Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento ribalta la partita con la Turris e vince la terza partita consecutiva

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Sorrento, Penisola Sorrentina, calcio, sport

Il Sorrento ribalta la partita con la Turris e vince la terza partita consecutiva

Il Sorrento conquista altri tre punti che gli consentono di dormire sonni tranquilli per la zona retrocessione,

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 gennaio 2024 09:18:39

di Vincenzo Milite

Il derby tra Sorrento e Turris inizia con 45' minuti di ritardo per consentire gli addetti allo stadio di rimuovere la neve che si era posata copiosa durante la notte per via di una forte nevicata che c'è stata a Potenza. Alle 14,45 l'arbitro da il via alla gara e il Sorrento conquista altri tre punti che gli consentono di dormire sonni tranquilli per la zona retrocessione, anzi i costieri consolidano il piazzamento play-off. Al goal della Turris di Nicolao, rispondono Fusco e Ravasio per un ribaltone che manda in delirio i tifosi rossoneri.

La cronaca:

Il Sorrento di Vincenzo Maiuri si schiera con il solito 4-3-3, con del Sorbo tra i pali e Todisco, Blondett, Fusco e Loreto in difesa.
A centrocampo c'è Vitale, Bonavolontà e Cuccurullo. In attacco Maiuri punta su Badje, Ravasio e Scala.
Risponde la Turris di mister Caneo con un 3-4-3, con Pagno tra i pali e Maestrelli, Esempio e Frascatore in difesa.
Centrocampo composto da Franco e Pugliese centrali e Nicolao e Saccani sugli esterni. In attacco il tridente è composto da De Felice, Maniero e D'Auria.
La partita si presenta subito dura e con qualche fallo in più del dovuto, complice anche il terreno di gioco molto pesante e ghiacciato.
La prima azione dell'incontro e della Turris con Pugliese, il suo tiro deviato giunge a Saccani che non riesce a inquadrare la porta.
Al minuto 21' risponde il Sorrento con Badje che semina il panico nelle retrovie dei corallini, ma non riesce a centrare la porta.
Al 33' Ravasio da fuori area lascia partire un missile che il portiere della Turris Pagno riesce in qualche modo a parare.
Un minuto dopo Scala colpisce il palo e la Turris si salva.
Sul finire del primo tempo la Turris passa in vantaggio con Nicolao che raccogli di testa un cross di Maniero e batte Del Sorbo.
Il primo tempo termina 0-1.

La ripresa si apre con il Sorrento che si getta furiosamente in attacco alla ricerca del pari, al 49' Badje non aggancia in area una palla velenosa.
Al 53' tocca a Blondett, ma Pagno para.
Al 56' tocca a Bonavolontà provarci, ma il portiere corallino para ancora.
Al 73' dopo tanti tentativi il Sorrento pareggia con Fusco che di testa supera il portiere avversario.
La Turris subito il pari sbanda e il Sorrento ne approfitta siglando con Ravasio il goal del sorpasso dopo solo 3 minuti.

Completata la rimonta la squadra di Maiuri gestisce abbastanza agevolmente gli attacchi della Turris e porta a casa tre punti d'oro per la classifica.

Il tabellino: Sorrento-Turris 2-1

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale (86' Vitiello), Bonavolontà (69' Riccardi), Cuccurullo; Badje (69' Kolaj), Ravasio (86' Panelli), Scala (61' Martignago). A disp: D'Aniello, Albertazzi, Colombini, Di Somma, Messori, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri

Turris (3-4-3): Pagno; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Nicolao, Franco (79' Nocerino), Pugliese (62' Scaccabarozzi), Saccani (62' Cum); De Felice, Maniero (74' Matera), D'Auria. A disp.: Iuliano, Cocetta, Onda, Contessa, Giannone, Pavone. All.: Caneo
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
Marcatori: 44' Nicolao (T), 73' Fusco (S), 76' Ravasio (S)

Ammoniti: Bonavolontà, Vitiello (S), Franco, Esempio, Maniero, Nocerino (T)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Il Sorrento ribalta la partita con la Turris e vince la terza partita consecutiva<br />&copy; Sorrento Calcio Il Sorrento ribalta la partita con la Turris e vince la terza partita consecutiva © Sorrento Calcio

rank: 10046105