Tu sei qui: SportIl Sorrento termina il campionato perdendo con la Cavese
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 28 aprile 2025 11:06:14
di Vincenzo Milite
Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza, poiché dovrebbero iniziare i lavori al Campo Italia di Sorrento per renderlo idoneo ad ospitare le gare interne.
La cronaca:
La partita ha visto un dominio netto della Cavese, che ha offerto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo. Il Sorrento si presenta in campo con una formazione molto rimaneggiata per i tanti infortuni e squalifiche. Dopo un inizio intenso da parte dei padroni di casa, che hanno creato diverse occasioni, Sorrentino ha trovato il gol al 21', dando ulteriore slancio al morale della squadra. La Cavese ha continuato a creare pericoli, con Fella che ha costretto il portiere del Sorrento, Harrasser, a un intervento decisivo. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 1-0 per gli aquilotti.
Nella ripresa, il Sorrento ha tentato di reagire, ma l'espulsione di Blondett ha complicato ulteriormente la situazione per la squadra costiera. Nonostante alcuni tentativi, tra cui un pericoloso colpo di testa di Vitale, la Cavese ha mantenuto il controllo del gioco. L'ultima occasione di Fella, con un'acrobazia, ha evidenziato la volontà della Cavese di chiudere la partita in bellezza, ma non sono riusciti a segnare il secondo gol.
In generale, la squadra di casa ha mostrato una solida difesa e un attacco incisivo, mentre il Sorrento ha faticato a trovare ritmo e occasioni concrete.
Il tabellino:
Cavese-Sorrento 1-0
CAVESE (3-5-2): Boffelli (85' Di Somma); Saio, Piana, Loreto; Diarrassouba, Vitale, Pezzella (85' Barone), Fella, Rossi (61' Konate); Chiricò (76' Marranzino), Sorrentino (61' Vigliotti). Allenatore: Maiuri.
SORRENTO (4-3-3): Harasser; Vitiello, Blondett, Fusco, Colombini (79' Morleo); Riccardi (66' Lops), Cuccurullo, Cangianiello (46' Russo); Scala (46' Colangiuli), Musso (73' M. Esposito), Guarracino. Allenatore: Ferraro.
Reti: 20' Sorrentino (C)
Ammoniti: Blondett (S) - Diarrassouba (C)
Blondet (S) espulso
Angoli: 11-2
Recupero: 0' - 3'
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10564107
di Vincenzo Milite Il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Stefano Paglino. Il calciatore, nato a Vigevano il 24 aprile 2003, è un esterno destro con tanta esperienza , avendo già collezionato 40 presenze nel campionato di Serie C. Nell'ultima stagione, ha...
Venerdì 11 luglio alle ore 20.00, presso il consueto Porto turistico di Maiori, si alzerà il sipario sulla 21ª edizione del Gran Galà di Ginnastica Ritmica organizzato dall'ASD Ritmica Granata, guidata da Lucia Gaglione e il suo staff tecnico, appuntamento attesissimo che conclude l'anno sportivo con...
In occasione del ritiro dal calcio giocato di Marek Hamsik, l'amministrazione comunale ha voluto consegnare all'ex capitano del Napoli una targa in ricordo degli anni passati a Napoli. Questo il testo delle targa: "La città di Napoli a Marek Hamsik, grande capitano e indimenticabile bandiera azzurra,...
La Nazionale italiana di basket femminile ha chiuso la sua avventura agli Europei conquistando medaglia di bronzo. Nella finale per il terzo posto, disputata ieri pomeriggio, 29 giugno, le azzurre hanno superato la Francia, vice campionessa olimpica, con il punteggio di 69-54. Nonostante la delusione...
Ormai è diventata una tradizione. Alessandro Nesta è tornato in Costiera Amalfitana e non poteva mancare la partitella tra amici con i ragazzi del Centro di Solidarietà "Mons. Ercolano Marini" di Amalfi. L'ex difensore, ora allenatore, ha giocato con il gruppo storico capitanato da Luigi De Crescenzo,...