Tu sei qui: SportIl Sorrento ribalta la partita con la Turris e vince la terza partita consecutiva
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 gennaio 2024 09:18:39
di Vincenzo Milite
Il derby tra Sorrento e Turris inizia con 45' minuti di ritardo per consentire gli addetti allo stadio di rimuovere la neve che si era posata copiosa durante la notte per via di una forte nevicata che c'è stata a Potenza. Alle 14,45 l'arbitro da il via alla gara e il Sorrento conquista altri tre punti che gli consentono di dormire sonni tranquilli per la zona retrocessione, anzi i costieri consolidano il piazzamento play-off. Al goal della Turris di Nicolao, rispondono Fusco e Ravasio per un ribaltone che manda in delirio i tifosi rossoneri.
Il Sorrento di Vincenzo Maiuri si schiera con il solito 4-3-3, con del Sorbo tra i pali e Todisco, Blondett, Fusco e Loreto in difesa.
A centrocampo c'è Vitale, Bonavolontà e Cuccurullo. In attacco Maiuri punta su Badje, Ravasio e Scala.
Risponde la Turris di mister Caneo con un 3-4-3, con Pagno tra i pali e Maestrelli, Esempio e Frascatore in difesa.
Centrocampo composto da Franco e Pugliese centrali e Nicolao e Saccani sugli esterni. In attacco il tridente è composto da De Felice, Maniero e D'Auria.
La partita si presenta subito dura e con qualche fallo in più del dovuto, complice anche il terreno di gioco molto pesante e ghiacciato.
La prima azione dell'incontro e della Turris con Pugliese, il suo tiro deviato giunge a Saccani che non riesce a inquadrare la porta.
Al minuto 21' risponde il Sorrento con Badje che semina il panico nelle retrovie dei corallini, ma non riesce a centrare la porta.
Al 33' Ravasio da fuori area lascia partire un missile che il portiere della Turris Pagno riesce in qualche modo a parare.
Un minuto dopo Scala colpisce il palo e la Turris si salva.
Sul finire del primo tempo la Turris passa in vantaggio con Nicolao che raccogli di testa un cross di Maniero e batte Del Sorbo.
Il primo tempo termina 0-1.
La ripresa si apre con il Sorrento che si getta furiosamente in attacco alla ricerca del pari, al 49' Badje non aggancia in area una palla velenosa.
Al 53' tocca a Blondett, ma Pagno para.
Al 56' tocca a Bonavolontà provarci, ma il portiere corallino para ancora.
Al 73' dopo tanti tentativi il Sorrento pareggia con Fusco che di testa supera il portiere avversario.
La Turris subito il pari sbanda e il Sorrento ne approfitta siglando con Ravasio il goal del sorpasso dopo solo 3 minuti.
Completata la rimonta la squadra di Maiuri gestisce abbastanza agevolmente gli attacchi della Turris e porta a casa tre punti d'oro per la classifica.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale (86' Vitiello), Bonavolontà (69' Riccardi), Cuccurullo; Badje (69' Kolaj), Ravasio (86' Panelli), Scala (61' Martignago). A disp: D'Aniello, Albertazzi, Colombini, Di Somma, Messori, Kone, Capasso, Caravaca. All.: Maiuri
Turris (3-4-3): Pagno; Maestrelli, Esempio, Frascatore; Nicolao, Franco (79' Nocerino), Pugliese (62' Scaccabarozzi), Saccani (62' Cum); De Felice, Maniero (74' Matera), D'Auria. A disp.: Iuliano, Cocetta, Onda, Contessa, Giannone, Pavone. All.: Caneo
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano
Marcatori: 44' Nicolao (T), 73' Fusco (S), 76' Ravasio (S)
Ammoniti: Bonavolontà, Vitiello (S), Franco, Esempio, Maniero, Nocerino (T)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10156102
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...