Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento sbanca Catania, De Francesco sigla il gol che vale i tre punti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Sorrento, Sport, Calcio, Serie C, Catania, vittoria

Il Sorrento sbanca Catania, De Francesco sigla il gol che vale i tre punti

Una vittoria fondamentale per la squadra Costiera

Inserito da (Admin), martedì 19 dicembre 2023 07:01:25

di Vincenzo Milite

Il Sorrento di Vincenzo Maiuri sbanca il Massimino di Catania e conquista i tre punti che lo posizionano in una zona tranquilla di classifica.

La cronaca:

Il Catania di Lucarelli parte bene e colleziona tante occasioni. La prima occasione per i siciliani arriva al 5' con Chiricò. Poi è il turno di Castellini che di testa sfiora il goal. Al 20' Chirico' su punizione costringe il portiere del Sorrento, Del Sorbo, ad una bella parata. Poco dopo deve ripetersi su incornata di Lorenzini.

Il Sorrento si fa vedere solo al 30' con Todisco, che sotto misura non riesce a fare goal. Il Catania al 35' va vicinissimo al vantaggio con Rocca, Del Sorbo però compie un miracolo.
Scampato il gran pericolo, il Sorrento, al 42' , passa in vantaggio con un gran tiro da fuori area di De Francesco che non lascia scampo al portiere del Catania Bethers.
Il primo tempo termina con il Sorrento in vantaggio.

La ripresa si apre con i siciliani in avanti che sfiorano il pari con Quaini.
Poi è la volta di De Luca al 62' e di Rocca al 64', ma si salva il Sorrento.
Il Catania continua ad attaccare senza trovare il goal del pari, bravo anche il Sorrento a gestire il risultato anche se corre più di un pericolo.
Così dopo 5' minuti di recupero, l'arbitro Matteo Canci di Carrara fischia la fine della gara che sancisce la vittoria dei costieri, che con i tre punti conquistati compiono un passo importante verso la salvezza.

La prossima partita il Sorrento affronterà in casa( a Potenza) sabato 23 dicembre la temibile Casertana che occupa la seconda posizione in classifica insieme al Picerno.

Il tabellino:

Catania-Sorrento 0-1

Catania (4-2-3-1): Bethers; Rapisarda (78' Popovic), Curado, Lorenzini, Castellini; Zammarini (71' Zanellato), Quaini (63' Chiarella); Chiricò, Rocca, Marsura (63' Dubickas); De Luca (71' Bocic). A disp.: Livieri, Maffei, Mazzotta, Deli, Privitera. All.: Lucarelli

Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (90' Vitiello), Blondett, Fusco, Loreto; La Monica (69' Messori), De Francesco, Cuccurullo (91' Bonavolontà); Badje (77' Martignago), Ravasio, Vitale (69' Colombini). A disp.: D'Aniello, Oliva, Di Somma, Caravaca, Scala, Kone. All.: Maiuri

Arbitro: Matteo Canci di Carrara

Marcatori: 42' De Francesco (S)

Ammoniti: Lorenzini, Quaini, Popovic (C), Loreto, Ravasio (S)

Foto: profilo Facebook Sorrento Calcio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10157103