Tu sei qui: SportInter è in finale di Champions League, battuto il Milan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 maggio 2023 08:18:18
Al Milan serviva una vera e propria impresa per ribaltare il risultato il 2-0' dell'andata. Nonostante il ritorno in campo di Leao, i rossoneri perdono ancora contro l'Inter che si impone al ritorno per 1-0 e conquista l'accesso alla finale della massima competizione europea.
La rete della vittoria a San Siro è stata realizzata Lautaro Martinez al 29' della ripresa.
Una vittoria netta e meritata, che porta i nerazzurri a giocare la sesta finale della propria storia. La compagine di Simone Inzaghi troverà il Real Madrid o il Manchester City, due squadre che saranno impegnate questa sera nell'altra semifinale.
"È un traguardo voluto e ottenuto con tanto impegno. - dice mister Inzaghi a fine gara - Real o City? Sono due delle migliori d'Europa, all'andata è stata una partita equilibrata, guarderò la partita con tanto interesse. Ho la fortuna di avere uno staff meraviglioso e dei ragazzi che mi hanno sempre seguito ed è giusto che tutti insieme ci godiamo delle serate così: ci aspettano 2 finali, 3 partite di campionato e dobbiamo finire al meglio. Sono orgoglioso di essere in questa società, mi era stato chiesto 19 mesi fa di ritornare agli ottavi di Champions e questi ragazzi si sono superati già l'anno scorso. Quest'anno hanno fatto ancora meglio, nessuno ci ha regalato niente, abbiamo realizzato un sogno con tanto lavoro e sacrificio."
Marcatori: 74' Lautaro (I)
INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella ( 5 Gagliardini 84'), 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan (77 Brozovic 44'), 32 Dimarco (8 Gosens 66'); 9 Dzeko (90 Lukaku 66'), 10 Lautaro (11 Correa 84') A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 6 De Vrij, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D'Ambrosio, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 28 Thiaw (20 Kalulu 64'), 23 Tomori, 19 Hernandez; 33 Krunic, 8 Tonali; 30 Messias (56 Saelemaekers 76'), 10 Diaz (27 Origi 76'), 17 Leao; 9 Giroud. A disposizione: 83 Mirante, 92 Nava, 5 Touré, 12 Rebic, 24 Kjaer, 25 Florenzi, 32 Pobega, 46 Gabbia, 90 De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.
Ammoniti: Thiaw (M), Tomori (M), Krunic (M), Lautaro (I) Recupero: 3' - 3'.
Arbitro: Turpin (FRA). Assistenti: Danos, Pages (FRA). Quarto ufficiale: Frappart (FRA). VAR: Brisard (FRA). Assistente VAR: Millot (FRA).
Foto: UEFA Champions League
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10747109
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...