Tu sei qui: SportIl Sorrento strappa un punto a Trapani
Inserito da (Admin), domenica 16 febbraio 2025 19:48:13
di Vincenzo Milite
Il match tra Trapani e Sorrento si è concluso con un pareggio senza reti, 0-0, mettendo in luce una prestazione solida e determinata da parte degli ospiti, nonostante le numerose assenze. Il Sorrento, guidato da Ferraro, ha dimostrato un'organizzazione tattica impeccabile, con Palella che ha preso il comando a centrocampo e Scala che ha fatto il suo sulla sinistra del tridente offensivo.
Il primo tempo ha visto il Sorrento avere alcune buone occasioni, come quella di Vitiello al secondo minuto e il tentativo di Scala al sedicesimo, entrambi respinti dal portiere Ujkaj. Il Trapani, pur avendo alcune opportunità, non è riuscito a capitalizzarle, con Ongaro che ha sprecato una chiara occasione al trentanovesimo e Del Sorbo che ha effettuato un intervento decisivo su un tiro insidioso di Piovanello nel finale del primo tempo.
Nella ripresa, il Trapani ha mostrato segni di vita, ma la manovra offensiva non è stata abbastanza incisiva. Malgrado un buon tentativo di Ciuferri e una rovesciata di Anatriello nel recupero, il portiere del Sorrento è stato fondamentale, mantenendo il risultato di parità. Complessivamente, il Sorrento ha dimostrato grande carattere e solidità, tornando a casa con un prezioso punto da un campo difficile.
Continua cosi la striscia positiva del mister Ferraro che da quando siede sulla panchina rossonera ha collezionato 3 vittorie e 1 pareggio.
La prossima settimana il Sorrento sara' impegnato in casa contro l'Audace Cerignola domenica 23 Febbraio.
TRAPANI-SORRENTO 0-0
TRAPANI (4-3-3): Ujkai 6; Zappella 5, Celiento 6, Sabatino 6, Liotti 5 (11' st Benedetti 6); Toscano 6, Verna 5 (11' st Carraro 5.5), Segberg 6 (39' st Daka sv), Ciuferri 5 (39' st Ruggiero sv); Ongaro 5.5, Piovanello 5 (19' st Anatriello 6). In panchina: Barosi, Salamone, Stensrud, Mulè, Sciortino, De Caro, Malomo, Benedetti, Ciotti. Allenatore: Torrente 5.
SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo 6; Vitiello 6, Blondett 6, Fusco 6, Panico 6; Cuccurullo 6, Palella 6, Cangianiello 6 (14' st Carotenuto 6); Guadagni 6 (12' st Colangiuli 6), Musso 6 (24' st Rossetti 6), Scala 6 (24'st Guarracino 6). In panchina: Harraser, Colombini, Biagetti, Riccardi, Morleo, Russo, Esposito. Allenatore: Ferraro 6.
ARBITRO: Di Loreto di Terni 6.
NOTE: Ammoniti: Piovanello, Sabatino, Guadagni, Musso, Rossetti. Angoli: 4-4. Recupero: 1'; 4'.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10433104
Nella giornata di sabato 15 marzo, in occasione dell'incontro del Campionato di Serie A della Raffa tra A.F. Accessori Moda Kennedy e Cofer Metal Marche (terminato con il punteggio di 4-4), l'atleta Giuseppe Pappacena - classe 1992 di Sarno - ha stabilito il nuovo record del mondo nel tiro di precisione...
Positano Beach Trail 2025: trionfano Mario Maresca e Wania Barbara Si è svolta questa mattina, domenica 16 marzo 2025, la Positano Beach Trail, una delle gare di trail running più affascinanti della Costiera Amalfitana. Con partenza alle ore 9:00 dalla Spiaggia Grande, i partecipanti hanno affrontato...
di Vincenzo Milite Nel derby contro la Casertana, il Sorrento cerca una vittoria per riscattarsi dalla beffa subita mercoledì scorso contro la Juve Next Gen, quando ha incassato un gol su rigore all'ultimo secondo prima del fischio finale. Mister Ferraro torna al 4-3-3, affidandosi al trio d'attacco...
Domenica 16 marzo il Comune di Sant'Agnello sarà, per il secondo anno consecutivo, tappa della Randonnée di Napoli, il percorso di 180 o, nella versione ridotta, 120 chilometri durante il quale 190 ciclisti, provenienti da tutta Italia attraverseranno le bellezze campane. Nella tappa di Sant'Agnello...
Domenica prossima, il 16 marzo 2025, Massa Lubrense ospiterà un evento sportivo emozionale in memoria di Martina Persico, la 30enne che perse la vita a marzo 2023 un tragico incidente stradale a Napoli. Per onorare la sua vita e il suo ricordo, è stato organizzato il 1° Memorial Martina Persico, una...