite Il Sorrento segna all'ultimo respiro il gol della vittoria con Vitiello, conquistando una vittoria insperata ma meritata, grazie allo spirito di sacrificio e alla determinazione mostrati fino all'ultimo minuto. Per il Foggia va a segno Murano, ma rispondono De Francesco e Vitiello...