Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Enrico imperatore 'Il pio'

Date rapide

Oggi: 13 luglio

Ieri: 12 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento perde anche col Monopoli, decide Borello dal dischetto

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

Sorrento, Sport, Calcio, Serie C, Monopoli

Il Sorrento perde anche col Monopoli, decide Borello dal dischetto

Il Sorrento non riesce più a vincere, la squadra di Vincenzo Maiuri si arrende anche al Monopoli, che con il minimo sforzo conquista 3 punti importantissimi per la lotta salvezza.

Inserito da (Admin), sabato 30 marzo 2024 20:25:03

di Vincenzo Milite

Il Sorrento non riesce più a vincere, la squadra di Vincenzo Maiuri si arrende anche al Monopoli, che con il minimo sforzo conquista 3 punti importantissimi per la lotta salvezza.

Vincenzo Maiuri, decide di abbandonare il 4-3-3 per un più abbottonato 3-5-2, con la coppia d'attacco è composta da Ravasio, Martignago.

Il Monopoli di mister Taurino si dispone a specchio con i Costieri, 3-5-2 con Grandolfo e Tommasini in attacco.
Inizio equilibrato tra le due squadre, il gioco staziona per lo più a centrocampo.
Al 9' l'arbitro ferma il gioco per permettere agli addetti al campo di ripristinare la bandierina del calcio d'angolo situata alla sinistra della porta difesa dal portiere del Sorrento.
La prima occasione della partita è del Monopoli al 12'con Tommasini, ma l'arbitro ferma tutto per offside.
La squadra pugliese spinge e al 14', sugli sviluppi di un angolo, Borello si rende molto pericoloso.
Al 18' si fa vedere anche il Sorrento con Ravasio, il suo tiro però viene respinto dalla difesa pugliese.
Al 20' è ancora la squadra costiera a rendersi pericolosa con Colombini , che raccoglie un cross ed indirizza in porta, la difesa avversaria riesce ancora a respingere.
Al 42' la svolta della gara, azione del Monopoli per via centrale, Borello entra in area e viene atterrato da De Francesco, per l'arbitro e rigore.
Dal dischetto si incarica del tiro lo stesso Borello, che non perdona il portiere campano, portando così in vantaggio il Monopoli.
Finisce qui il primo tempo con i pugliesi che vanno al riposo sul 1-0.
Prima frazione che si è giocata su ritmi alti ma con tanti errori da una parte e dall'altra.
La ripresa inizia con gli stessi interpreti della prima parte di gara.
Il Monopoli parte forte e al 46'c'e già la prima occasione, Borello semina il panico in area del Sorrento,ma il suo cross non viene raccolto da nessuno.
Al 48' rispondono i campani su punizione, De Francesco pennella in area per capitan La Monica che di testa mette fuori.
Al 53' e' ancora il Sorrento a provarci con De Francesco, il suo tiro viene respinto dal portiere pugliese.
Il Sorrento in questa fase spinge alla ricerca del pari,il Monopoli però si chiude bene in difesa a protezione della sua porta.
Al 58' ancora Borello, per i pugliesi, mette paura alla difesa del Sorrento, che con un po' di affanno riesce a respingere.
Al 59' Vitale appena entrato serve Riccardi, ex del Monopoli, anche lui neo entrato che sfiora il pari.
Al 61' viene espulso Sosa direttamente dalla panchina del Monopoli, reo di aver allontanato il pallone.
Al 72' entra Kolaj per il Sorrento al posto di Colombini.

Maiuri torna così al 4-3-3 più offensivo.

Il primo cambio per il pugliesi arriva al 73' esce Iaccarino ed entra Hanlili.
Al 80' Maiuri tenta il tutto per tutto effettuando gli ultimi 2 cambi: entrano Scala e Capasso per Cuccurullo e Vitiello.
Anche il Monopoli per interrompere il ritmo ai costieri effettua 2 cambi:
escono Boriello( migliore in campo) e Gandolfo, per Ardizzone e DePaoli.
La partita si trascina verso la fine con gli ultimi assalti del Sorrento che vengono controllati dalla difesa del Monopoli.
L'arbitro dopo 6 minuti di recupero fischia la fine decretando la vittoria della squadra pugliese, ai danni di un Sorrento che non sa più vincere e che si allontana sempre più dalla zona playoff.
Il Monopoli con i 3 punti conquistati torna a sperare in una salvezza diretta senza passare per i play out.
Il Sorrento sabato prossimo 6 Aprile affronterà in casa il Latina.

Il tabellino:

Monopoli-Sorrento 1-0

S.S. MONOPOLI 1966 (3-5-2): Gelmi; Angileri, Fornasier, Ferrini; Viteritti, Borello(44'st Ardizzone), De Risio, Iaccarino(29'st Hamlili), Barlocco; Grandolfo(44'st De Paoli), Tommasini. All.: Taurino. A disp.: Dalmasso; Berman, Sosa, Cristallo, La Valdera, Simone, Arioli, Bulevardi, M.Vitale.

SORRENTO CALCIO (3-5-2): Albertazzi; Fusco, Di Somma, Loreto; Vitiello(36'st Capasso), La Monica(14'st Riccardi), De Francesco, Cuccurullo(36'st Scala), Colombini(28'st Kolaj); Ravasio, Martignago(14'st G.Vitale). All.: Maiuri. A disp.: D'Aniello, Marzuillo; Blondett, Badje, Esposito, Bonavolontà, Amendola, Palella.

Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia.

Reti: Borrello 45' rig.

Ammoniti: Fornasier, Iaccarino(M); Di Somma, Vitale(S). Espulsi: 17'st Sosa(M).

Note: Recupero 2' p.t., 6' s.t.; angoli 5-3. Divisa biancoverde per il Monopoli, rossonera per il Sorrento. Spettatori 2482 di cui 1356 abbonati e 31 ospiti.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10684107

Sport

Da Euro 2024 alla Costa d'Amalfi: il CT dell'Ungheria Marco Rossi al Tritone di Praiano

Marco Rossi è stato ospite di Genny e Salvatore Gagliano al Tritone di Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana. Il commissario tecnico della Nazionale di calcio dell'Ungheria ha scelto la Divina per rilassarsi e per riprendersi emotivamente dall'eliminazione subita dalla sua squadra per mano della...

Sorrento Calcio cambia l’allenatore: lascia Maiuri, arriva Barillari

di Vincenzo Milite Dopo il buon campionato disputato lo scorso anno, con i playoff persi per pochissimo, il Sorrento si prepara alla nuova avventura con un cambio in panchina. Il condottiero della promozione in Serie C e della salvezza, mister Vincenzo Maiuri, lascia la panchina. Il tecnico, insieme...

Basket, Giacinto Spinaccio non smette di stupire: l'atleta della Costa d'Amalfi si riconferma Campione d'Europa

C'è anche un pizzico di Costiera Amalfitana nella Nazionale Golden Players Italia M50 di basket che ha vinto il Campionato Europeo FIMBA 2024 a Pesaro. Gli azzurri, dopo aver vinto gli Europei ESBA 2023 ad Albufeira in Portogallo, riconfermano il loro dominio in Europa, battendo in finale la Lituania....

Sciabola, il salernitano Michele Gallo ai Giochi Olimpici di Parigi: disputerà anche la gara individuale

Michele Gallo volerà a Parigi per disputare i Giochi Olimpici, ma la vera novità sta nel ripensamento del Ct Nicola Zanotti che, dopo aver designato lo sciabolatore salernitano come protagonista della gara a squadre, lo ha anche scelto in vista della prova individuale. Pietro Torre sarà invece in pedana...

San Vito Positano, gli auguri del Sindaco Guida al neo presidente Vespoli

Nella giornata di ieri, 1° luglio, il sindaco Giuseppe Guida ha incontrato il neo presidente del San Vito Positano,Luca Vespoli, a cui ha fatto i migliori auguri per il nuovo incarico. "Sono sicuro che saprà lavorare al meglio per portare il nostro San Vito a livelli ancora più alti. È stato un incontro...