Tu sei qui: SportIl Sorrento sbanca il Francioni, vince 2-0 sul Latina
Inserito da (Admin), lunedì 4 dicembre 2023 23:52:15
di Vincenzo Milite
Martignago e Ravasio regalano la vittoria al Sorrento sul campo del Latina. Con questa vittoria i costieri si portano a ridosso della zona playoff, ma l'obiettivo resta la salvezza.
Il Latina parte forte, al 9' ha già la palla giusta per passare con Fella che colpisce di testa, ma Del Sorbo para. E' sempre Fella al 12' a provarci, ma la palla termina fuori.
Il Sorrento però alla prima occasione passa in vantaggio, azione condotta da Martignago e Scala che fraseggiano a centrocampo, Scala da buona posizione scaglia un tiro potente che il portiere del Latina respinge ma non riesce a bloccare e così si avventa sulla sfera Martignago che realizza il goal del 0-1.
Il Latina prova subito a reagire con Cittadino, però il suo tiro finisce fuori.
I Pontini mettono pressione ai costieri e Blondett nel tentativo di sventare la palla rischia l'auto rete al 31'. Il Latina stringe d'assedio il Sorrento collezionando calci d'angolo, la difesa dei campani però regge, anzi in contropiede allo scadere del primo tempo sfiorano il raddoppio con Scala.
Il primo tempo termina 0-1.
La ripresa vede subito in attacco il Latina alla ricerca del pari, ci prova con Di Livio prima e Riccardi dopo senza fortuna. L'occasione migliore è di Cittadino al 64' su punizione, ma il portiere del Sorrento Del Sorbo compie un miracolo togliendo la palla dall'incrocio.
Il Latina continua a spingere, ma al 73' in contropiede il Sorrento raddoppia, Scala scappa sulla fascia e crossa per Ravasio , entrato da pochi minuti, che insacca la rete del 2-0.
Il raddoppio spezza le gambe e anche il morale al Latina che scompare dal campo, lasciando spazio al Sorrento che potrebbe realizzare anche il tris al 90', ma Messori spreca.
Il Sorrento vince la sua seconda partita consecutiva, con i tre punti vola in classifica nelle posizioni nobili, ora con tranquillità può preparare la prossima gara contro il Brindisi che si giocherà domenica 10 Dicembre alle 16,15 sul campo neutro di Potenza.
Latina-Sorrento 0-2
Latina (3-5-2): Cardinali; Cortinovis, De Santis, Marino (77' Fabrizi); Crecco; Riccardi, Cittadino (69' Jallow), Di Livio, Ercolano (46' Paganini); Fella (46' Del Sole), Mastroianni. A disp.: Vona, Bertini, Perseu, Serbouti, Gallo, Rocchi, Polletta, Di Renzo. All.: Di Donato
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, La Monica (82' Bonavolontà); Martignago (67' Ravasio), Scala (82' Messori), Badje (60' Panelli). A disp.: Marcone, D'Aniello, Petito, Colombini, Di Somma, Vitiello, Konè, Caravaca. All.: Maiuri
Arbitro: Cherchi di Carbonia
Marcatori: 13' Martignago (S), 74' Ravasio (S)
Ammoniti: Cittadino, Paganini, Di Livio (L), De Francesco, Del Sorbo, Ravasio (S)
Questa la classifica aggiornata d ed L girone C di serie C:
1 JUVE STABIA 35 16
2 AZ PICERNO 32 16
3 CASERTANA 30 16
4 BENEVENTO 29 16
5 CROTONE 28 16
6 AVELLINO 27 16
7 TARANTO 26 16
8 LATINA 25 16
9 CATANIA 22 16
10 GIUGLIANO 22 16
11 AUDACE CERIGNOLA 21 16
12 FOGGIA 21 16
13 SORRENTO 1945 19 16
14 MONOPOLI 18 16
15 POTENZA 18 16
16 VIRTUS FRANCAVILLA 16 16
17 TURRIS 15 16
18 MESSINA 14 16
19 BRINDISI 10 16
20 MONTEROSI TUSCIA 9 16
Foto: Sorrento Calcio
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10496101
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...