Tu sei qui: SportInter è in finale di Champions League, battuto il Milan
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 17 maggio 2023 08:18:18
Al Milan serviva una vera e propria impresa per ribaltare il risultato il 2-0' dell'andata. Nonostante il ritorno in campo di Leao, i rossoneri perdono ancora contro l'Inter che si impone al ritorno per 1-0 e conquista l'accesso alla finale della massima competizione europea.
La rete della vittoria a San Siro è stata realizzata Lautaro Martinez al 29' della ripresa.
Una vittoria netta e meritata, che porta i nerazzurri a giocare la sesta finale della propria storia. La compagine di Simone Inzaghi troverà il Real Madrid o il Manchester City, due squadre che saranno impegnate questa sera nell'altra semifinale.
"È un traguardo voluto e ottenuto con tanto impegno. - dice mister Inzaghi a fine gara - Real o City? Sono due delle migliori d'Europa, all'andata è stata una partita equilibrata, guarderò la partita con tanto interesse. Ho la fortuna di avere uno staff meraviglioso e dei ragazzi che mi hanno sempre seguito ed è giusto che tutti insieme ci godiamo delle serate così: ci aspettano 2 finali, 3 partite di campionato e dobbiamo finire al meglio. Sono orgoglioso di essere in questa società, mi era stato chiesto 19 mesi fa di ritornare agli ottavi di Champions e questi ragazzi si sono superati già l'anno scorso. Quest'anno hanno fatto ancora meglio, nessuno ci ha regalato niente, abbiamo realizzato un sogno con tanto lavoro e sacrificio."
Marcatori: 74' Lautaro (I)
INTER (3-5-2): 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella ( 5 Gagliardini 84'), 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan (77 Brozovic 44'), 32 Dimarco (8 Gosens 66'); 9 Dzeko (90 Lukaku 66'), 10 Lautaro (11 Correa 84') A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 6 De Vrij, 12 Bellanova, 14 Asllani, 33 D'Ambrosio, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 28 Thiaw (20 Kalulu 64'), 23 Tomori, 19 Hernandez; 33 Krunic, 8 Tonali; 30 Messias (56 Saelemaekers 76'), 10 Diaz (27 Origi 76'), 17 Leao; 9 Giroud. A disposizione: 83 Mirante, 92 Nava, 5 Touré, 12 Rebic, 24 Kjaer, 25 Florenzi, 32 Pobega, 46 Gabbia, 90 De Ketelaere. Allenatore: Stefano Pioli.
Ammoniti: Thiaw (M), Tomori (M), Krunic (M), Lautaro (I) Recupero: 3' - 3'.
Arbitro: Turpin (FRA). Assistenti: Danos, Pages (FRA). Quarto ufficiale: Frappart (FRA). VAR: Brisard (FRA). Assistente VAR: Millot (FRA).
Foto: UEFA Champions League
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10066104
Anche quest'anno, per la quarta volta di fila per uno storico poker del ciclismo recente, la Città Metropolitana di Napoli ha voluto fortemente che il Giro d'Italia facesse tappa a Napoli, per promuovere l'eccezionale patrimonio che solo il territorio dell'area metropolitana partenopea può offrire e...
Mancano pochi giorni al via della Tre Golfi e l'entusiasmo cresce: 125 imbarcazioni iscritte, tra cui 32 Maxi e, per la prima volta nella storia dell'evento, anche 4 multiscafi. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia in collaborazione, con lo YCI di Genova e con il Reale Yacht Club Canottieri...
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...