Tu sei qui: SportIl Sorrento perde il derby con la Juve Stabia. A segno Meli e Mosti per le Vespe, La Monica per i rossoneri
Inserito da (Admin), sabato 23 marzo 2024 23:31:11
di Vincenzo Milite
Il Sorrento è costretto a inchinarsi davanti alla capolista Juve Stabia che, con una prestazione cinica e attenta, sfrutta alla grande le occasioni che le capitano e porta a casa 3 punti pesantissimi per la promozione in cadetteria.
La Cronaca:
Il Sorrento si schiera con il 3-5-2. Mister Maiuri abbandona così il 4-3-3 per uno schieramento più prudente al cospetto della capolista; in porta c'è ancora Albertazzi, Vitale De Francesco e Cuccurullo a fare da diga a centrocampo; in attacco Maiuri si affida a Martignago e Ravasio.
La Juve Stabia di mister Pagliuca (squalificato) non ha problemi di formazione, ciò nonostante il mister non cambia molto rispetto alla precedente partita schierandosi con il 4-3-1-2: Piscopo rifinitore dietro alle due punte Candellone e Adorante.
Parte forte la Juve Stabia che subito mette la freccia e passa in vantaggio al 6° minuto con Meli, che approfitta di un errore di disimpegno della difesa e porta in vantaggio la sua squadra.
Il Sorrento stenta a reagire, così lo Stabia in questo minuti iniziali è padrone del campo; al 17' sfiora anche il raddoppio con Adorante, che su lancio di Leone si trova a tu per tu con il portiere Albertazzi, ma alza troppo la mira e la sfera termina alta sopra la traversa.
Il Sorrento si scuote finalmente e al 21' Colombini da buona posizione non riesce a realizzare.
Al 27' è ancora il Sorrento a rendersi pericoloso: dalla sinistra Loreto mette un cross pericolosissimo in area, ma nessuno ne approfitta.
Ultima occasione del primo tempo sempre dei costieri, al 45' Ravasio dal limite dell'area lascia partire un bolide che termina di poco fuori.
Finisce così il primo tempo con il risultato di 0-1.
La ripresa inizia subito con un cambio da parte della Juve Stabia, entra Mosti per Piscopo.
Il nuovo entrato Mosti subito si rende protagonista al 46', entra in area seminando il panico nella difesa del Sorrento, ma il suo tiro viene respinto da Albertazzi.
La ripresa si gioca su ritmi molto alti: il Sorrento tenta di mettere in difficoltà lo Stabia con Vitale che parte spesso dal lato sinistro. Al 56' i costieri vanno vicinissimi al pareggio con Vitale che in area stabiese raccoglie di testa un cross di Colombini; la palla però si stampa sul palo e la difesa spazza.
Al 58' entra La Monica per Todisco nel Sorrento. Mister Maiuri passa così al 4-3-3.
Al 62' occasione per Adorante dello Stabia, il suo tiro però viene respinto dalla difesa del Sorrento.
Al 64' la Juve Stabia ruba palla a centrocampo, la sfera arriva a Mosti che s'invola in area e davanti al portiere non sbaglia siglando lo 0-2.
Il Sorrento subisce il raddoppio nel momento migliore.
Al 68' lo stabiese La Monica di testa riapre la partita siglando il Goal del 1-2, riportando il Sorrento in vita.
La partita in questa fase è molto bella, tutt'e' due le squadre giocano palla a terra e lo spettacolo ne guadagna.
Al 71' la Juve Stabia sostituisce Romero per Meli.
Al 75' cambia anche il Sorrento, entra Capasso al posto di Vitale;
al 79' Maiuri tenta il tutto per tutto ed effettua un doppio cambio, entrano Riccardi e Badje per De Francesco e Martignago.
La Juve Stabia nei minuti finali si rintana in difesa.
Il Sorrento si riversa in avanti per cercare il pari.
Al 85' la Juve Stabia, per spezzare il ritmo, manda in campo Folino per Candellone.
Al 88' La Monica in area non riesce a colpire al volo una bella palla in area.
L'arbitro, dopo aver concesso 5 minuti di recupero, fischia la fine, decretando la vittoria della Juve Stabia ai danni del Sorrento.
Vittoria importante per le Vespe, che conquistano 3 punti pesanti per la promozione in cadetteria, ai danni di un ottimo Sorrento che purtroppo vede allontanarsi la zona playoff.
La prossima partita il Sorrento giocherà sabato 30 Marzo contro il Monopoli alle ore 14.
Il tabellino:
Sorrento-Juve Stabia 1-2
Sorrento (3-5-2): Albertazzi; Todisco (59' La Monica), Fusco, Loreto; Vitiello, Vitale (76' Capasso), De Francesco, Cuccurullo (80' Riccardi), Colombini; Martignago (80' Badje), Ravasio. A disp.: D'Aniello, Scala, Radice, Morichelli, Messori, Bonavolontà, Ilardi, Palella. All.: Vincenzo Maiuri
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone (91' Pierobon), Meli; Piscopo (46' Mosti); Candellone (86' Folino), Adorante. A disp.: Esposito, La Rosa, Romeo, Baldi, Guarracino, Gerbo, D'Amore, Erradi, Picardi, Marranzino, Stanga, Piovanello. All.: Guido Pagliuca
Arbitro: Virgilio Daniele di Trapani
Marcatori: 6' Meli (JS), 65' Mosti (JS), 69' La Monica (S)
Ammoniti: La Monica, Capasso (S), Piscopo, Buglio, Adorante, Pierobon (JS)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10065102
di Vincenzo Milite Il Sorrento di mister Barilari supera al Viviani di Potenza il Team Altamura con il punteggio di 2-1 e si ritrova primo in classifica, seppur in condominio con altre squadre. I rossoneri hanno ancora una volta interpretato la partita con intelligenza, colpendo al momento giusto e difendendo...
New York, US - Una giornata storica per il tennis italiano si è conclusa con un trionfo straordinario: Jannik Sinner ha conquistato gli US Open, sconfiggendo l'americano Taylor Fritz con i parziali di 6-3, 6-4, 7-5. Con questa vittoria, Sinner si è assicurato il suo secondo titolo Major e il primo titolo...
di Vincenzo Milite - Questo pomeriggio, alle 18:30, il Sorrento affronterà l'Altamura sul campo neutro dello stadio "Viviani" di Potenza per la terza giornata di campionato. I rossoneri, reduci da una serie positiva, vogliono mantenere il buon momento, mentre i pugliesi sono alla ricerca dei primi punti...
Primo vero test per l'Amalfi Coast Sambuco dei Mister Rizzo e Ruocco che, ad una settimana esatta dall'inizio del Campionato 2024/25 di serie C1, incontreranno in amichevole il Real Torre del Greco. Sul campo del Palazzetto dello Sport di Tramonti, sabato 7 settembre alle ore 16 i bianco blu se la vedranno...
La SSD Agerola ha annunciato l'arrivo di un nuovo rinforzo per la prossima stagione: Mauro Infante, esterno offensivo mancino classe 1997 originario di Minori. Infante arriva dal Costa d'Amalfi, con cui ha recentemente vinto i playoff di Eccellenza. Noto per la sua abilità tecnica, la fantasia e la forza...