Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Profumo di limoni nella Pasticceria del Maestro Sal De Riso. Da più di 25 anni la torta ricotta e pere è la più amata d'Italia Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Amalfi Coast officialHotel Santa Caterina Amalfi GM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento perde il derby con la Juve Stabia. A segno Meli e Mosti per le Vespe, La Monica per i rossoneri

Villa Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Umberto Carro Fashion Store Positano Ceramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesi

Sport

Calcio, Sorrento, Juve Stabia

Il Sorrento perde il derby con la Juve Stabia. A segno Meli e Mosti per le Vespe, La Monica per i rossoneri

Vittoria importante per le Vespe, che conquistano 3 punti pesanti per la promozione in cadetteria, ai danni di un ottimo Sorrento che purtroppo vede allontanarsi la zona playoff.

Inserito da (Admin), sabato 23 marzo 2024 23:31:11

di Vincenzo Milite

Il Sorrento è costretto a inchinarsi davanti alla capolista Juve Stabia che, con una prestazione cinica e attenta, sfrutta alla grande le occasioni che le capitano e porta a casa 3 punti pesantissimi per la promozione in cadetteria.

La Cronaca:
Il Sorrento si schiera con il 3-5-2. Mister Maiuri abbandona così il 4-3-3 per uno schieramento più prudente al cospetto della capolista; in porta c'è ancora Albertazzi, Vitale De Francesco e Cuccurullo a fare da diga a centrocampo; in attacco Maiuri si affida a Martignago e Ravasio.
La Juve Stabia di mister Pagliuca (squalificato) non ha problemi di formazione, ciò nonostante il mister non cambia molto rispetto alla precedente partita schierandosi con il 4-3-1-2: Piscopo rifinitore dietro alle due punte Candellone e Adorante.

Parte forte la Juve Stabia che subito mette la freccia e passa in vantaggio al 6° minuto con Meli, che approfitta di un errore di disimpegno della difesa e porta in vantaggio la sua squadra.
Il Sorrento stenta a reagire, così lo Stabia in questo minuti iniziali è padrone del campo; al 17' sfiora anche il raddoppio con Adorante, che su lancio di Leone si trova a tu per tu con il portiere Albertazzi, ma alza troppo la mira e la sfera termina alta sopra la traversa.
Il Sorrento si scuote finalmente e al 21' Colombini da buona posizione non riesce a realizzare.
Al 27' è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso: dalla sinistra Loreto mette un cross pericolosissimo in area, ma nessuno ne approfitta.
Ultima occasione del primo tempo sempre dei costieri, al 45' Ravasio dal limite dell'area lascia partire un bolide che termina di poco fuori.
Finisce così il primo tempo con il risultato di 0-1.

La ripresa inizia subito con un cambio da parte della Juve Stabia, entra Mosti per Piscopo.
Il nuovo entrato Mosti subito si rende protagonista al 46', entra in area seminando il panico nella difesa del Sorrento, ma il suo tiro viene respinto da Albertazzi.
La ripresa si gioca su ritmi molto alti: il Sorrento tenta di mettere in difficoltà lo Stabia con Vitale che parte spesso dal lato sinistro. Al 56' i costieri vanno vicinissimi al pareggio con Vitale che in area stabiese raccoglie di testa un cross di Colombini; la palla però si stampa sul palo e la difesa spazza.
Al 58' entra La Monica per Todisco nel Sorrento. Mister Maiuri passa così al 4-3-3.
Al 62' occasione per Adorante dello Stabia, il suo tiro però viene respinto dalla difesa del Sorrento.
Al 64' la Juve Stabia ruba palla a centrocampo, la sfera arriva a Mosti che s'invola in area e davanti al portiere non sbaglia siglando lo 0-2.
Il Sorrento subisce il raddoppio nel momento migliore.
Al 68' lo stabiese La Monica di testa riapre la partita siglando il Goal del 1-2, riportando il Sorrento in vita.
La partita in questa fase è molto bella, tutt'e' due le squadre giocano palla a terra e lo spettacolo ne guadagna.
Al 71' la Juve Stabia sostituisce Romero per Meli.
Al 75' cambia anche il Sorrento, entra Capasso al posto di Vitale;
al 79' Maiuri tenta il tutto per tutto ed effettua un doppio cambio, entrano Riccardi e Badje per De Francesco e Martignago.
La Juve Stabia nei minuti finali si rintana in difesa.
Il Sorrento si riversa in avanti per cercare il pari.
Al 85' la Juve Stabia, per spezzare il ritmo, manda in campo Folino per Candellone.
Al 88' La Monica in area non riesce a colpire al volo una bella palla in area.
L'arbitro, dopo aver concesso 5 minuti di recupero, fischia la fine, decretando la vittoria della Juve Stabia ai danni del Sorrento.
Vittoria importante per le Vespe, che conquistano 3 punti pesanti per la promozione in cadetteria, ai danni di un ottimo Sorrento che purtroppo vede allontanarsi la zona playoff.
La prossima partita il Sorrento giocherà sabato 30 Marzo contro il Monopoli alle ore 14.

Il tabellino:
Sorrento-Juve Stabia 1-2

Sorrento (3-5-2): Albertazzi; Todisco (59' La Monica), Fusco, Loreto; Vitiello, Vitale (76' Capasso), De Francesco, Cuccurullo (80' Riccardi), Colombini; Martignago (80' Badje), Ravasio. A disp.: D'Aniello, Scala, Radice, Morichelli, Messori, Bonavolontà, Ilardi, Palella. All.: Vincenzo Maiuri

Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone (91' Pierobon), Meli; Piscopo (46' Mosti); Candellone (86' Folino), Adorante. A disp.: Esposito, La Rosa, Romeo, Baldi, Guarracino, Gerbo, D'Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All.: Guido Pagliuca

Arbitro: Virgilio Daniele di Trapani
Marcatori: 6' Meli (JS), 65' Mosti (JS), 69' La Monica (S)

Ammoniti: La Monica, Capasso (S), Piscopo, Buglio, Adorante, Pierobon (JS)

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Foto Facebook Foto Facebook

rank: 10435101

Sport

Vico Equense, il giovassimo portiere Vincenzo Cuomo firma per il Napoli

La scuola calcio New Generation Vico è orgogliosa di Vincenzo Cuomo. Il giovanissimo portiere ha firmato per il calcio Napoli. Nella giornata di ieri, 24 luglio, Cuomo è stato accolto da Gigi Caffarelli, Direttore Generale del settore giovanile della SSC Napoli per iniziare questo nuovo percorso. "Il...

Michael Jordan fa ritorno in Costa d'Amalfi, la leggenda Nba a bordo del megayacht "Joy"

Dopo un solo anno di assenza, Michael Jordan fa ritorno in Costiera Amalfitana. La leggenda della Nba si trova nelle acque della Divina a bordo del suo megayacht Joy che, nei giorni scorsi, era stato avvistato al largo di Ostia. Considerato uno dei più grandi giocatori di basket, Jordan ha vinto sei...

L'atleta olimpionica Riley Day si rilassa a Positano

Riley Day ha deciso di staccare dagli allenamenti e concedersi una vacanza in Europa. Dopo la Turchia, l'atleta australiana di atletica leggera si è trasferita in Italia, più precisamente a Positano. Le sue foto pubblicate su Instagram mostrano la Day in momenti di assoluto relax, tra passeggiate per...

Il Sorrento Calcio ufficializza tre entrate e una partenza

di Vincenzo Milite La società sportiva del Sorrento Calcio ha ufficializzato l'arrivo di tre nuovi giovani calciatori: Dal Bari arrivano in prestito il centrocampista Francesco Lops, nato a Corato il 4 maggio 2005. Lops è cresciuto nelle giovanili del Bari; lo scorso anno ha giocato nella Cavese, fornendo...

Cava de' Tirreni, gli Sbandieratori "Torri Metelliane" sono campioni d'Italia

Bandiere Metelliane volano al Campionato Italiano Sbandieratori di Ascoli Piceno. Nella mattinata di ieri, gli Sbandieratori "Torri Metelliane" di Cava de'Tirreni hanno vinto la "Tenzone Argentea" dei Campionati nazionali, conquistando la Serie A1 e la "Tenzone Aurea 2025". "Orgoglioso di questi splendidi...