Tu sei qui: SportIl Sorrento resiste fino all’84’, poi l’olandese Bolsius del Benevento lo punisce. Finisce 0-1
Inserito da (Admin), domenica 22 ottobre 2023 02:30:33
di Vincenzo Milite
Il Sorrento deve arrendersi al Benevento che al minuto 84' con un gran tiro da fuori area dell'olandese Bolsius sigla il goal vittoria delle streghe e interrompe la serie positiva dei Costieri.
Parte forte il Benevento con l'intento di conquistare l'intera posta e subito si rende pericoloso con Ciano dopo 5' minuti. Poi, poco dopo, tocca a Ferrante creare pericolo al Sorrento, ma il portiere è attento e sventa. I costieri provano ad alleggerire la pressione delle streghe con Ravasio, ma qui è attento il portiere Paleari.
Pressione costante del Benevento che, con il maggior tasso tecnico, palleggia e tiene sotto pressione la difesa rossonera, ci prova sia Improta che Ciano, ma il portiere Marconi riesce a sventare.
Nonostante la pressione del Benevento, il Sorrento regge e termina il primo tempo in parità 0-0.
Anche nella ripresa è il Benevento ad attaccare e a concludere con Ferrante e Ciano ( uno dei migliori del Benevento), ma il Sorrento non capitola.
Per i costieri prova Vitale al 73' ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa.
Quando tutti pensavano che il muro del Sorrento potesse regalare almeno un punto ai rossoneri, ecco che il pallone giunge sui piedi di Bolsius che da fuori area lascia partire un tiro che s'insacca sotto la traversa dell'incolpevole Marconi. Al minuto 84' il Benevento è in vantaggio.
Il Sorrento accusa il colpo e si innervosisce, così al 90' Messori si fa cacciare commettendo un brutto fallo, lasciando la squadra in 10.
L'arbitro concede 5 minuti di recupero, ma il Benevento, con il suo palleggio, conserva il vantaggio senza correre più pericoli.
Peccato per il Sorrento che dopo due vittorie deve incassare questa sconfitta che il Benevento ai punti ha anche meritato, ma che lascia l'amaro in bocca ai costieri perché è arrivata a 5 minuti dalla fine.
Il prossimo incontro il Sorrento giocherà contro il Potenza nel turno infrasettimanale il 26 Ottobre alle 20,45.
Il tabellino
Sorrento-Benevento 0-1
Sorrento (4-3-3): Marcone; Todisco, Blondett, Fusco (88' Martignago), Loreto (88' Badje); Vitale, De Francesco, Cuccurullo (75' Messori); La Monica (69' Panelli), Ravasio, Scala (69' Petito). A disp.: Del Sorbo, D'Aniello, Colombini, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All.: Maiuri
Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi (74' Alfieri), Improta (74' Masciangelo); Ciano (87' Terranova), Kubica (59' Bolsius); Ferrante. A disp.: Manfredini, Giangregorio, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Carfora, Perlingieri, Tello, Rossi, Masella, Capellini. All.: Andreoletti
Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa
Marcatori: 84' Bolsius (B)
Ammoniti: La Monica, Petito (S), Improta, Karic (B)
Espulso: 92' Messori (S)
Foto: Facebook Sorrento Calcio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10086104
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...
Infiamma la passione di sportivi e spettatori da ben settant'anni, alimentando la carica adrenalinica degli atleti che a colpi di vogate si danno battaglia con i quattro galeoni. Ma soprattutto accende l'orgoglio delle città protagoniste: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E' la Regata delle Antiche Repubbliche...
A San Siro, sotto una pioggia battente e un’atmosfera elettrica, l’Inter conquista la finale di Champions League al termine di una delle partite più incredibili degli ultimi anni: 4-3 contro il Barcellona, dopo i supplementari, in una sfida che resterà nella memoria collettiva dei tifosi nerazzurri e...
Anche quest'anno, per la quarta volta di fila per uno storico poker del ciclismo recente, la Città Metropolitana di Napoli ha voluto fortemente che il Giro d'Italia facesse tappa a Napoli, per promuovere l'eccezionale patrimonio che solo il territorio dell'area metropolitana partenopea può offrire e...
Mancano pochi giorni al via della Tre Golfi e l'entusiasmo cresce: 125 imbarcazioni iscritte, tra cui 32 Maxi e, per la prima volta nella storia dell'evento, anche 4 multiscafi. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione, con lo YCI di Genova e con il Reale Yacht Club Canottieri...