Tu sei qui: SportIl Sorrento perde per 3-0 contro il Potenza
Inserito da (Admin), giovedì 26 ottobre 2023 23:41:51
di Vincenzo Milite
Il Sorrento subisce tre reti contro il Potenza, ma il risultato è bugiardo.I costieri giocano molto bene e colpiscono anche 2 legni, il Potenza del neo tecnico Lerda si dimostra più cinico e capitalizza al massimo le sue occasioni conquistando i 3 punti.
La cronaca:
Il Sorrento di presenta in campo con qualche novità rispetto l'ultimo incontro, Maiuri schiera Panelli in difesa,Colombini a sinistra, Bonavolonta'a centrocampo e Martignago con al suo fianco Ravasio.
Inoltre il Sorrento quest'oggi ha inaugurato la nuova maglia dedicata a Lucio Dalla, infatti sul colletto compare la scritta "Qui dove il mare luccica".
Subito le due squadre si danno battaglia, la prima occasione e del Potenza con Caturano, la palla termina fuori.
Risponde il Sorrento con Martignago al 9', il portiere del Potenza Gasparini devia in angolo.
Ancora il Potenza al 15' con un tiro da fuori area scagliato da Di Grazia, costringe Marcone a respingere in angolo.
Il Sorrento risponde colpo su colpo e al 19'
Vitale colpisce il palo.
Al 30' però il Potenza capitalizza, su cross dalla destra Caturano in tuffo realizza il goal del 1-0.
I campani non demordono e al 36' Gasparini compie un vero miracolo su colpo di testa ravvicinato da parte di Ravasio.
Su capovolgimento di fronte, il Potenza raddoppia, sempre Caturano gira in rete un bel assist di Volpe.
Termina così il primo tempo con il Potenza in vantaggio per 2-0.
La ripresa inizia con il Sorrento vicinissimo al goal, Vitale tenta un pallonetto, ma il portiere Gasperini compie un altro miracolo deviando in angolo.
Al 51' e' Ravasio a vedersi parare un gran tiro dal portiere del Potenza.
Al 61' per il Sorrento entrano Badje e Cuccurullo per La Monica e Bonavolontà.
Risponde il Potenza facendo uscire Schiattarella, per Steffe.
Al 66' il nuovo entrato del sorrento Cuccurullo con un gran tiro colpisce la traversa a portiere battuto.
Lerda capisce il pericolo è corre ai ripari facendo entrare Rossetti e Porcino, escono Volpe e Asencio.
Anche Maiuri fa entrare Petito al posto di vitale.
Il Sorrento spinge per trovare la rete che riapre la partita, ma è il Potenza però a trovare il terzo il terzo goal.
Rossetti al 77' calcia e questa volta Marconi il portiere del Sorrento non è impeccabile e si lascia sfuggire il pallone che termina in rete.
Al minuto 82' il Sorrento cambia ancora escono Todisco e Martignago, entrano Scala e Vitello.
Ma la partita ormai è segnata, e così dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine dell'incontro, che termina 3-0 per il Potenza.
Il Sorrento purtroppo ancora una volta esce battuto, ma per la mole di gioco e i due legni colpiti avrebbe meritato ampiamente il pari.
La prossima partita vede i costieri impegnati in casa contro il Montetosi ultimo in classifica domenica 29 Ottobre.
Il Tabellino:
Potenza-Sorrento 3-0
Potenza: Gasparini, Gyamfi, Braga, Armani, Verrengia, Schiattarella, Saporiti, Caturano, Di Grazia, Volpe, Asencio. A disposizione: Iacovino, Alastra, Maddaloni, Monaco, Steffe, Rossetti, Prezioso, Porcino, Mata, Hristov, Candellori. Allenatore: Franco Lerda.
Sorrento: Marcone, Todisco, Blondett, Colombini, Panelli, Vitale, La Monica, De Francesco, Bonavolontà, Martignago, Ravasio. A disposizione: Del Sordo, Daniello, Fusco, Scala, Cuccurullo, Badje, Petito, Loreto, Vitiello, Kone, Caravaca. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Claudio Allegretta di Molfetta
Marcatori: 30' Caturano (P), 40' Caturano (P), 78' Rossetti (P)
Ammoniti: La Monica, Bonavolontà (S)
foto: Facebook Sorrento Calcio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10005105
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...