Tu sei qui: SportIl Sorrento perde anche col Monopoli, decide Borello dal dischetto
Inserito da (Admin), sabato 30 marzo 2024 20:25:03
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce più a vincere, la squadra di Vincenzo Maiuri si arrende anche al Monopoli, che con il minimo sforzo conquista 3 punti importantissimi per la lotta salvezza.
Vincenzo Maiuri, decide di abbandonare il 4-3-3 per un più abbottonato 3-5-2, con la coppia d'attacco è composta da Ravasio, Martignago.
Il Monopoli di mister Taurino si dispone a specchio con i Costieri, 3-5-2 con Grandolfo e Tommasini in attacco.
Inizio equilibrato tra le due squadre, il gioco staziona per lo più a centrocampo.
Al 9' l'arbitro ferma il gioco per permettere agli addetti al campo di ripristinare la bandierina del calcio d'angolo situata alla sinistra della porta difesa dal portiere del Sorrento.
La prima occasione della partita è del Monopoli al 12'con Tommasini, ma l'arbitro ferma tutto per offside.
La squadra pugliese spinge e al 14', sugli sviluppi di un angolo, Borello si rende molto pericoloso.
Al 18' si fa vedere anche il Sorrento con Ravasio, il suo tiro però viene respinto dalla difesa pugliese.
Al 20' è ancora la squadra costiera a rendersi pericolosa con Colombini , che raccoglie un cross ed indirizza in porta, la difesa avversaria riesce ancora a respingere.
Al 42' la svolta della gara, azione del Monopoli per via centrale, Borello entra in area e viene atterrato da De Francesco, per l'arbitro e rigore.
Dal dischetto si incarica del tiro lo stesso Borello, che non perdona il portiere campano, portando così in vantaggio il Monopoli.
Finisce qui il primo tempo con i pugliesi che vanno al riposo sul 1-0.
Prima frazione che si è giocata su ritmi alti ma con tanti errori da una parte e dall'altra.
La ripresa inizia con gli stessi interpreti della prima parte di gara.
Il Monopoli parte forte e al 46'c'e già la prima occasione, Borello semina il panico in area del Sorrento,ma il suo cross non viene raccolto da nessuno.
Al 48' rispondono i campani su punizione, De Francesco pennella in area per capitan La Monica che di testa mette fuori.
Al 53' e' ancora il Sorrento a provarci con De Francesco, il suo tiro viene respinto dal portiere pugliese.
Il Sorrento in questa fase spinge alla ricerca del pari,il Monopoli però si chiude bene in difesa a protezione della sua porta.
Al 58' ancora Borello, per i pugliesi, mette paura alla difesa del Sorrento, che con un po' di affanno riesce a respingere.
Al 59' Vitale appena entrato serve Riccardi, ex del Monopoli, anche lui neo entrato che sfiora il pari.
Al 61' viene espulso Sosa direttamente dalla panchina del Monopoli, reo di aver allontanato il pallone.
Al 72' entra Kolaj per il Sorrento al posto di Colombini.
Maiuri torna così al 4-3-3 più offensivo.
Il primo cambio per il pugliesi arriva al 73' esce Iaccarino ed entra Hanlili.
Al 80' Maiuri tenta il tutto per tutto effettuando gli ultimi 2 cambi: entrano Scala e Capasso per Cuccurullo e Vitiello.
Anche il Monopoli per interrompere il ritmo ai costieri effettua 2 cambi:
escono Boriello( migliore in campo) e Gandolfo, per Ardizzone e DePaoli.
La partita si trascina verso la fine con gli ultimi assalti del Sorrento che vengono controllati dalla difesa del Monopoli.
L'arbitro dopo 6 minuti di recupero fischia la fine decretando la vittoria della squadra pugliese, ai danni di un Sorrento che non sa più vincere e che si allontana sempre più dalla zona playoff.
Il Monopoli con i 3 punti conquistati torna a sperare in una salvezza diretta senza passare per i play out.
Il Sorrento sabato prossimo 6 Aprile affronterà in casa il Latina.
Monopoli-Sorrento 1-0
S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Gelmi; Angileri, Fornasier, Ferrini; Viteritti, Borello(44'st Ardizzone), De Risio, Iaccarino(29'st Hamlili), Barlocco; Grandolfo(44'st De Paoli), Tommasini. All.: Taurino. A disp.: Dalmasso; Berman, Sosa, Cristallo, La Valdera, Simone, Arioli, Bulevardi, M.Vitale.
SORRENTO CALCIO (3-5-2): Albertazzi; Fusco, Di Somma, Loreto; Vitiello(36'st Capasso), La Monica(14'st Riccardi), De Francesco, Cuccurullo(36'st Scala), Colombini(28'st Kolaj); Ravasio, Martignago(14'st G.Vitale). All.: Maiuri. A disp.: D'Aniello, Marzuillo; Blondett, Badje, Esposito, Bonavolontà, Amendola, Palella.
Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.
Reti: Borrello 45' rig.
Ammoniti: Fornasier, Iaccarino(M); Di Somma, Vitale(S). Espulsi: 17'st Sosa(M).
Note: Recupero 2' p.t., 6' s.t.; angoli 5-3. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossonera per il Sorrento. Spettatori 2482 di cui 1356 abbonati e 31 ospiti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10577104
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...