Tu sei qui: SportIl Sorrento perde anche col Monopoli, decide Borello dal dischetto
Inserito da (Admin), sabato 30 marzo 2024 20:25:03
di Vincenzo Milite
Il Sorrento non riesce più a vincere, la squadra di Vincenzo Maiuri si arrende anche al Monopoli, che con il minimo sforzo conquista 3 punti importantissimi per la lotta salvezza.
Vincenzo Maiuri, decide di abbandonare il 4-3-3 per un più abbottonato 3-5-2, con la coppia d'attacco è composta da Ravasio, Martignago.
Il Monopoli di mister Taurino si dispone a specchio con i Costieri, 3-5-2 con Grandolfo e Tommasini in attacco.
Inizio equilibrato tra le due squadre, il gioco staziona per lo più a centrocampo.
Al 9' l'arbitro ferma il gioco per permettere agli addetti al campo di ripristinare la bandierina del calcio d'angolo situata alla sinistra della porta difesa dal portiere del Sorrento.
La prima occasione della partita è del Monopoli al 12'con Tommasini, ma l'arbitro ferma tutto per offside.
La squadra pugliese spinge e al 14', sugli sviluppi di un angolo, Borello si rende molto pericoloso.
Al 18' si fa vedere anche il Sorrento con Ravasio, il suo tiro però viene respinto dalla difesa pugliese.
Al 20' è ancora la squadra costiera a rendersi pericolosa con Colombini , che raccoglie un cross ed indirizza in porta, la difesa avversaria riesce ancora a respingere.
Al 42' la svolta della gara, azione del Monopoli per via centrale, Borello entra in area e viene atterrato da De Francesco, per l'arbitro e rigore.
Dal dischetto si incarica del tiro lo stesso Borello, che non perdona il portiere campano, portando così in vantaggio il Monopoli.
Finisce qui il primo tempo con i pugliesi che vanno al riposo sul 1-0.
Prima frazione che si è giocata su ritmi alti ma con tanti errori da una parte e dall'altra.
La ripresa inizia con gli stessi interpreti della prima parte di gara.
Il Monopoli parte forte e al 46'c'e già la prima occasione, Borello semina il panico in area del Sorrento,ma il suo cross non viene raccolto da nessuno.
Al 48' rispondono i campani su punizione, De Francesco pennella in area per capitan La Monica che di testa mette fuori.
Al 53' e' ancora il Sorrento a provarci con De Francesco, il suo tiro viene respinto dal portiere pugliese.
Il Sorrento in questa fase spinge alla ricerca del pari,il Monopoli però si chiude bene in difesa a protezione della sua porta.
Al 58' ancora Borello, per i pugliesi, mette paura alla difesa del Sorrento, che con un po' di affanno riesce a respingere.
Al 59' Vitale appena entrato serve Riccardi, ex del Monopoli, anche lui neo entrato che sfiora il pari.
Al 61' viene espulso Sosa direttamente dalla panchina del Monopoli, reo di aver allontanato il pallone.
Al 72' entra Kolaj per il Sorrento al posto di Colombini.
Maiuri torna così al 4-3-3 più offensivo.
Il primo cambio per il pugliesi arriva al 73' esce Iaccarino ed entra Hanlili.
Al 80' Maiuri tenta il tutto per tutto effettuando gli ultimi 2 cambi: entrano Scala e Capasso per Cuccurullo e Vitiello.
Anche il Monopoli per interrompere il ritmo ai costieri effettua 2 cambi:
escono Boriello( migliore in campo) e Gandolfo, per Ardizzone e DePaoli.
La partita si trascina verso la fine con gli ultimi assalti del Sorrento che vengono controllati dalla difesa del Monopoli.
L'arbitro dopo 6 minuti di recupero fischia la fine decretando la vittoria della squadra pugliese, ai danni di un Sorrento che non sa più vincere e che si allontana sempre più dalla zona playoff.
Il Monopoli con i 3 punti conquistati torna a sperare in una salvezza diretta senza passare per i play out.
Il Sorrento sabato prossimo 6 Aprile affronterà in casa il Latina.
Monopoli-Sorrento 1-0
S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Gelmi; Angileri, Fornasier, Ferrini; Viteritti, Borello(44'st Ardizzone), De Risio, Iaccarino(29'st Hamlili), Barlocco; Grandolfo(44'st De Paoli), Tommasini. All.: Taurino. A disp.: Dalmasso; Berman, Sosa, Cristallo, La Valdera, Simone, Arioli, Bulevardi, M.Vitale.
SORRENTO CALCIO (3-5-2): Albertazzi; Fusco, Di Somma, Loreto; Vitiello(36'st Capasso), La Monica(14'st Riccardi), De Francesco, Cuccurullo(36'st Scala), Colombini(28'st Kolaj); Ravasio, Martignago(14'st G.Vitale). All.: Maiuri. A disp.: D'Aniello, Marzuillo; Blondett, Badje, Esposito, Bonavolontà, Amendola, Palella.
Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.
Reti: Borrello 45' rig.
Ammoniti: Fornasier, Iaccarino(M); Di Somma, Vitale(S). Espulsi: 17'st Sosa(M).
Note: Recupero 2' p.t., 6' s.t.; angoli 5-3. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossonera per il Sorrento. Spettatori 2482 di cui 1356 abbonati e 31 ospiti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10468108
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...