Tu sei qui: SportIl Sorrento si ferma in casa: Murano e Albertini lanciano il Picerno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 febbraio 2024 10:07:11
di Vincenzo Milite
Il Sorrento esce sconfitto dal Viviani di Potenza. I Lucani , con un goal nel primo tempo di Murano e con il raddoppio di Albertini nel finale di partita, si lanciano all'inseguimento della capolista Juve Stabia.
Vincenzo Maiuri si schiera con il suo 4-3-3, Blondett, smaltito il turno di squalifica, torna titolare in difesa,mentre Riccardi fa il suo esordio dal primo minuto a centrocampo.
Risponde il mister del Picerno, Longo, con il 4-2-3-1, in attacco Petito con Albadoro ed Esposito, alle spalle di Murano.
Le due squadre nei primissimi minuti si studiano, poi il Picerno, alla prima occasione, al minuto 8' , passa in vantaggio con Murano che di testa raccoglie un traversone di Esposito e mette alle spalle del portiere rossonero Del Sorbo.
Il Sorrento non ci sta e reagisce subito con De Francesco, ma il suo tiro a giro sfiora di pochissimo l'incrocio ed esce.
Al 20' ci riprova Murano, ma questa volta Del Sorbo para.
Al 30' i costieri vanno vicinissimi al pareggio con Fusco che colpisce il palo.
Ancora il Sorrento, allo scadere del tempo con Kolaj, sfiora il goal, il Picerno si salva grazie al suo portiere Summa.
Finisce il primo tempo con i lucani in vantaggio 0-1.
La ripresa si apre con il Sorrento alla ricerca del pari, ci provano sia Kolaj che Badje, senza fortuna.
Al 53' il Picerno si fa vedere con Esposito che dal limite calcia, palla fuori.
Al 60' secondo legno colpito dal Sorrento con Badje, che calcia in area e il suo tiro viene deviato sul palo da Biasiol.
Al 73' ci prova il solito De Francesco su calcio piazzato, ma il suo tiro a giro termina alto.
Il Sorrento nei minuti finali spinge con forza, il Picerno non riesce a uscire dalla propria area, ma il bunker difensivo tiene fino alla fine, anzi in ripartenza realizzano, nei minuti di recupero, il raddoppio con Albertini.
Finisce così la partita con una sconfitta tra le mure amiche del Sorrento, che per quello che ha fatto vedere non meritava, il pari sarebbe stato il risultato più giusto.
Una sconfitta , comunque, che non deve preoccupare, anzi conoscendo mister Maiuri, saprà sicuramente ripartire ancora con più grinta.
Il prossimo impegno del Sorrento e' contro il Messina in trasferta,mercoledì 14 Febbraio alle 18,30
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto (73' Colombini); Cuccurullo (80' Messori), De Francesco, Riccardi (62' Vitale); Badje (80' Scala), Ravasio, Kolaj (62' Martignago). A disp.: D'Aniello, Albertazzi, La Monica, Morichelli, Di Somma, Bonavolontà, Vitiello, Capasso. All.: Vincenzo Maiuri
Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Biasiol, Guerra; De Ciancio (42' Pitarresi), Gallo; Petito (70' Graziani), Albadoro (70' Albertini), Esposito (80' Santarcangelo); Murano (80' Ciko). A disp.: Esposito, Merelli, Ceccarelli, Maiorino, Savarese, Novella, Cadili, D'Agostino. All.: Emilio Longo
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1
Marcatori: 8' Murano (P), 94' Albertini (P)
Ammoniti: Badje, Blondett (S), Gallo, Murano (P)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10139100