Tu sei qui: SportIl Sorrento spreca il macht point, perde a Brindisi 2-0
Inserito da (Admin), sabato 13 aprile 2024 19:50:43
di Vincenzo Milite
Doveva essere la partita della consacrazione in zona playoff, ma il Sorrento spreca malamente l'occasione, perdendo per due reti a zero contro un Brindisi già retrocesso, ma che ha giocato una partita con tanta grinta e dignità.
Vincenzo Maiuri si schiera con il 4-3-3, molto aggressivo, in avanti c'è il tridente Martignago, Ravasio e Vitale. In porta c'è l'ex Albertazzi.
Il Brindisi di mister Losacco scende in campo con un 3-5-2 più prudente. Le due squadre partono subito forte, la prima occasione è del Brindisi al 5' : su traversone dalla destra il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno riesce ad intervenire. Insiste il Brindisi al minuto 8' con Pagliuca che cade in area del Sorrento, l'arbitro lascia correre.
Dopo i primi 15 minuti, dove la squadra pugliese ha aggredito alto il Sorrento, ora i ritmi sono più lenti, la squadra costiera piano piano prende possesso del centrocampo, cercando l'imbucata giusta. Il Brindisi cerca di rendersi pericoloso agendo di rimessa. Al 28' il Brindisi, su azione veloce, si presenta in area con Labriola, che solo davanti ad Albertazzi di destro non sbaglia portando i pugliesi in vantaggio.
Il Sorrento non riesce ad organizzarsi e così è ancora il Brindisi dopo 3 minuti a rendersi pericolosi con Petrucci, ma la palla termina fuori. Al 32' i costieri rischiano grosso: Pagliuca ruba palla a Vitiello e in velocità si presenta a tu per tu con il portiere Albertazzi che lo stende, il giocatore del Brindisi reclama il penalty, ma l'arbitro lascia correre. Sorrento completamente in bambola e al 37' e' Trotta a sfiorare il raddoppio, la palla però rasenta il palo e termina fuori.
Termina il primo tempo, il Brindisi va al riposo sul meritato vantaggio di 1-0.La ripresa inizia con un cambio nel Sorrento, esce La Monica entra Riccardi, mister Maiuri passa al 4-2-3-1 molto offensivo. Nessun cambio nel Brindisi.
Il Sorrento nei minuti iniziali della ripresa è più aggressivo, il Brindisi è tutto rintanato in difesa. Al 53' i pugliesi sostituiscono Monti per infortunio, al suo posto il domenicano Bonnin. Al 60' la prima conclusione del Sorrento dopo 1 ora di gioco: Ravasio tenta il tiro a giro, la palla esce di poco.Il tecnico del Sorrento Maiuri cambia ancora, al 61' entrano Badje e Kolaj, escono Martignago e Cuccurullo. Nonostante i tanti attaccanti in campo, i costieri non riescono però a rendersi pericolosi, anzi sono i pugliesi a mettere in apprensione la retroguardia del Sorrento. Al 67' il Brindisi ne cambia 3, escono Pagliuca, Falbo e Valenti, entrano Guida, Martinelli e Galazzini. Anche Maiuri effettua un altro cambio, al 69'entra Colombini, esce Loreto. Al 82' il Brindisi raddoppia, il nuovo entrato Guida riceve palla in area e conclude in diagonale superando Albertazzi. Maiuri al 85' tenta il tutto per tutto facendo entrare Capasso al posto di Vitale.Al 90' e' ancora il Brindisi con Trotta a sfiorare il goal, il suo tiro viene parato da Albertazzi con l'aiuto del palo. Al 92' i pugliesi effettuano l'ultimo cambio, esce Trotta, entra Fiorentino.
L'arbitro dopo 5 minuti di recupero fischia la fine. Il Sorrento spreca così una ghiotta occasione per assestarsi in zona playoff. Il Brindisi è alla terza vittoria consecutiva che però risulta inutile in quanto già retrocessa in serie D.La prossima partita del Sorrento si giocherà domenica 21 Aprile alle ore 20,00 contro il Catania tra le mura amiche del Viviani di Potenza.
Brindisi-Sorrento 2-0
BRINDISI (3-5-2): Saio; Merletti, Calderoni, Monti; Valenti, Labriola, Pinto, Petrucci, Falbo; Pagliuca, Trotta.
SORRENTO (4-3-3-): Albertazzi; Vitiello, Blondett, Fusco, Loreto; La Monica, De Francesco, Cuccurullo; Vitale, Ravasio, Martignano.
MARCATORI: Labriola 27' (B), 82' Guida (B)
AMMONITI: Pinto 34' (B). ESPULSI: nessuno
RECUPERO PRIMO TEMPO: 1'. RECUPERO SECONDO TEMPO: 5'.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10927106
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...
Dopo la vittoria dell'Europa League con il suo Tottenham e il termine della stagione agonistica, Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per una meritata pausa di relax. Il calciatore spagnolo è stato avvistato ad Amalfi, dove ha fatto tappa al noto ristorante Marina Grande. Ad accoglierlo con...
Al via la prima edizione del Torneo di calcio grande Pompei. Calcio di inizio con il Direttore del Parco archeologico e il Sindaco del Comune di Boscoreale per inaugurare il campetto di calcio nei pressi dell'antica fattoria romana di Villa Regina. Il campo è stato di recente riqualificato per restituirlo...
La bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana conquista anche i grandi dello sport. In questi giorni, Unai Hernández, giovane promessa del calcio spagnolo, ha scelto la Divina per una pausa di relax e sole. Il calciatore si è concesso una giornata in mare a bordo di una delle eleganti imbarcazioni...