Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoCeramica Assunta, Positano, Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: SportIl Sorrento torna da Catania con un punto prezioso, ma non senza rimpianti

Positano, Ceramica Assunta: Worldwide Shipping Made in ItalyValentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Sport

Sport, Calcio, Serie C, Sorrento

Il Sorrento torna da Catania con un punto prezioso, ma non senza rimpianti

Finisce a reti inviolate tra Sorrento e Catania con il rammarico per i costieri di aver sbagliato un rigore sul finale del primo tempo

Inserito da (Admin), domenica 21 settembre 2025 07:57:21

di Vincenzo Milite

La trasferta al Massimino, pur rappresentando un buon risultato, avrebbe potuto regalare tre punti se D'Ursi non avesse sbagliato un rigore allo scadere del primo tempo. I costieri hanno messo in mostra una prestazione convincente, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

La partita

Mister Conte, nonostante le assenze, schiera una formazione offensiva con un 3-4-1-2, posizionando Cangianiello alle spalle di D'Ursi e Sabatani. Dall'altra parte, Mister Toscano risponde con Quaini e Di Tacchio a centrocampo e schiera Celli a sinistra, in sostituzione di Donnarumma, per precauzione a causa delle sue condizioni fisiche. Jimenez gioca dietro la punta Forte, affiancato da Cicerelli.

Nei primi minuti, il Sorrento si mostra compatto e attento, mentre il Catania fatica a creare pericoli. La prima vera occasione arriva al 25' con una mezza rovesciata di Di Tacchio su assist di Cicerelli, costringendo Harrasser a un intervento decisivo. Questo rimane l'unico vero pericolo per i costieri nel primo tempo. Al 42', il Sorrento ha l'opportunità di passare in vantaggio: D'Ursi viene atterrato in area da Dini e viene assegnato un rigore. Tuttavia, il tiro di D'Ursi è centrale e Dini riesce a respingerlo. Così, il primo tempo si conclude sullo 0-0.

Nella ripresa, Toscano tenta di cambiare le sorti della partita inserendo Corbari e Lunetta. Gli attacchi del Catania, tuttavia, risultano velleitari e poco incisivi, con poche opportunità di concretizzare. L'espulsione di Toscano per proteste sottolinea la frustrazione della sua squadra. Alla fine, un'azione di revisione video stabilisce che non c'era fallo di mano in area su una punizione di D'Ursi. La partita termina quindi senza reti, lasciando il Catania in una posizione di stallo, in vista di due trasferte impegnative contro Trapani e Cerignola.

Il Sorrento torna dalla Sicilia con un solo punto, ma avrebbe certamente meritato l'intera posta in palio. È da segnalare che anche al Massimino i tifosi costieri continuano la loro battaglia per la ristrutturazione dello stadio, affinché si possa giocare al Campo Italia di Sorrento.

La prossima partita vedrà il Sorrento affrontare, mercoledì 24 settembre, il Casarano in casa (campo neutro di Potenza).

Il Tabellino

Catania - Sorrento 0-0

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro (VC), Pieraccini; Casasola (82′ Raimo), Quaini, Di Tacchio (C) (56′ Corbari), Celli; Jimenez (57′ Lunetta), Cicerelli; Forte (77′ Stoppa).
A disp. di Toscano: Bethers, Allegretto, Donnarumma, Quiroz, Forti.
SORRENTO (3-4-1-2): Harrasser; Di Somma, Carillo (20′ Solcia), Fusco (C); Piras, Cuccurullo (VC), Franco (64′ Matera), Colombini (88′ Crecco); Cangianiello (88′ Santini); D'Ursi, Sabbatani (64′ Plescia).
A disp. di Conte: D'Aniello, Riccardi, Shaw, Potenza, Vilardi, Tonni, Esposito, Russo.

AMMONITI: Dini, Solcia, Cicerelli, Colombini, Pieraccini
ESPULSI: Toscano e un componente dello staff tecnico

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10223104