Tu sei qui: SportIl Sorrento strapazza il Giugliano e fa suo il derby
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 3 dicembre 2024 08:29:46
di Vincenzo Milite
Il Sorrento si regala una notte da favola, conquistando il derby contro il Giugliano con una prestazione superlativa, siglando ben 3 reti grazie a Cuccurullo e Di Somma nel primo tempo, mentre Musso chiude il tris allo scadere della partita. Ora i costieri sono al quarto posto in classifica e a ben 10 punti dalla zona salvezza.
La cronaca:
Il tecnico rossonero Barilari schiera il consueto 4-3-3, ma deve rinunciare a Panico e Palella, scalando sulla corsia di sinistra Carotenuto e affiancando Guadagni a Bolsius in attacco. Il tecnico del Giugliano, Bertotto, risponde con un 4-3-3 speculare, schierando Masala, Padula e Balde in attacco.
Il Sorrento parte subito determinato a vincere la partita e il primo pericolo per il Giugliano arriva al 3' minuto con Guadagni. Al 13' i costieri sbloccano il risultato grazie a una bella combinazione tra Bolsius e Cuccurullo; quest'ultimo, dal limite, lascia partire un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere avversario. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi, che il Giugliano è costretto a subire il raddoppio: questa volta è Di Somma a raccogliere di testa un pallone proveniente da un corner battuto da De Francesco.
Il Giugliano, completamente tramortito, impiega del tempo per riorganizzarsi; la prima reazione arriva intorno alla mezz'ora con Maselli che ci prova dalla distanza, senza però impensierire più di tanto il portiere del Sorrento. Sul finire del primo tempo, è ancora il Giugliano a provarci; questa volta il tiro di Padula finisce sul palo. Termina qui la prima metà della partita con il Sorrento in vantaggio per 2-0.
Nel secondo tempo, il Giugliano scende in campo più determinato, cercando di fare la partita per provare a pareggiare. Ci prova subito Balde, ma il suo tiro viene bloccato da Del Sorbo. Poi ci prova Ciuferri dalla distanza, senza creare pericoli. Dopo venti minuti in cui il Sorrento bada più a difendersi, al 73' sfiora il tris con Musso, che raccoglie un pallone calciato da De Francesco su punizione, ma il suo tiro va oltre la traversa.
La partita prosegue con il Giugliano che tenta di riaprirla e i costieri che controllano. All'82', il portiere del Sorrento compie un grande intervento su un colpo di testa di Balde; sul capovolgimento di campo, il Sorrento realizza il tris con Musso, che fissa il risultato sul 3-0. Finisce così il derby con i tre punti conquistati dal Sorrento meritatamente. Ora la classifica sorride ai rossoneri, con il quarto posto raggiunto; la prossima settimana, l'8 dicembre, i costieri saranno impegnati in un altro derby al Partenio contro l'Avellino.
*Tabellino:*
Sorrento - Giugliano 3-0
Reti: 13' Cuccurullo, 17' Di Somma, 84' Musso
Sorrento: Del Sorbo, Todisco, Di Somma, Blondett, Carotenuto, Cangianiello, De Francesco (87' Lops), Cuccurullo (87' Riccardi), Colangiuli (62' Musso), Guadagni (87' Cadili), Bolsius (75' Scala). All.: Barilari
Giugliano: Russo, Valdesi, Solcia, Caldore, La Vardera (46' Oyewale), Celeghin, Maselli (30' De Rosa), Giorgione (76' Njambe), Masala (57' De Paoli), Padula (57' Ciuferri), Balde. All.: Bertotto.
Ammoniti: Caldore, De Francesco, Cuccurullo, Carotenuto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10857103
di Vincenzo Milite Il Comune di Sorrento ha deciso di investire oltre 7 milioni di euro in un'importante riqualificazione dello stadio «Campo Italia», proprietà comunale, con l'obiettivo di riporta-re l'Asd Sorrento 1945 a disputare le proprie partite sul suo storico campo. L'intervento è stato assegnato...
Si è aperta ieri con sole e vento leggero la Tre Golfi Sailing Week 2025, con lo svolgimento della prima prova dell'ORC Mediterranean Championship valido anche come Campionato Nazionale del Medio e Basso Tirreno, evento inaugurale della manifestazione organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia,...
Ormai è scattato il conto alla rovescia. Un po' ovunque si percepisce attesa, fibrillazione, desiderio che la città e la sua area metropolitana si tingano di rosa, sperando che poi possano dipingersi d'azzurro. La Città Metropolitana di Napoli è pronta a calare il poker. Dopo i successi del 2022, del...
Illustrato a Roma il programma dell'evento che tiene insieme agonismo, valori culturali e rievocazione storica. La più piccola delle quattro repubbliche marinare, il prossimo 18 maggio 2025, torna a narrare la sua storia insieme con quelle di Genova, Pisa e Venezia nella 70ª edizione del palio remiero,...
Tutto pronto per la Tre Golfi Sailing Week 2025, che prende ufficialmente il via giovedì 8 maggio con il Campionato del Mediterraneo ORC, primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner...